Dichiarazione di non responsabilità
Non affidatevi unicamente al sistema descritto in precedenza quando siete alla guida. Il sistema serve ad aiutare il conducente a prendere delle decisioni muovendosi nel traffico stradale e a ridurre gli incidenti e i danni dovuti alla stanchezza. Non è stato pensato per compensare una guida distratta o imprecisa e neanche per offrire un sostegno in circostanze di visibilità ridotta o di forte maltempo. Tantomeno per evitare le collisioni in qualunque circostanza. Il conducente deve guidare in modo sicuro ed è tenuto a rispettare tutte le norme di circolazione in vigore, anche se la vettura è dotata di questo sistema. Il guidatore deve mantenere una condotta di guida sicura, tenendo sempre sott’occhio l’ambiente circostante e le condizioni di guida, frenando o attuando altre misure di sicurezza per mantenere la giusta distanza dal veicolo antecedente. In caso di avviso di sicurezza, il conducente è tenuto a indirizzare la propria attenzione sull’accaduto di fronte a sé e alla situazione circostante in modo da poter eventualmente frenare o adottare altre misure di sicurezza.
Le funzioni di riconoscimento del sistema sono soggette a determinate limitazioni e non tutte sono elencate in questa breve descrizione. Il guidatore deve assolutamente consultare il libretto delle istruzioni, dove viene dettagliatamente descritta ogni funzione del sistema, e comportarsi sempre di conseguenza. Un uso improprio potrebbe causare un malfunzionamento che potrebbe causare un incidente.
I video sono solo a scopo illustrativo e potrebbero non rispecchiare le modalità del caso specifico.
Se dovessero esserci incongruenze tra la descrizione sul sito internet e il manuale d’uso, quest’ultimo sarà da considerare determinante.