Esclusione della responsabilità
Quando sei alla guida, non fare mai affidamento esclusivamente sul sistema descritto in precedenza. Il sistema è inteso ad aiutare il guidatore a prendere decisioni muovendosi nel traffico stradale e a ridurre il pericolo di incidenti e danni causati dalla stanchezza al volante. Non è stato pensato per compensare una condotta di guida disattenta o negligente né tanto meno per offrire sostegno in caso di condizioni meteo avverse e di scarsa visibilità. Non è stato neppure messo a punto per impedire le collisioni in ogni possibile frangente. Il guidatore è responsabile di condurre l’auto in sicurezza e deve rispettare tutte le regole e le norme della circolazione stradale anche se l’auto è dotata di tale sistema. Il guidatore deve sempre adottare una condotta di guida sicura, mantenere un’adeguata distanza di sicurezza dal veicolo che precede, tenere d’occhio l’ambiente circostante e le condizioni di guida e azionare i freni o adottare altre misure atte a garantire la corretta distanza di sicurezza. Quando viene emesso un allarme, il guidatore deve indirizzare la propria attenzione a ciò che accade davanti all’auto e all’ambiente circostante e, se necessario, azionare il pedale del freno o adottare altre misure adeguate.
Le funzioni di rilevamento e regolazione del sistema sono soggette a determinate limitazioni che non possono essere illustrate tutte in questa breve descrizione. Il guidatore deve assolutamente leggere la descrizione delle varie funzioni nel libretto Uso e manutenzione prima di utilizzare il sistema ed è sempre tenuto ad attenervisi. In caso di uso improprio può darsi che la funzione di regolazione non funzioni correttamente, il che potrebbe causare un incidente.
I filmati sono solo a scopo illustrativo e possono differire dalle specifiche effettive.
In caso di differenze tra le descrizioni riportate in questo sito web (compresi i filmati) e quelle contenute nel libretto Uso e manutenzione, sono determinanti queste ultime.