Sicurezza passiva.

TECNOLOGIA: SICUREZZA.

Protezione in caso di collisione.

Da quando Subaru ha mosso i primi passi nell’industria automobilistica ha avuto un occhio di riguardo e un forte interesse per lo sviluppo…


Telaio rinforzato con strutture ad anello

Il cuore della sicurezza a 360°

Il design di questa carrozzeria si distingue per una struttura ad anello che collega fra loro i montanti anteriori attraverso il tetto e il pianale. Longheroni e sottoporta rinforzati integrano nella struttura le fiancate della carrozzeria, in modo da creare una sorta di gabbia che protegge la cellula abitativa collocata al centro. Così, in caso d’incidente, le forze d’impatto provenienti da qualsiasi direzione vengono efficacemente assorbite.

Collisioni frontali e posteriori

Frontal/Rear-End Collisions

Collisioni laterali, collisioni disassate e ribaltamenti

Side/Offset Collision

Per proteggere gli occupanti in caso di collisione laterale le vetture Subaru sono dotate di robuste barre di rinforzo all’interno delle portiere su entrambi i lati dell’auto. L’elevata robustezza, ottenuta grazie al telaio rinforzato con strutture ad anello, protegge l’intero abitacolo in caso di collisione o ribaltamento. Gli airbag SRS laterali anteriori e gli airbag SRS a tendina insieme ai materiali ad assorbimento d’urto impiegati per gli interni aiutano inoltre a proteggere il corpo e la testa degli occupanti. Il risultato è un abitacolo interamente progettato per ridurre l’energia d’urto sprigionata nelle collisioni.

Protezione dei pedoni e compatibilità

Pedestrian Protection and Compatibility

Una delle peculiari caratteristiche di un motore boxer è l’altezza d’ingombro ridotta. Questo consente di predisporre uno spazio sotto il cofano per assorbire l’energia d’urto nel caso in cui un pedone vi venisse scaraventato sopra, dove il rischio di riportare lesioni alla testa è relativamente alto. Persino le cerniere e gli ammortizzatori a gas del cofano sono progettati per attutire una collisione. E poiché le gambe dei pedoni vengono colpite, nella maggior parte delle collisioni di questo genere, dal paraurti anteriore, quest’ultimo è dotato di una struttura che assorbe l’energia d’impatto nel miglior modo possibile. Questi sono solo alcuni esempi delle misure di sicurezza a 360 gradi adottate da Subaru allo scopo di proteggere non solo chi viaggia a bordo dell’auto, ma anche pedoni e altri utenti della strada.

Premi e riconoscimenti

La sicurezza delle vetture Subaru è stata giudicata positivamente in tutto il mondo

Awards