Protezione dei dati

da SUBARU Svizzera AG

Protezione dei dati
 

Premessa
 

Per noi è importante proteggere i vostri dati e tutelare la vostra sfera privata. Da noi potete aspettarvi un trattamento rispettoso e attento dei vostri dati e un’elevata sicurezza dei dati.
 

Raccogliamo e utilizziamo i vostri dati personali esclusivamente in conformità alle disposizioni di legge applicabili, in particolare la legge svizzera sulla protezione dei dati (LPD) e la relativa ordinanza (OLPD), nonché nella misura applicabile il regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (RGPD).
 

Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati sarete informati degli aspetti più importanti del trattamento dei dati all’interno della nostra azienda e dei diritti di cui godete ai sensi della legislazione in materia di protezione dei dati. La dichiarazione sulla protezione dei dati illustra come vengono raccolti e trattati i vostri dati personali quando visitate il nostro sito web o usufruite dei nostri servizi.
 

Per dati personali (di seguito denominati anche semplicemente «Dati») si intendono le informazioni che consentono di identificare una persona fisica.
 

Vi preghiamo di notare che non siamo in alcun modo legalmente responsabili per il contenuto dei link forniti e non ci assumiamo alcuna responsabilità per essi. L’elaborazione dei dati sui siti web collegati è regolata dalle disposizioni sulla protezione dei dati dei rispettivi gestori di tali siti.
 

 

Gli aspetti più importanti della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati in breve
 

 

1 – Che dati registriamo?
 

  • •  Dati relativi agli utenti (per esempio dati anagrafici, nomi e indirizzi delle persone)
     
  • •  Dati di contatto (per esempio e-mail, numero di telefono)
     
  • •  Dati di contenuto (per esempio testi e numeri inseriti, fotografie, video)
     
  • •  Dati di utilizzo (per esempio siti web visitati, interesse verso determinati contenuti, orari delle visite)
     
  • •  Metadati/dati di comunicazione (per esempio informazioni sui dispositivi, indirizzi IP)
     
  • •  Dati di pagamento (per esempio coordinate bancarie, storico dei pagamenti ecc.)
     
  • • Dati del veicolo (per esempio targa)


 

2 – Chi è interessato dal nostro trattamento dati?
 

Gli utenti e i visitatori delle offerte online, nonché i clienti delle nostre attività di vendita al dettaglio, i destinatari di servizi e prodotti (di seguito denominati «Utenti») di tutte le nostre aziende e attività.
 

 

3 – Come utilizziamo i vostri dati personali?
 

Trattiamo i vostri dati personali per i seguenti scopi:

 

  • •  Presentazione e ottimizzazione dei contenuti del sito web
     
  • •  Su vostra richiesta, per la presa di contatto e/o la comunicazione periodica delle nostre attività e offerte (newsletter)
     
  • •  Presentazione, predisposizione e fornitura di prodotti e servizi destinati ai clienti
     
  • • Gestione dei nostri (futuri) rapporti commerciali con voi
     
  • •  Marketing
     
  • •  Candidature
     
  • •  Esecuzione delle prestazioni contrattuali
     
  • •  Organizzazione di giochi a premi
     
  • •  Analisi web e remarketing
     
  • • Analisi delle esigenze finalizzata al contatto diretto e all’acquisizione dei clienti
     
  • •  Analisi e telefonate
     
  • •  Ricerche di mercato e sondaggi di opinione
     
  • •  Videosorveglianza finalizzata alla tutela delle infrastrutture e degli interessati
     
  • •  Procedimenti giudiziari, arbitrati, indagini e altri procedimenti/requisiti legali.
     

 

4 – A chi inoltriamo i vostri dati personali?
 

Nei casi in cui divulghiamo e trasmettiamo i vostri dati personali ad altre aziende o concediamo altrimenti alle stesse l’accesso ai vostri dati, tali operazioni sono effettuate in particolare sulla base dei vostri interessi (ad esempio, per l’elaborazione del nostro rapporto commerciale con voi), dei nostri interessi legittimi e per la semplificazione amministrativa.
 

I vostri dati personali possono da noi essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari:
 

 

  • • Società del gruppo
     
  • • Partner commerciali e concessionari, produttori e importatori
     
  • • Gestori di servizi IT
     
  • • Imprese incaricate di effettuare verifiche sulla solvibilità
     
  • • Partner per la logistica
     
  • • Subappaltatori
     
  • • Società di servizi
     
  • • Società di ricerche di mercato
     
  • • Autorità, organi ufficiali o tribunali, nazionali o esteri
     

 

Nei casi in cui ci avvaliamo di responsabili del trattamento per l’esecuzione delle nostre prestazioni, mettiamo in atto le misure tecniche e organizzative necessarie a tutelare la vostra vita privata in conformità alle pertinenti disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati.

 

 

La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati

 


1.1 – Visita del nostro sito web / file log del server
 

Quando visitate il nostro sito web, i nostri server salvano temporaneamente in un file di protocollo, noto come file di log del server, le seguenti informazioni:

 

  • Indirizzo IP del computer da cui proviene la richiesta
     
  • Data e ora dell’accesso / della visita
     
  • Nome e URL dei dati consultati
  • Sistema operativo del vostro computer e del browser da voi utilizzato
     
  • Paese da cui viene effettuato l’accesso al nostro sito web
     
  • Nome del fornitore di accesso a internet
     
  • Differenza di fuso orario rispetto all’ora di Greenwich (GMT)
     
  • Contenuto della richiesta (pagina specifica)
     
  • Stato dell’accesso/codice di stato http
     
  • Quantità di dati trasferita
     
  • Ultima pagina web visitata
     
  • Impostazioni del browser
     
  • Lingua e versione del browser
     
  • Plug-in del browser attivati

 

Questi dati vengono trattati per consentirvi di usufruire del nostro sito web (stabilimento della connessione), per garantire la sicurezza e la stabilità continue del sistema e ottimizzare la nostra offerta, nonché per scopi statistici interni e sulla base dei nostri legittimi interessi. Tali dati non vengono trasmessi a terzi e né sottoposti a ulteriori analisi.
 

Per migliorare le prestazioni del sito web, i dati vengono trasmessi a una società di servizi, che li memorizza temporaneamente.
 

I dati sono cancellati non appena cessano di essere necessari per il conseguimento dello scopo per cui erano stati raccolti. I dati raccolti per permettervi di visualizzare il sito web sono cancellati al termine di ogni sessione.

 

 

1.2 – Newsletter
 

Sul nostro sito web è possibile iscriversi alla nostra newsletter, all’interno della quale troverete informazioni sulla nostra azienda e sulle nostre offerte.
 

Al momento dell’iscrizione alla newsletter è obbligatorio compilare i campi contrassegnati con un *, mentre gli altri dati sono facoltativi:
 

  • Appellativo
     
  • Cognome e nome
     
  • Indirizzo e-mail*
     

 

La compilazione dei campi obbligatori è necessaria per l’invio delle newsletter. Gli altri dati personali sono facoltativi e vengono utilizzati per fare in modo che le comunicazioni siano rivolte personalmente a voi.
 

L’invio della newsletter e la misurazione dei relativi risultati sono effettuati sulla base del vostro consenso oppure, se il vostro consenso non è necessario, sulla base del nostro legittimo interesse al marketing diretto o all’ottimizzazione della nostra offerta.
 

Per l’iscrizione alla nostra newsletter utilizziamo la cosiddetta procedura di double opt-in. In altre parole, una volta completata l’iscrizione riceverete un’e-mail contenente un link su cui dovrete cliccare per confermare l’iscrizione. L’e-mail di conferma serve a verificare che siate stati veramente voi, in quanto proprietari dell’indirizzo e-mail, ad autorizzare la ricezione della newsletter.
 

Inoltre salviamo anche l’indirizzo IP utilizzato e l’orario dell’iscrizione e della conferma. Scopo della procedura è documentare la vostra iscrizione in modo da poter chiarire un eventuale abuso dei vostri dati personali.
 

Potete annullare la vostra inscrizione alla newsletter e revocare il consenso prestato in qualsiasi momento. A tal fine è sufficiente cliccare sull’apposito pulsante (link) contenuto nella newsletter inviata. Troverete questo pulsante per annullare l’iscrizione in fondo a ogni newsletter. In alternativa potete revocare il vostro consenso scrivendo a info@subaru.ch.
 

I vostri dati personali sono cancellati non appena cessano di essere necessari per il conseguimento dello scopo per cui erano stati raccolti. I dati dell’iscrizione pertanto sono salvati fino al momento in cui annullate l’iscrizione alla newsletter o revocate il consenso o presentate un reclamo.

 

1.3 – Presa di contatto
 

Quando ci contattate (per esempio tramite il modulo di contatto, per e-mail, tramite Live-chat, per telefono o sui social media), trattiamo i dati di contatto e i dati da voi forniti per comunicare con voi per elaborare e dare seguito alla vostra richiesta.
 

I seguenti dati contrassegnati con * sono campi obbligatori all’utilizzo del modulo di contatto, Gli altri campi sono invece facoltativi:

 

  • Appellativo*
  • Nome*
  • Cognome*
  • Azienda
  • Indirizzo
  • NPA
  • Luogo
  • Indirizzo e-mail*
  • Telefono

 

La compilazione dei campi obbligatori è necessaria per l’elaborazione della vostra richiesta. Gli altri dati facoltativi agevolano l’elaborazione della vostra richiesta e ci permettono di fornirvi informazioni più precise.

 

I vostri dati sono utilizzati esclusivamente per il trattamento della comunicazione o della richiesta.

 

La base per l’elaborazione delle richieste di contatto costituisce il nostro legittimo interesse, ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f GDPR, all’elaborazione della vostra segnalazione. Il nostro legittimo interesse al trattamento ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f GDPR è quello di comunicare con voi rapidamente e di rispondere alle vostre richieste. Se i vostri dati sono da noi trattati ai fini dell’adempimento di un contratto di cui siete parte o all’esecuzione di misure precontrattuali, tali finalità rappresentano un’ulteriore base giuridica del trattamento.

 

Potete opporvi a questo trattamento dei dati in qualsiasi momento. A tal fine inviateci la revoca al vostro consenso a info@subaru.ch.

 

Di norma i vostri dati personali sono cancellati non appena conclusa l’elaborazione della vostra richiesta, ossia quando le circostanze lasciano intendere che l’oggetto della richiesta è stato definitivamente chiarito e non sussistono obblighi legali di conservazione in contrasto con la cancellazione né sono in corso rapporti contrattuali o precontrattuali tra noi e gli interessati.

 

 

1.4 – Profilazione e processo decisionale automatizzato
 

Sottoponiamo i vostri dati personali a un trattamento automatizzato allo scopo di valutare determinati aspetti personali (profilazione). Ci serviamo della profilazione in particolare per potervi fornire informazioni e consigli mirati sui nostri prodotti e servizi. A tal fine utilizziamo strumenti di valutazione che ci consentono di adottare strategie comunicative e pubblicitarie basate sulle esigenze, che comprendono anche ricerche di mercato e sondaggi di opinione.

 

In linea di principio non utilizziamo alcun processo decisionale automatizzato per l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto commerciale, né per altre finalità. Nei singoli casi in cui dovessimo ricorrere a tale processo provvederemo, nella misura prevista dalla legge, a informavi specificamente al riguardo e a illustrarvi i vostri diritti correlati.

 

1.5 – Acquisto veicoli - online
 

Per effettuare un ordine all’interno del nostro shop online è obbligatorio compilare i dati indicati con un *. Gli altri campi sono invece facoltativi:

 

  • Nome*
  • Cognome*
  • Indirizzo*
  • Indirizzo e-mail*
  • Numero di telefono
  • Password* (all’apertura di un account cockpit)

 

All’acquisto di un veicolo, raccogliamo anche i dettagli del veicolo (ad esempio marchio, modello) e le informazioni su come desiderate che il veicolo venga consegnato.

 

Potete scegliere se inserire i dati necessari per l’ordine unicamente per l’ordine in questione o se creare un account cockpit in cui i vostri dati personali saranno salvati per gli acquisti futuri.

 

 

1.6 – Scopi di marketing
 

Utilizziamo i vostri dati personali anche sulla base del nostro legittimo interesse al conseguimento dei seguenti scopi:

 

  • Per curare la relazione con voi come utenti;
  • Per agevolare e personalizzare la vostra esperienza di acquisto;
  • Per comunicare con voi in merito ai vostri ordini, nonché informarvi su specifici prodotti o attività di marketing; e
  • per consigliarvi prodotti e servizi che potrebbero interessarvi.
  • I dati possono essere comunicati al rispettivo importatore del vostro veicolo e ad agenzie di marketing per le finalità di marketing elencate.

 

Se non lo desiderate, potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione in relazione a tale marketing diretto. Qualora presentiate opposizione non tratteremo più i vostri dati personali a tale scopo. A tal fine inviateci la revoca al vostro consenso a info@subaru.ch.

 

1.7 – Lotterie
 

Quando partecipate a un gioco a premi raccogliamo i vostri dati personali necessari allo svolgimento del gioco a premi, ossia di norma il vostro nome e i vostri dati di contatto. È possibile che i vostri dati personali siano trasmessi ai nostri partner nell’ambito del gioco a premi, per esempio per fare in modo che possiate ricevere il premio.

 

Il trattamento e il trasferimento dei dati possono variare da un gioco a premi all’altro e pertanto sono descritti in concreto nelle condizioni di partecipazione dei singoli giochi. Naturalmente la partecipazione a un gioco a premi e la conseguente raccolta dei dati sono facoltative. Per maggiori dettagli si rimanda alle nostre condizioni di partecipazione relative ai singoli giochi a premi.

 

Il trattamento dei vostri dati personali è finalizzato allo svolgimento del gioco a premi, nonché all’adempimento di obblighi legali e alla tutela dei nostri legittimi interessi in relazione ai giochi a premi e ai premi. Se ci avete fornito il consenso al trattamento dei vostri dati personali, trattiamo i vostri dati personali per lo scopo indicato nella dichiarazione di consenso. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. A tal fine inviateci la revoca al vostro consenso a info@subaru.ch.

 

I vostri dati personali saranno cancellati al termine del gioco a premi.

 

1.8 – Download
 

Le operazioni di download non richiedono l’inserimento di dati personali.

 

1.9 – Candidature – Online
 

Se vi candidate per una posizione vacante presso il nostro gruppo sulla nostra piattaforma, trattiamo i dati da voi forniti durante il processo di candidatura al fine di verificare l’opportunità di avviare un rapporto di lavoro con voi. Il trattamento dei dati può avvenire anche elettronicamente. Ciò accade in particolare quando un candidato ci trasmette la documentazione di candidatura per via elettronica, ad esempio per e-mail o tramite un modulo online disponibile sul nostro sito web.

 

I dati contrassegnati con un * sono obbligatori e vengono raccolti all’utilizzo del modulo online:

 

  • Appellativo
  • Titolo
  • Nome*
  • Cognome*
  • Via e n. civico*
  • NPA, località*
  • Stato*
  • Data di nascita
  • Indirizzo e-mail*
  • Telefono*
     

Documentazione di candidatura (lettera, curriculum, attestati, certificazioni, documenti giustificativi ecc.)*
 

La compilazione dei dati contrassegnati come campi obbligatori è necessaria per poter associare la candidatura alla vostra persona, per contattarvi in riferimento alla vostra candidatura e per verificare le probabilità di successo della vostra candidatura.

 

Questi dati vengono salvati, valutati, trattati o trasmessi internamente solo ai fini della vostra candidatura. È possibile inoltre che essi vengano trattati per scopi statistici (elaborazione di report). In tal caso i dati non potranno essere attribuiti a singole persone.

 

La base per l'elaborazione dei dati di candidatura è l'attuazione delle cosiddette misure precontrattuali, in base alle quali è nostro legittimo interesse, ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f GDPR, verificare la vostra idoneità alla posizione pubblicizzata e il nostro interesse a instaurare un rapporto di lavoro con voi nell'ambito dell’attuazione della procedura di candidatura.

 

In caso di assunzione i dati trasmessi saranno archiviati in conformità alle norme di legge ai fini dell’esecuzione del rapporto di lavoro. Se al processo di candidatura non fa seguito l’assunzione, in linea di principio i dati vengono trattati fino al momento in cui viene presa una decisione sulla persona da assumere. Dopodiché i dati verranno cancellati una volta trascorsi 6 mesi dalla comunicazione dell’esito negativo della candidatura o dalla restituzione della documentazione di candidatura al candidato. I vostri dati potranno essere salvati in un elenco di candidati solo previo vostro esplicito consenso.

 

Nonostante quanto sopra, avete la possibilità di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati e di far cancellare i vostri dati elettronici; ciò potrebbe significare che non saremo più in grado di prendere in considerazione la vostra domanda se non disponiamo (o non disponiamo più) delle informazioni necessarie per un relativo esame. A tal fine inviateci la revoca al vostro consenso all’e-mail info@subaru.ch. o all’indirizzo e-mail indicato nell’annuncio di lavoro.

 

1.10 – Richiesta di finanziamento
 

Nel caso in cui foste interessati ad una vettura, avrete la possibilità di effettuare una richiesta di finanziamento. Le seguenti indicazioni contrassegnate con un * sono campi obbligatori per l’elaborazione della richiesta. Gli altri campi sono invece facoltativi:

 

A tal fine raccogliamo i seguenti dati:

 

  • Calcolo rata di leasing:
  • Durata del leasing
  • Chilometraggio annuale
  • Ammontare dell’acconto
     

I vostri dati:

 

  • Appellativo
  • Nome*
  • Cognome*
  • Via*
  • NPA*
  • Località*
  • E-mail*
  • Telefono
  • Messaggio
     

I dati raccolti per la richiesta di finanziamento vengono trattati esclusivamente a tale scopo, nonché per la corrispondente identificazione video (per i dettagli vedere al punto 4.12 - PXL Vision).

 

I dati saranno cancellati o anonimizzati non appena cessano di essere necessari per il conseguimento dello scopo per cui erano stati raccolti. Per i dati relativi alla richiesta di finanziamento, essi cessano di essere necessari dopo che la richiesta ha ottenuto una risposta esaustiva e nessun'altra base giuridica riconosciuta dalla legge (in particolare gli obblighi di legge di tenere a disposizione o di archiviare) consente un'ulteriore elaborazione.

 

1.11 – Google reCaptcha
 

Questo sito web utilizza Google reCaptcha, un servizio della Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA), per impedire lo spam e abusi da parte di bot automatizzati. Google reCactcha analizza il comportamento degli utenti sul nostro sito web per determinare se si tratta di utenti umani o bot.
 

L’utilizzo di reCaptcha avviene nell’interesse di una messa a disposizione sicura e affidabile dei nostri servizi e della protezione dalle attività automatizzate indesiderate, come l’invio di spam o attacchi informatici.
 

La base giuridica per l’utilizzo di reCaptcha risulta dalla LPD e dal RGPD, in quanto abbiamo un legittimo interesse alla sicurezza del nostro sito web.
 

reCaptcha è in grado di raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente sul nostro sito web, per esempio movimenti del mouse, clic e inserimenti con la tastiera. Queste informazioni, utilizzate per accertarsi che l’utente non sia un bot, possono contribuire a migliorare la facilità d’uso del nostro sito web.
 

L’indirizzo IP dell’utente ed eventuali altri dati, necessitati da Google reCaptcha, vengono trasmessi a server di Google negli USA e ivi archiviati. Google è certificata in base all’accordo sullo Scudo per la privacy UE-USA al fine di garantire il rispetto di adeguati standard di protezione dei dati.

 

1.12 – Moduli FFU
 

Il nostro sito web può contenere moduli Fast Follow-up (FFU) che consentono ai nostri clienti di trasmetterci informazioni o richieste. Tali moduli possono acquisire dati personali come il nome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e altre informazioni pertinenti all’utente.

I dati messi a disposizione dall’utente tramite i moduli FFU servono a trattare le richieste, a fornire risposte e a rendere disponibili all’utente le informazioni o i servizi richiesti. Trattiamo i dati dell’utente con confidenzialità e li utilizziamo soltanto per le finalità per le quali sono stati raccolti.

Ci impegniamo a conservare i dati dell’utente e a non trasmetterli a terzi, a meno che ciò non sia prescritto per legge o necessario per soddisfare le richieste dell’utente. I dati dell’utente non sono impiegati a scopi di marketing senza il suo espresso consenso.

Si tenga presente che la sicurezza della trasmissione di informazioni tramite Internet non può essere garantita. Consigliamo pertanto di non trasmettere dati sensibili o confidenziali tramite i moduli FFU.

 

 

 

1.13 – Esecuzione di prestazioni contrattuali
 

Trattiamo inoltre i vostri dati nella misura necessaria ai fini dell’adempimento dei nostri obblighi contrattuali e precontrattuali, nonché dell’esecuzione di altri servizi da voi richiesti (ad esempio incarichi di riparazione o una richiesta di cambio degli pneumatici). Inoltre, utilizzeremo i vostri dati per chiedervi il vostro grado di soddisfazione per quanto riguarda i servizi offerti.

 

In tal caso i dati trattati, la natura, la portata e lo scopo del trattamento di volta in volta necessario sono definiti in funzione del contratto concluso con voi o del servizio da voi richiesto.

 

Tra i dati trattati rientrano i dati anagrafici (p. es. nome, indirizzo, ecc.), i dati di contatto (p. es. indirizzo e-mail, numero di telefono ecc.), i dati contrattuali (p. es. prestazioni richieste, oggetto del contratto, comunicazioni contrattuali, nomi delle persone di contatto) e i dati di pagamento (p. es. coordinate bancarie, storico dei pagamenti ecc.).

 

I dati sono cancellati quando cessano di essere necessari per l’adempimento dei doveri contrattuali o legali, nonché per eventuali obblighi di garanzia o altri obblighi analoghi.

 

 

Il nostro sito web utilizza cookie e soluzioni tecniche simili. Si tratta di file di testo che vengono inseriti e memorizzati sul vostro dispositivo finale. I cookie e le soluzioni tecniche simili vengono utilizzati per migliorare la facilità d'uso, l'efficacia e la sicurezza del nostro sito web e per rendere quanto più piacevole possibile la vostra visita al nostro sito. Inoltre, servono per analizzare l'utilizzo del nostro sito web.

 

Cookie temporanei

Noi utilizziamo cookie temporanei. Questi vengono cancellati automaticamente non appena effettuate il logout. Tra questi rientrano in particolare i cookie di sessione. Questi cookie memorizzano una cosiddetta sessione, tramite la quale è possibile associare varie richieste del vostro browser alla sessione web. In questo modo il vostro computer può essere riconosciuto quando tornate sul sito web.

 

Cookie persistenti/permanenti

Inoltre, utilizziamo cookie persistenti che rimangono sul vostro computer anche dopo il rispettivo processo di utilizzo. In questo modo alla vostra prossima visita il sistema riconoscerà automaticamente che siete già stati sul sito e ricorderà i dati che avete inserito e le vostre impostazioni preferite. Grazie a queste informazioni è possibile ad esempio che sul sito web vengano visualizzate determinate informazioni specificamente improntate ai vostri interessi.

 

Cookie non personali

I cookie non personali sono cookie che non ci trasmettono dati personali. Ad esempio i cookie statistici. Questi cookie, raccogliendo e inviandoci informazioni in forma anonima, ci aiutano a capire come i visitatori interagiscono con il sito web.

 

Cookie di preferenza

Tramite i cookie di preferenza un sito web è in grado di memorizzare informazioni che influiscono sul comportamento o sull’aspetto di tale sito, come ad esempio la lingua che preferite o la regione in cui vi trovate.

 

Cookie di sicurezza

Utilizziamo cookie di sicurezza per rilevare e prevenire i rischi di sicurezza. Ad esempio possiamo utilizzare questi cookie per memorizzare informazioni sulla vostra sessione web.

 

Cookie di prestazione

Utilizziamo i cookie di prestazione per raccogliere informazioni su come utilizzate i nostri servizi. Questo ci aiuta a ottimizzare i nostri servizi. Possiamo ad esempio utilizzare questi cookie per rilevare se avete visitato una determinata pagina web.

 

Cookie di fornitori terzi

Utilizziamo inoltre le funzionalità di alcuni servizi di analisi web, che ci aiutano a rendere la nostra offerta online e il nostro sito web più interessanti per voi. A tal fine, quando visitate il nostro sito web, vengono salvati sul vostro disco rigido anche cookie di queste società partner. Ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie di fornitori terzi sono disponibili alla sezione 3 «Tool di analisi».

 

La base sulla quale trattiamo i vostri dati personali con l’ausilio di cookie varia in funzione del fatto che sia stato richiesto o meno il vostro consenso. Se chiediamo il vostro consenso e voi acconsentite all’utilizzo dei cookie, la base del trattamento dei vostri dati personali è il vostro consenso. Se non otteniamo il vostro consenso, trattiamo i dati personali elaborati con l'ausilio dei cookie sulla base dei nostri interessi legittimi (ad esempio per la gestione commerciale della nostra offerta online e il suo miglioramento).

 

A seconda che il trattamento avvenga sulla base di un consenso o di un’autorizzazione legale, avete la possibilità in qualsiasi momento o di revocare il consenso prestato o di opporvi al trattamento dei vostri dati personali mediante i cookie. In primo luogo potete opporvi al trattamento utilizzando le impostazioni del browser, ad esempio disattivando i cookie. In tal caso tuttavia alcune funzionalità del nostro sito web potrebbero non essere più disponibili.

 

Ai seguenti link troverete informazioni su questa possibilità in riferimento ai browser più utilizzati:

 


All’interno del nostro sito web e delle nostre applicazioni utilizziamo svariati servizi di analisi di siti web e servizi di tracciamento, di seguito illustrati in dettaglio. Nei casi in cui chiediamo il vostro consenso all’impiego di fornitori terzi, la base giuridica di tale forma di trattamento è il consenso. Nei casi in cui non vi chiediamo di prestare il consenso, i vostri dati personali sono trattati sulla base dei nostri legittimi interessi, ossia il nostro interesse all’erogazione di servizi efficienti, economici e di facile utilizzo.

 

3.1 – Tool di analisi google

Sul nostro sito web utilizziamo i seguenti tool di analisi di Google.

 

Google Analytics con Google Tag Manager

Utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA («Google USA»), dove Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda («Google Ireland») è il nostro partner contrattuale diretto e Google USA agisce come elaboratore di ordini per Google Ireland.

 

Google Analytics ci consente di analizzare le attività sui nostri siti attraverso i vari dispositivi.

 

Google può utilizzare cookie di prestazione permanenti per questi scopi, al fine di valutare l’utilizzo del nostro sito web, compilare report sulle attività del sito web e fornirci altri servizi relativi all’utilizzo del sito web e di Internet (cfr. le nostre considerazioni al punto 2). L’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser tramite Google Analytics non viene associato ad altri dati di Google. Utilizziamo Google Analytics solo con l’anonimizzazione dell’IP attivato, in modo che il vostro indirizzo IP venga abbreviato da Google all’interno della Svizzera o dell’UE/SEE prima della trasmissione e non possa essere rintracciato. Disattiviamo inoltre le funzionalità che potrebbero ampliare la trasmissione dei dati a Google e il loro utilizzo da parte di quest’ultimo, ad esempio «Signals» e «data sharing».

 

Le informazioni che condividiamo con Google potrebbero non essere considerate dati personali da Google, anche se sono considerate dati personali ai sensi del GDPR o della LPD. È possibile che Google tragga da questi dati conclusioni sull’identità dei visitatori per i propri scopi, crei profili personali e colleghi questi dati agli account Google di queste persone, in particolare se voi stessi siete registrati presso Google (ad es. tramite un account utente). I vostri dati personali saranno quindi trattati in conformità alle norme sulla protezione dei dati personali di Google. Tuttavia, noi non riceviamo queste informazioni e Google ci comunica solo come viene utilizzato il nostro rispettivo sito web (nessuna informazione su di voi).

 

Monitoraggio conversioni di AdWords

Tra i servizi di marketing di Google che utilizziamo rientra anche il programma di pubblicità online Google Ads (ex Google AdWords). Con Google Ads ogni cliente Ads riceve un proprio cookie di conversione. In questo modo i cookie non possono essere tracciati tramite i siti web dei clienti di Ads. Le informazioni raccolte con l’ausilio del cookie servono a compilare statistiche di conversione destinate a noi. Tramite le statistiche veniamo a conoscenza solo del numero totale di utenti che hanno cliccato sulle nostre inserzioni e che sono stati reindirizzati a una pagina provvista di un tag di monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, non riceviamo alcuna informazione con la quale si possa risalire direttamente alla vostra identità. Ulteriori informazioni su Google Ads sono disponibili su https://ads.google.com/intl/it_it/home/.

 

 

Google Marketing Platform

Un altro servizio di marketing di Google che utilizziamo è Google Marketing Platform (ex Google DoubleClick). Google Marketing Platform utilizza cookie tramite i quali Google e i siti web partner ci permettono di attivare determinate inserzioni sulla base delle vostre visite del nostro sito web e di altri siti. Troverete ulteriori informazioni su Google Marketing Platform all’indirizzo https://marketingplatform.google.com/about/enterprise/.

 

 

Google Data Studio

Utilizziamo inoltre Google Data Studio. Google Data Studio permette di riunire e visualizzare diversi dati attraverso il collegamento ad altri servizi di Google o a fonti di dati esterne. Questo servizio viene utilizzato per effettuare valutazioni statistiche, previsioni e come base per decisioni strategiche. Tutti i dati da noi elaborati con Google Data Studio sono di natura puramente statistica. Non sono trattati dati personali e nessun dato anonimizzato o pseudonimizzato viene associato a dati personali.

 

3.2 – Facebook-Pixel, Custom Audiences e Facebook-Conversion
 

Utilizziamo il cosiddetto «Facebook Pixel» di Meta Platforms Inc., 1601 Willow Avenue, Menlo Park, CA 94025, USA; secondo le informazioni fornite da Meta Platforms Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda («Meta Ireland»), Meta è il nostro partner contrattuale diretto e Meta Inc. con sede negli USA agisce in qualità di subappaltatore, con il quale Meta ha stipulato, secondo le proprie informazioni, le clausole contrattuali standard, Module 3 (Processore-Processore).

 

Tramite il Facebook-Pixel, Facebook è in grado di definire i visitatori del nostro sito internet come pubblici per la presentazione delle inserzioni (le cosiddette «Facebook-Ads»). In tal senso utilizziamo il pixel di Facebook per far sì che le inserzioni di Facebook da noi attivate vengano visualizzate solo da quegli utenti di Facebook che hanno mostrato un interesse per il nostro sito web o che presentano determinate caratteristiche (p. es. un interesse per determinati temi o prodotti rilevato sulla base dei siti web visitati) da noi comunicate a Facebook (la cosiddetta «custom auddience»). Utilizzando il pixel di Facebook desideriamo assicurarci che le nostre inserzioni di Facebook corrispondano ai potenziali interessi degli utenti e non risultino fastidiose. Grazie al pixel di Facebook inoltre possiamo determinare l’efficacia delle inserzioni pubblicitarie di Facebook a fini statistici e di ricerca di mercato, in quanto vediamo se gli utenti sono stati reindirizzati sul nostro sito web dopo aver cliccato su un’inserzione di Facebook (la cosiddetta «conversione»).

 

Utilizzando il pixel di Facebook ci serviamo anche della funzione aggiuntiva «ricerca delle corrispondenze avanzata», nell’ambito della quale vengono trasmessi a Facebook (in forma cifrata) dati quali il numero di telefono, l’indirizzo e-mail o l’ID Facebook degli utenti ai fini della creazione di pubblici («Custom audiences» pubblici personalizzati o «Look Alike Audiences», pubblici simili). Ulteriori informazioni sulla «ricerca delle corrispondenze avanzata»:  https://de-de.facebook.com/business/help/611774685654668.

 

 

Utilizziamo inoltre la procedura «pubblico personalizzato da file», nell’ambito della quale vengono caricati su Facebook gli indirizzi e-mail dei destinatari della newsletter. Il caricamento è effettuato previa cifratura ed è funzionale esclusivamente a definire i destinatari delle nostre inserzioni di Facebook. In questo modo desideriamo assicurarci che le inserzioni vengano visualizzate esclusivamente dagli utenti interessati alle nostre informazioni e ai nostri servizi.

 

Il trattamento dei dati da parte di Facebook è effettuato in conformità alla normativa sui dati di Facebook. Per informazioni generali sulla presentazione delle inserzioni di Facebook vi invitiamo pertanto a consultare la normativa sui dati di Facebook: https://www.facebook.com/policy.php.

 

 

Se desiderate opporvi alla raccolta dei vostri dati tramite il pixel di Facebook e all’utilizzo degli stessi per la presentazione delle inserzioni di Facebook, potete farlo visitando l’apposita pagina di Facebook e seguendo le istruzioni sulle impostazioni relative alla pubblicità basata sull’uso: https://www.facebook.com/settings?tab=ads. A tal fine è necessario essere iscritti a Facebook.

 

Nel contesto del nostro sito web e dell’erogazione dei nostri servizi utilizziamo anche altri servizi, di seguito illustrati in dettaglio. Nei casi in cui chiediamo il vostro consenso all’impiego di fornitori terzi, la base giuridica di tale forma di trattamento è il consenso. Nei casi in cui non vi chiediamo di prestare il consenso, trattiamo i vostri dati personali sulla base dei nostri legittimi interessi, ossia il nostro interesse all’erogazione di servizi efficienti, economici e di facile utilizzo.


 

4.1 – Typo3 CMS
 

Come sistema di gestione dei contenuti CMS utilizziamo TYPO 3. In questo sistema i dati personali provenienti da moduli vengono salvati e utilizzati per l’ulteriore trattamento. Il criterio applicato per la durata di conservazione dei dati personali è il rispettivo periodo di conservazione previsto dalla legge. Una volta scaduto tale termine, i rispettivi dati vengono cancellati di routine, purché non siano più necessari per l’avvio o l’esecuzione del contratto o per altri legittimi interessi.

 

 

4.2 - GeoAdmin

Utilizziamo il servizio di mappe di GeoAdmin; fornitore: ete federale di coordinamento per la geoinformazione (LBDI); ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili qui: Dichiarazione sulla protezione dei dati, «Basi giuridiche».

 

4.3 - Campaign Monitor

Per l’invio della newsletter utilizziamo il servizio «Campaign Monitor», fornito da Campaign Monitor Pty Ltd, 404/3-5 Stapleton Avenue, Sutherland NSW 2232, Sydney, Australia. Campaign Monitor è un servizio che permette di organizzare e analizzare l’invio di newsletter. I dati da voi inseriti ai fini della ricezione della newsletter (p. es. l’indirizzo e-mail) vengono trasmessi ai server di Campaign Monitor negli Stati Uniti ed eventualmente in Germania e in Australia, e lì archiviati.

 

Campaign Monitor utilizza queste informazioni per inviare la newsletter ed effettuare una valutazione statistica della stessa per nostro conto. Ai fini della valutazione le e-mail inviate sono provviste dei cosiddetti web beacon o pixel di tracciamento, ossia file di immagine delle dimensioni di un pixel che sono salvati sul nostro sito web. In questo modo è possibile stabilire se la newsletter è stata aperta e quali suoi link hanno ricevuto dei click. Vengono inoltre raccolte informazioni tecniche (p. es. l’orario della consultazione, l’indirizzo IP, il tipo di browser e il sistema operativo). I dati vengono raccolti esclusivamente previa pseudonimizzazione e non sono associati ad altri dati personali, in modo tale da non poter essere attribuiti direttamente a una persona. Tali dati servono esclusivamente all’analisi statistica delle campagne newsletter. I risultati di queste analisi possono essere utilizzati per fare in modo che le newsletter future rispondano meglio agli interessi dei destinatari.

 

Campaign Monitor offre varie opzioni di analisi. Ad esempio viene rilevato se la newsletter è stata aperta e quali dei suoi link hanno ricevuto dei click. Le analisi dell’utilizzo della newsletter vengono tuttavia eseguite sempre per gruppi; in altre parole non vengono eseguite analisi sui singoli destinatari della newsletter.

 

Inoltre la stessa Campaign Monitor, sulla base del proprio legittimo interesse, può utilizzare questi dati in forma pseudonima, ossia senza associarli a singoli utenti, per l’ottimizzazione o il miglioramento dei propri servizi, ad esempio per l’ottimizzazione tecnica dell’invio e dell’aspetto della newsletter o per scopi statistici, al fine di determinare il Paese di origine dei destinatari della newsletter. Campaign Monitor tuttavia non utilizza i dati dei destinatari della nostra newsletter per contattarli direttamente o trasmetterli a terzi.

 

Per opporsi all’analisi dei dati ai fini della valutazione statistica è necessario annullare l’iscrizione alla newsletter.

 

Abbiamo concluso un contratto sul trattamento dei dati con Campaign Monitor, in conformità al quale Campaign Monitor è tenuta a proteggere i dati personali dei nostri clienti e a non trasmetterli a terzi.

 

I dati personali che ci avete fornito ai fini della ricezione della newsletter sono da noi conservati fino a che non annullate l’iscrizione alla newsletter e a seguito dell’annullamento dell’iscrizione saranno cancellati sia dai nostri server, sia dai server di Campaign Monitor.

 

La dichiarazione sulla protezione dei dati è disponibile all’indirizzo http://www.campaignmonitor.com/privacy/.

 

 

4.4 - Google Maps

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio Google Maps di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA («Google USA»); Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda («Google Ireland») agisce come nostro elaboratore degli ordini e Google USA eventualmente come loro elaboratore degli ordini. Grazie a questo servizio possiamo presentare mappe interattive direttamente all’interno del sito web, consentendovi di utilizzare agevolmente la funzione mappa.

 

Quando usate Google Maps è possibile che informazioni relative al vostro utilizzo del nostro sito web (incluso il vostro indirizzo IP) siano trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì archiviate. In talune circostanze Google salva questi dati sotto forma di profili utente per adeguare i servizi alle esigenze, nonché a fini pubblicitari e di ricerca di mercato. Se avete effettuato l’accesso a Google è possibile che i vostri dati vengano associati direttamente al vostro account. Per impedirlo è necessario prima uscire dal vostro account. Se non desiderate che i vostri dati vengano trattati, avete la possibilità di disattivare il servizio di Google Maps impedendo così che i dati siano trasmessi a Google. Per farlo è necessario disattivare la funzione JavaScript del browser. Vi segnaliamo tuttavia che in tal caso Google Maps non potrà più essere utilizzato o sarà disponibile solo in misura limitata.

 

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati e sulla protezione dei dati da parte di Google Maps sono disponibili all’indirizzo: https://www.google.com/intl/it_it/help/terms_maps/ e https://policies.google.com/privacy.

 

 

4.5 - Youtube

Per l’integrazione di video ci serviamo del fornitore YouTube. YouTube è un servizio di YouTube LLC («YouTube»), 901 Cherry Ave., San Bruno, CA 94066, USA. YouTube LLC è una filiale di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, con Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda («Google Ireland») che agisce come nostro elaboratore di incarichi e Google USA potenzialmente come loro elaboratore di ordini.

 

Quando avviate un video di YouTube sul nostro sito web viene stabilita una connessione con i server di YouTube, tramite cui viene comunicato al server di YouTube quale delle nostre pagine avete visitato. Questa informazione (compreso l’indirizzo IP) può essere trasmessa a un server di Google negli Stati Uniti e lì archiviata. Inoltre, se in quel momento siete collegati al vostro account YouTube, YouTube è in grado di associare direttamente il vostro comportamento di navigazione al vostro profilo personale. Inoltre, non si può escludere che YouTube possa trattare i dati personali dell'utente per i propri scopi; in questi casi, si applicano le disposizioni sulla protezione dei dati di YouTube. Potete impedire tale associazione uscendo dall’account YouTube prima di visitare il nostro sito web. Quando guardate un video sul nostro sito web e avviate un video di YouTube, acconsentite al relativo trattamento dei dati, compreso il trasferimento dei dati negli Stati Uniti.

 

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati e sulla protezione dei dati da parte di YouTube sono disponibili agli indirizzi: https://www.youtube.com/t/terms e https://policies.google.com/privacy.

 

 

4.6 – Servizi di pagamento e procedure di pagamento

L’interfaccia della piattaforma di pagamento elettronico Saferpay è in grado di elaborare tutti gli attuali metodi di pagamento. Saferpay è una soluzione offerta da SIX Payment Services, con sede a Zurigo. Saferpay è conforme alle norme di sicurezza attuali e in particolare al Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS).

 

Per ulteriori informazioni si rimanda alla dichiarazione sulla protezione dei dati di SIX Payment Services, disponibile al seguente indirizzo: www.six-payment-services.com/de/services/legal/privacy-statement.html.

 

4.7 – Matelso Call Tracking

In base ai nostri interessi legittimi (cioè per garantire la qualità delle nostre offerte online), utilizziamo la tecnologia di tracciamento delle chiamate di MaTelSo GmbH, Heilbronnerstr. 150, 70191 Stoccarda («Matelso»). Ogni numero di telefono fornito sul nostro sito web può essere un cosiddetto numero di tracciamento delle chiamate, in cui l'ora, la data, l'accettazione della chiamata e la durata della stessa, nonché i numeri di telefono di entrambi le persone coinvolte, vengono registrati, memorizzati e trasmessi a Matelso e alla persona chiamata allo scopo di determinare l'efficacia della pubblicità. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy di Matelso: https://www.matelso.de/datenschutz/.

 

 

È possibile impedire la raccolta e l'inoltro dei suddetti dati personali nonché il trattamento di questi ultimi sopprimendo il proprio numero di telefono prima di chiamarci o chiamando da un numero di telefono anonimo. Inoltre, è possibile disattivare l'uso di JavaScript nelle impostazioni del browser o installare un blocco di JavaScript, come www.noscript.net o www.ghostery.com, per impedire la raccolta di altri dati di analisi del sito web.

 

4.8 - Fusedeck

Utilizziamo Fusedeck di Capture Media AG, Löwenstrasse 3, 8001 Zurigo, Svizzera, come servizio di analisi per la valutazione statistica della nostra offerta online. A tal fine, l’utilizzo di questo sito web viene misurato nel contesto di impegni ed eventi.

 

Fusedeck non utilizza cookie per questo scopo e non collega i dati tra i siti web. Per valutare il comportamento degli utenti viene generato un ID utente. L’analisi è quindi anonima, in modo che non si possa fare riferimento a persone specifiche o identificabili. Queste informazioni vengono utilizzate, tra l’altro, per compilare rapporti sull’attività del sito web.

 

Il periodo di conservazione specifico dei dati elaborati non può essere influenzato da noi, ma è determinato da Capture Media AG. Ulteriori informazioni sono disponibili nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Fusedeck: https://fusedeck.com/de/daten-datenschutz/

 

 

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui diritti degli interessati in relazione a fusedeck, tra cui l’«opt-out» (la possibilità di opporsi), sono disponibili nell’nformativa sulla protezione dei dati e le indicazioni sull’opposizione: https://privacy.fusedeck.net/it/zY3EFXdzg0

 

 

4.9 – Link verso altri siti web

Il nostro sito web può contenere link verao altri siti web, che non sono gestiti da noi e a cui la presente dichiarazione sulla protezione dei dati non è applicabile. Una volta che cliccate su un link non abbiamo alcuna influenza sul trattamento dei dati trasmessi (ad esempio l’indirizzo IP) a eventuali terze parti, poiché il comportamento di terzi per natura esula dal nostro controllo. Su tali contenuti esterni pertanto non possiamo fornire alcuna garanzia. Il responsabile dei contenuti delle pagine collegate è sempre il fornitore o il gestore della pagina in questione.

 

Al momento dell’integrazione dei link è stato verificato che le pagine collegate non presentassero infrazioni o violazioni di legge riconoscibili. Nessun contenuto illecito è stato rilevato al momento dell’integrazione dei link. Non è pensabile che i contenuti delle pagine collegate siano controllati e verificati costantemente in assenza di indicazioni concrete di una violazione di legge. Nel caso in cui dovessimo venire a conoscenza di violazioni di legge, i link in questione verrebbero immediatamente rimossi.

 


Sui nostri siti web utilizziamo anche i cosiddetti plug-in di social network come YouTube, Meta (Facebook & Instagram), LinkedIn, Reddit, Tiktok. Ciò viene palesato chiaramente all’utente (in genere tramite le relative icone). Abbiamo configurato questi elementi in modo che siano disattivati di default. Se li attivate (cliccando su di essi), gli operatori dei rispettivi social network possono registrare che vi trovate sul nostro sito web e la vostra posizione e possono utilizzare queste informazioni per i loro scopi. Attivando gli elementi del plug-in, acconsentite al relativo trattamento dei dati e, se prevista, alla trasmissione dei dati ai rispettivi servizi. L'elaborazione dei vostri dati personali è quindi di competenza del rispettivo operatore, in conformità alle rispettive norme sulla protezione dei dati. Noi non riceviamo da loro alcuna informazione su di voi.

 

6.1 - Base giuridica

Come base giuridica per il trattamento dei vostri dati personali utilizziamo quanto segue, nella misura in cui una base giuridica è richiesta dalle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati:

 

  • Il vostro consenso, che potete revocare in qualsiasi momento (ad esempio il consenso alla ricezione della newsletter o alla registrazione dell’account cliente);
  • La conclusione o l’esecuzione di un contratto con voi o una vostra richiesta in tal senso (misure precontrattuali) (ad esempio se ordinate nostri prodotti o servizi oppure vi candidate per un posto vacante);
  • La tutela dei nostri legittimi interessi (ad esempio per la raccolta dei vostri dati di contatto professionali quando presentate un ordine / ci contattate per conto del vostro datore di lavoro);
  • Un obbligo legale (ad esempio il nostro obbligo di conservazione delle prove);

 

6.2 – Durata della conservazione dei dati

Se non altrimenti indicato esplicitamente nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati, trattiamo e conserviamo i vostri dati personali esclusivamente per il periodo necessario all’adempimento dei nostri obblighi contrattuali e legali o al conseguimento degli scopi del trattamento, cioè ad esempio per l’intera durata del rapporto contrattuale (dall’avvio delle trattative all’esecuzione del contratto, fino alla sua estinzione, compresa la durata della garanzia e un ulteriore periodo di assistenza), e in conformità ai requisiti di legge di conservazione e documentazione. È possibile inoltre che i dati personali siano conservati per il periodo durante il quale possono essere avanzate pretese nei nostri confronti e nella misura in cui la loro conservazione è imposta da un nostro obbligo di legge oppure è necessaria ai fini dei nostri legittimi interessi (ad esempio, per la durata dei periodi di prescrizione in corso, a fini probatori e di documentazione).

 

In linea di principio e per quanto possibile i vostri dati personali saranno cancellati o bloccati non appena cesseranno di essere necessari per gli scopi suddetti o sarà trascorso l’eventuale termine di conservazione obbligatorio.

 

6.3 – Sicurezza dei dati

Per garantire la sicurezza del trattamento dei dati adottiamo misure tecniche, contrattuali e organizzative conformi allo stato della tecnica. In questo modo garantiamo il rispetto delle norme di legge in materia di protezione dei dati e la protezione dei dati personali da noi trattati contro la manipolazione, lo smarrimento, la distruzione o l’accesso di soggetti non autorizzati. Tra queste misure di sicurezza rientra tra l’altro l’utilizzo di procedimenti di cifratura riconosciuti (per esempio la cifratura SSL/TLS). Le nostre misure di sicurezza vengono costantemente perfezionate in base all’evoluzione tecnologica.

 

Prestiamo grande attenzione anche alla protezione dei dati all’interno dell’azienda. I nostri collaboratori e le società di servizi di cui ci avvaliamo sono tenuti al rispetto dell’obbligo del segreto e delle norme di legge in materia di protezione dei dati. Inoltre diamo loro accesso ai vostri dati personali solo nella misura necessaria.

 

6.4 – Trasferimenti in paesi terzi

Qualora i dati vengano trattati in un Paese il cui livello di protezione dei dati non è conforme a quanto previsto dalle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati, viene stabilito contrattualmente che la protezione dei vostri dati dovrà sempre corrispondere alla protezione accordata a tali dati in Svizzera e nell’Unione europea (UE) / nello Spazio economico europeo (SEE). Avete la possibilità di ricevere da parte nostra la rispettiva copia delle disposizioni contrattuali in merito.

 

6.5 – Minori

Il nostro sito web e la nostra offerta sono destinati a un pubblico adulto. Ai minori e in particolare ai bambini di età inferiore ai 16 anni è vietato trasmetterci dati personali oppure registrarsi per un servizio senza il consenso o l’autorizzazione dei genitori o di chi ne detiene l’autorità parentale. Tali dati, qualora ne dovessimo rilevare l’avvenuta trasmissione, saranno immediatamente cancellati. I genitori (o il rappresentante legale) del minore possono contattarci e richiedere la cancellazione dei dati o l’annullamento dell’iscrizione.
 

 

 

Diritto d’informazione

Avete il diritto di ottenere da noi informazioni sul fatto che sia o meno in corso un trattamento di vostri dati personali e, in caso affermativo, su quali dati siano trattati.

 

Diritto di rettifica

Avete il diritto di ottenere la rettifica dei vostri dati personali inesatti ed eventualmente l’integrazione dei dati personali incompleti all’interno dei nostri sistemi.

 

Diritto alla cancellazione

Avete il diritto di ottenere la cancellazione dei vostri dati personali, ad esempio se i dati non sono più necessari per gli scopi perseguiti. Qualora tuttavia fossimo vincolati o autorizzati a conservare ulteriormente i vostri dati personali sulla base di obblighi legali o contrattuali, i vostri dati personali potranno essere limitati oppure bloccati nella misura necessaria.

 

Diritto di limitazione di trattamento

In determinate circostanze avete il diritto di ottenere da noi la limitazione del trattamento dei vostri dati personali.

 

Diritto alla portabilità dei dati

In taluni casi avete il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i vostri dati personali che ci avete fornito e di ottenere la trasmissione di tali dati a terzi. Nel caso in cui richiediate la trasmissione diretta dei dati personali a un altro titolare del trattamento, la trasmissione sarà effettuata solo se tecnicamente fattibile.

 

Diritto di opposizione

Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali secondo quanto previsto dalle norme di legge. In particolare, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali per finalità di marketing diretto, compresa l'opposizione alla profilazione collegata a tale marketing diretto.

 

Revoca del consenso

Avete il diritto di revocare in qualsiasi momento il vostro consenso al trattamento dei vostri dati personali, di norma con effetto futuro. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento effettuato sulla base del consenso prima della revoca.

 

Diritto di ricorso

A seconda della legislazione applicabile in materia di protezione dei dati, l'utente può avere il diritto di presentare un reclamo all'autorità competente in materia di protezione dei dati, che in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni (IFPDT).

 

Sottolineiamo che in riferimento ai suddetti diritti esistono eccezioni e limitazioni. In particolare in taluni casi potremmo avere necessità di continuare a trattare e a conservare i vostri dati personali per eseguire un contratto concluso con voi, ottemperare ai nostri obblighi di legge oppure tutelare nostri legittimi interessi. È possibile pertanto che, nella misura consentita dalla legge, le vostre richieste in materia di protezione dei dati vengano da noi respinte o soddisfatte solo in parte.

 

Per eventuali domande sulle nostre prassi di protezione dei dati e richieste di informazioni sui vostri diritti o per l’esercizio degli stessi vi preghiamo di utilizzare le opzioni di contatto indicate al punto 8 della seguente dichiarazione sulla protezione dei dati. Per una corretta elaborazione delle vostre richieste ci riserviamo se necessario di chiedervi di provare la vostra identità.

 


Per richieste di informazioni e per esercitare i propri diritti ai sensi della sezione 7, è possibile contattare i seguenti uffici:

 

8.1 – Responsabile

Responsabile ai sensi delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati è:
 

 

SUBARU Svizzera SA 
 

⁠Emil Frey Strasse 2
⁠5745 Safenwil
⁠Schweiz

 

Telefono: 062 788 89 00

⁠info@subaru.ch

⁠www.subaru.ch

 

8.2 – Responsabile aziendale della protezione dei dati

È stato nominato un responsabile aziendale della protezione dei dati. Può essere contattato al seguente indirizzo e-mail info@subaru.ch.

 

 


Ci riserviamo espressamente il diritto di modificare e integrare a nostra discrezione e in qualsiasi momento la presente dichiarazione sulla protezione dei dati.


Ultimo aggiornamento il 01.10.2023 SUBARU Schweiz AG