Noi di Subaru siamo convinti che il motore boxer sia la soluzione ottimale per assicurare un piacere di guida insuperabile. I cilindri…
Equilibrato e compatto.
Una maggiore stabilità rende più agevole la guida.
Essendo i pistoni del motore boxer contrapposti, questa tipologia di motore risulta più piatta, più compatta e più leggera rispetto a un motore con cilindri a V o in linea. Ne risulta una maggiore stabilità in curva e alle andature sostenute, il che contribuisce a realizzare l’ideale di Subaru di un’elevata sicurezza.
Accelerazione docile e senza strappi.
I pistoni di un motore con cilindri a V o in linea si muovono generalmente in senso verticale. Nel motore boxer, invece, i cilindri contrapposti si muovono in senso orizzontale e pertanto equilibrano reciprocamente le forze alterne, generando quindi meno vibrazioni e assicurando una guida ancora più confortevole.
Sicurezza nell’abitacolo.
Il motore SUBARU BOXER e la trasmissione sono progettati in modo tale che, in caso di collisione frontale, vengano spinti al di sotto dell’abitacolo in modo da proteggere gli occupanti.
Il motore SUBARU BOXER, montato su ogni Subaru, esiste già da 50 anni. È noto per il suo equilibrio, la sua rotondità di funzionamento e le sue prestazioni superiori alla media. Lo schema a pistoni orizzontalmente contrapposti garantisce un baricentro basso, un handling più equilibrato, una maggiore stabilità in curva e un comportamento dinamico più stabile su qualsiasi fondo stradale. Inoltre il motore SUBARU BOXER è per natura un motore compatto e silenzioso con una pronta risposta, la cui forza motrice viene trasmessa direttamente alla catena cinematica con la massima efficienza.