Il motore BOXER SUBARU.

TECNOLOGIA: PRESTAZIONE.

Più divertimento alla guida

Noi di Subaru siamo convinti che il motore boxer sia la soluzione perfetta per un’esperienza di guida di prima categoria. I pistoni sono…


Bilanciato e compatto.

Il motore SUBARU BOXER, installato in ogni Subaru, esiste già da 50 anni. È noto per il suo straordinario equilibrio, la silenziosità e le sue prestazioni. Il metodo di costruzione, con i pistoni posizionati orizzontalmente uno di fronte all’altro, garantisce un baricentro basso che offre una manovrabilità equilibrata, maggiore stabilità nelle curve e una tenuta più elevata su ogni tipo di strada.
Inoltre il BOXER SUBARU è per natura un motore compatto, silenzioso e con un’ottima reattività, la cui forza motrice viene trasmessa agli organi di trasmissione con un’ottima efficacia. Subaru offre un’ampia gamma di motori di questo tipo: motori con quattro o sei cilindri, ad aspirazione naturale o a turbocompressione, in modo tale da soddisfare ogni guidatore e stile di guida. Sono macchine ultraperformanti, ve lo possiamo garantire.

Accelerazione dolce.

Tenuta di strada.

Metodo di costruzione con baricentro estremamente basso.

Abbiamo approfittato di ogni singolo vantaggio dato dalla costruzione con il baricentro basso del motore BOXER SUBARU. Il motore Boxer, che è già di per sé dotato di un baricentro basso, è stato ulteriormente abbassato e avvicinato al centro del veicolo in modo da spostare considerabilmente verso il basso il baricentro dell’intera vettura. Questo metodo di costruzione innovativo e fino a questo momento sconosciuto, ha consentito un’altezza del baricentro che non ha nulla da invidiare a quella di una macchina supersportiva. Inoltre assicura una magistrale distribuzione del peso sui due assi, quello posteriore e quello anteriore, e un’esperienza di guida senza precedenti. L’esperienza nel campo dei motori Boxer, le nuove tecnologie e l’ardente passione per la guida che è un marchio di fabbrica di Subaru, hanno dato vita al metodo di costruzione con baricentro estremamente basso.