Chat with us, powered by LiveChat

Subaru Solterra

Sicherheit

Sedile di guida

Ottimizzando la forma e l’imbottitura del sedile, abbiamo cercato di ottenere sia un buon comfort di seduta che un’elevata capacità di contenimento laterale. Abbiamo realizzato un sedile che favorisce una posizione di seduta comoda e non stanca nemmeno nelle lunghe percorrenze. 

Schermo vista panoramica *

Il display centrale combina le immagini riprese dalle telecamere collocate sulla parte anteriore, posteriore, sinistra e destra della vettura e visualizza inoltre un’immagine come se l’auto fosse vista dall’alto. Il conducente può controllare in tempo reale l’ambiente circostante l’auto, che è difficile da vedere dal sedile di guida. Il sistema dispone anche di una vista laterale che consente al guidatore di vedere la fiancata dell’auto, permettendo così di fare manovre in sicurezza.

* Lo schermo non visualizza le posizioni e le distanze reali delle persone e degli ostacoli ripresi dalle telecamere. Non fate troppo affidamento sulle telecamere e guidate sempre in modo da controllare la sicurezza e l’ambiente circostante l’auto.
Non è possibile montare targhe illuminate.

Per ridurre al minimo i danni in caso di incidente.

Scocca a prova di collisione

La e-Subaru Global Platform presenta un preciso design con percorsi di carico multipli per assorbire e dissipare efficacemente l’energia d’urto. La scocca, che utilizza lamiere in acciaio altoresistenziale, presenta una struttura robusta progettata per ridurre la deformazione della cellula abitativa in caso di impatto e proteggere gli occupanti e la batteria. Grazie a una scocca di sicurezza che reagisce alle collisioni da direzioni diverse, puntiamo a raggiungere con la e-Subaru Global Platform il livello di sicurezza in caso di collisione più alto in assoluto al mondo.

Struttura a protezione della batteria

Per proteggere la batteria collocata sotto il pavimento, nella parte anteriore della vettura è previsto un telaio rigido formato da lastre in acciaio altoresistenziale. Inoltre nel sottoscocca è previsto un telaio in lamiera d’acciaio ultra-altoresistenziale che avvolge la batteria e dissipa efficacemente l’energia di un impatto. Sono stati fatti anche accurati preparativi, come per esempio l’introduzione di una funzione che interrompe l’alimentazione elettrica quando viene rilevata una collisione.

Dieci airbag a protezione degli occupanti

Doppi airbag SRS che, in combinazione con le cinture di sicurezza, limitano i danni agli occupanti dei sedili anteriori, nonché airbag laterali SRS e airbag a tendina SRS che intervengono in caso di impatto laterale.
SRS = sistema di ritenuta supplementare.
Se si utilizza un seggiolino per bambini, leggere attentamente il libretto Uso e manutenzione della vettura. Gli airbag SRS potrebbero non attivarsi in determinate situazioni, per esempio se l’impatto è debole.

 

Segnale di frenata d’emergenza

Se il sistema rileva una frenata d’emergenza dell’auto durante la guida, le luci d’emergenza lampeggiano ad alta frequenza. Questo avvisa i veicoli che seguono e aiuta a evitare tamponamenti.

Carrozzeria progettata per limitare i danni per tutte le parti coinvolte in un eventuale incidente

Sul frontale della vettura è prevista una struttura che attutisce meglio l’urto in caso di impatto frontale. La progettazione della carrozzeria tiene conto non solo della limitazione dei danni all’auto stessa, ma anche di quelli arrecati al veicolo antagonista.

Abitacolo assorbente gli urti

Per proteggere le teste degli occupanti in caso di urto, il rivestimento interno del padiglione è dotato di una struttura che assorbe gli urti.

Cinture di sicurezza a tre punti con pretensionatore e limitatore di carico

I pretensionatori delle cinture di sicurezza dei sedili anteriori e posteriori assicurano che le cinture si riavvolgano immediatamente in caso di forte impatto frontale, aumentando così l’azione di ritenuta degli occupanti.

Per saperne di più sul tema della sicurezza attiva

saperne di più