News

News

30.01.2024

Articolo

Subaru Crosstrek 4x4 disponibile ora presso i concessionari Subaru

La Subaru XV 4x4 è stata completamente rivisitata e si chiama ora Crosstrek 4x4. Le qualità tipiche di Subaru rimangono invariate, come pure nella nuova Impreza 4x4. La Crosstrek 4x4 è disponibile da subito presso i concessionari Subaru per una prova su strada. Il lancio dell’Impreza 4x4 è previsto per marzo.​​

Quando nel 2012 Subaru ha lanciato la XV 4x4, l’immagine di Subaru sulle strade svizzere è cambiata rapidamente verso la modernità. Il modello è diventato in brevissimo tempo un vero best seller. Gli acquirenti ne apprezzano le dimensioni ragionevoli e la comodità di salita e discesa, grazie all’altezza del corpo vettura. Ora, dopo ben 12 anni, i tempi sono maturi per una nuova generazione. Rispetto al suo predecessore, la Crosstrek 4x4 offre ancora più sicurezza. 
 

L’ultima generazione del sistema di assistenza alla guida Eyesight è dotata di sette nuove funzioni, tre delle quali migliorate e quattro rimaste invariate: grazie al supporto di due sistemi radar, l’area di rilevamento risulta pressoché raddoppiata rispetto alla versione precedente. Ora il sistema è ad esempio in grado di rilevare anche la presenza di pedoni e veicoli a due ruote a sinistra e a destra dell’auto.
 

Sotto al cofano motore della Crosstrek 4x4 c’è l’e-BOXER: l’ottimizzato motore boxer a benzina di 2,0 litri, capace di sviluppare 136 CV, è affiancato da un motore elettrico da 16,7 CV. Il sistema ibrido migliora sin da fermo l’accelerazione, la reattività e l’erogazione della coppia, a fronte di consumi ed emissioni di CO2 più bassi.
 

L’abitacolo è ora dotato di un touch screen full HD centrale da 11,6 pollici per il sistema di infotainment: oltre all’integrazione wireless dello smartphone tramite Apple CarPlay o Android Auto™, i due nuovi modelli dispongono di una navigazione migliorata con funzione “what3words” integrata.
 

Il modello gemello Impreza 4x4 si pone al livello della Crosstrek 4x4 in termini di innovazioni tecniche. In termini di prezzo, la nuova Impreza 4x4 parte da CHF 36 850.- e la Crosstrek 4x4 da CHF 37 400.-.