Prove di valutazione della sicurezza Euro NCAP: 

la nuova Subaru Forester 2.0i e-BOXER 4x4 ottiene il punteggio massimo di cinque stelle.

Per l’ottava volta consecutiva Subaru ottiene il massimo punteggio. 

La nuova Forester e-BOXER ha ottenuto il massimo punteggio finora raggiunto nel suo segmento nel Child Occupant Protection Test (verifica delle misure di sicurezza per i bambini presenti a bordo).

Inoltre la Forester e-BOXER si è aggiudicata la migliore valutazione per Subaru nell’ambito della protezione di adulti e bambini.

Anche la Subaru XV e-BOXER 4x4 ottiene a posteriori il punteggio massimo di cinque stelle.

Subaru Europe, la società affiliata europea della Subaru Corporation, ha annunciato oggi che la nuovissima Subaru Forester e-BOXER 4x4 (nella versione europea) ha ottenuto il punteggio massimo di cinque stelle per la sicurezza al crash test nell’European New Car Assessment Programme (Euro NCAP). La Subaru XV 4x4 si era già aggiudicata cinque stelle nel 2017. All’epoca era stata insignita del titolo di auto da famiglia più sicura.

Con il lancio della Subaru XV e-BOXER, anche questo nuovo modello è stato sottoposto ai crash test di sicurezza 2019 (rivalutazione). Come già nel 2017, la Subaru XV 4x4 ha ottenuto il punteggio massimo di cinque stelle. 

Queste prestazioni di sicurezza superiori in caso di incidente sono ascrivibili, oltre che ai diversi sistemi di assistenza alla guida, anche alla Subaru Global Platform (SGP). La SGP comporta un significativo miglioramento della rigidità della carrozzeria e dell’autotelaio e l’assorbimento dell’energia d’urto è migliorato del 40% rispetto a quello dei modelli precedenti. Insieme a questa solida struttura della scocca, i sistemi di sicurezza, come sette airbag, fra cui un kneebag SRS per il sedile di guida e il sistema di assistenza alla guida EyeSight, garantiscono un eccellente livello di sicurezza su entrambi i modelli.

Con il lancio della nuova Forester e-BOXER è stato introdotto anche un Driver Monitoring System (tecnologia di riconoscimento facciale che avvisa il guidatore non appena rileva segni di stanchezza o di distrazione dalla guida).

Euro NCAP Crash & Safety Tests of Subaru Forester 2019

Euro NCAP Crash & Safety Tests of Subaru XV 2017