Sicurezza Subaru / Sensori di parcheggio
Vi assistono durante i controlli di sicurezza e le manovre di guida, oltre a darvi una sensazione di sicurezza anche nelle manovre di parcheggio.
Aerodinamica
L’aerodinamica della vettura è stata studiata in modo che il flusso d’aria venga regolato all’estremità del paraurti anteriore. Quest’ultimo convoglia infatti il flusso d’aria verso l’intera area del sottoscocca e la coda dell’auto, contribuendo in ampia misura alla stabilità della vettura. Il design per ridurre la resistenza aerodinamica è stato applicato in modo coerente a tutta la carrozzeria, compresi uno spoiler diviso in due parti alla sommità del lunotto e uno spoiler posteriore per ridurre le turbolenze aerodinamiche in corrispondenza della coda della vettura. Tutto ciò contribuisce in modo significativo a migliorare la stabilità di guida e l’autonomia grazie alla combinazione dello styling tipico di un SUV e dell’aerodinamica.
Attenzione! Poiché ogni sistema è progettato per assistere il conducente nella guida,sono poste delle limitazioni alle relative funzioni, e può quindi darsi che, a seconda delle condizioni del fondo stradale, delle condizioni dell’auto, delle condizioni atmosferiche, delle condizioni psicofisiche del conducente e della presenza di pedoni e ciclisti, esso non funzioni nel modo previsto. Il conducente ha il dovere di guidare in modo sicuro. Non dovrebbe fare troppo affidamento sui singoli sistemi, bensì assumersi sempre la responsabilità della propria sicurezza e garantirla attraverso le proprie azioni e l’attenta osservazione dell’ambiente circostante. Si raccomanda di rispettare le norme della circolazione stradale quando si guida su strade pubbliche. Affidarsi a ogni sistema o lasciare la sicurezza al caso può provocare un incidente imprevisto con gravi lesioni o, nel peggiore dei casi, la morte. Per ogni sistema sono descritte altre precauzioni importanti. Pertanto si raccomanda di leggere attentamente il libretto Uso e manutenzione prima di utilizzare il sistema. Per maggiori informazioni in merito ai singoli sistemi potete rivolgervi al vostro concessionario Subaru di fiducia.