Chat with us, powered by LiveChat

Centro multimediale

Subaru Solterra

Caratteristiche del sistema multimediale
 

 

Il sistema multimediale è dotato di un touch screen da 12,3" ad alta risoluzione, le cui funzioni possono essere controllate tramite gesti multi-touch (movimenti di scorrimento rapido, di ingrandimento e di zoom). Il sistema multimediale vanta una risposta rapida ai comandi e funzionalità avanzate. La ricerca intuitiva in un unico riquadro e la schermata iniziale personalizzabile sono un’ovvietà e rendono molto semplice l’uso del sistema multimediale.

 

 

 

Il sistema multimediale intuitivo e di facile utilizzo installato a bordo della Subaru Solterra presenta le seguenti caratteristiche:

Registrazione

La registrazione avviene tramite l’account Subaru Care. È possibile creare fino a tre profili utente. Nel profilo utente si possono configurare impostazioni individuali per la posizione del sedile, gli specchietti retrovisori esterni, le impostazioni della radio e quelle dell’auto. In questo modo le impostazioni del profilo possono essere richiamate e applicate quando un’altra persona si siede al volante.

Media

La Subaru Solterra è dotata di una radio DAB+ ed è quindi in grado di ricevere circa 130 emittenti in Svizzera. Con le app Apple CarPlay o Android Auto è anche possibile accedere ai dati e alle applicazioni del proprio account. Ad esempio, è possibile ascoltare la propria playlist di Spotify viaggiando in auto.

.

Comandi vocali

Premendo l’apposito pulsante sul volante o sul display multimediale si attivano i comandi vocali. È possibile utilizzare i comandi vocali per gestire varie applicazioni, come ad esempio: lo smartphone, i bollettini meteo, i comandi impartiti all’auto, al sistema multimediale e al sistema di navigazione. Inoltre sono disponibili comandi contestuali predefiniti, ad esempio il comando vocale «Ho fame», in seguito al quale il sistema fornisce informazioni sui ristoranti che si trovano nelle vicinanze.

Smartphone

È possibile abbinare alla Solterra fino a tre smartphone. Le funzioni del telefono possono essere controllate in modo ottimale tramite i pulsanti sul volante, ma anche tramite il display multimediale. È anche possibile visualizzare la rubrica dello smartphone, per esempio per cercare un contatto. Il sistema è ben congegnato e non lascia quasi nulla a desiderare.

Bollettini meteo

La funzione «Meteo» consente di richiamare i bollettini meteo attuali. In questo modo è possibile farsi visualizzare in anticipo le condizioni meteo della propria meta di viaggio. Si tratta di una funzione ideale per pianificare itinerari o viaggi più lunghi.

Navigazione

La Solterra è dotata di un sistema di navigazione ibrido. Il materiale cartografico è memorizzato nel sistema e recupera i dati necessari e attuali in tempo reale tramite il servizio cloud. La navigazione funziona quindi anche in assenza di connettività. La navigazione basata su cloud consente di visualizzare in tempo reale sulla mappa informazioni quali lavori stradali, notizie sul traffico, bollettini meteo e parcheggi.

.

Comandi all’auto

Potete utilizzare i comandi vocali anche per impartire all’auto determinati comandi, come ad esempio per le funzioni di navigazione, la ricerca della posizione o la selezione della destinazione, l’apertura o la chiusura dei finestrini, l’attivazione o la disattivazione dei tergicristalli, la regolazione della ventilazione ecc. Usando i comandi vocali le vostre mani rimangono sul volante e potete concentrarvi appieno sulla guida. 

Browser web

La Solterra dispone di un browser web integrato. In questo modo è possibile cercare su Google una destinazione, visualizzare un sito web o persino le notizie mentre si è in viaggio. Questo aumenta la facilità d’uso della Solterra.

Protezione dei dati

Come posso impedire che i dati di geolocalizzazione della mia Subaru siano trasmessi a terzi?

Se desiderate che i dati di geolocalizzazione della vostra Subaru non siano utilizzati, potete attivare in qualsiasi momento la «modalità di protezione dei dati» tramite lo schermo dell’unità Head/Infotainment a bordo della vostra Subaru.

Una volta attivata la «modalità di protezione dei dati», non utilizzeremo più i relativi dati di geolocalizzazione. Si prega di tenere presente che una volta attivata la «modalità di protezione dei dati», tale modalità sarà applicata a tutti i servizi che necessitano della geolocalizzazione.

Molti servizi si basano (in tutto o in parte) sui dati di geolocalizzazione della vostra Subaru. Pertanto, quando è attivata la «modalità di protezione dei dati», tali servizi potrebbero non essere disponibili o la loro qualità e precisione potrebbero essere compromesse. Lo stato della «modalità di protezione dei dati» (attivo o inattivo) rimarrà quello da voi impostato fino a quando non deciderete di cambiarlo.

Potete verificare lo stato della «modalità di protezione dei dati» tramite lo schermo dell’unità Head/Infotainment a bordo della vostra Subaru o nell’app SUBARU Care.

 

1. Premere l’icona della ruota dentata nel menù principale 
2. Selezionare la voce «Info & Sicurezza» nel sottomenù.
3. Controllare la posizione del selettore «Condividi geolocalizzazione con Subaru».

L’auto viene geolocalizzata, modalità di protezione dei dati disattivata.
L’auto non viene geolocalizzata, modalità di protezione dei dati attivata.