Nella Driver Power Survey 2019, il più grande sondaggio tra proprietari di automobili del Regno Unito, Subaru è stato premiato come miglior produttore di tecnologie di sicurezza, battendo la forte concorrenza di ben altri 29 produttori nella gara per il primo posto.
La sicurezza è stata da sempre una componente centrale nello sviluppo delle sue automobili e Subaru è fiera che il suo continuo impegno per migliorare la sicurezza dei conducenti Subaru sia stato riconosciuto in Gran Bretagna.
Subaru eseguiva i suoi crashtest già negli anni ‘60, molto prima che venissero introdotti su larga scala nell'industria e tutti i SUV Subaru (più la Impreza e la Levorg) hanno ottenuto ben 5 stelle, ossia il massimo in materia di sicurezza nella valutazione Euro NCAP. I veicoli Subaru sono equipaggiati di serie con un gran numero di tecnologie di sicurezza innovative. Inoltre, Subaru continua ad impegnarsi a favore della sicurezza degli utenti della strada e recentemente ha annunciato la sua visione: eliminare entro il 2030 gli incidenti stradali mortali su veicoli Subaru.
Fonte