Solterra nel test di sicurezza Euro NCAP

 

La nuova Subaru Solterra 4x4 completamente elettrica ottiene il punteggio massimo di cinque stelle nel test di sicurezza Euro NCAP

 

In fatto di sistemi di assistenza alla guida la Solterra ha raggiunto il 91% – con il punteggio massimo per il monitoraggio delle condizioni degli occupanti (distrazione, segni di stanchezza e segnalatori di cinture slacciate). Nella protezione delle persone adulte presenti a bordo della vettura ha raggiungo l’88% – con il punteggio massimo per le operazioni di salvataggio e recupero. Anche nella categoria della protezione dei bambini a bordo la Solterra 4x4 brilla con il massimo punteggio nel crash test e nella prova di installazione dei sistemi di ritenuta per bambini.

 

La Solterra 4x4 ha ottenuto il punteggio più alto che una Subaru nel segmento dei fuoristrada di piccola taglia abbia mai raggiunto in fatto di sistemi di assistenza alla guida. Anche nel monitoraggio delle condizioni degli occupanti (compresi monitoraggio del conducente e tutti i segnalatori di cinture slacciate) ha raggiunto il massimo punteggio.

 

Inoltre la Solterra 4x4 si è posizionata molto bene anche nei crash test di impatto laterale e posteriore.

 

I test hanno dimostrato che l’abitacolo rimane stabile in caso di collisione frontale e che nei crash test di impatto laterale e posteriore la vettura offre una protezione buona o adeguata a tutte le regioni critiche del corpo. Per la prima volta su una Subaru è possibile disattivare l’airbag frontale lato passeggero per poter installare sul sedile anteriore un seggiolino montato contromarcia. Tutti i tipi di sistemi di ritenuta per bambini, per i quali è progettata la Solterra 4x4, hanno potuto essere installati e utilizzati in modo corretto. Nell’ambito di valutazione della protezione degli utenti della strada particolarmente a rischio, la nuova Solterra 4x4 ha ottenuto un punteggio molto alto per il sistema di rilevamento dei ciclisti.

 

La Solterra 4x4 non è quindi solo il modello più recente di Subaru, ma anche il primo modello completamente elettrico in grado di soddisfare gli elevati standard di sicurezza.

Ritorna alla pagina precedente