SUBARU XV
Via al divertimento.
SICUREZZA SUBARU A 360°.
A bordo della Subaru XV si viaggia tranquilli e rilassati. Essendo consapevoli del fatto che per Subaru la sicurezza è assolutamente…
SICUREZZA PRIMARIA
La progettazione dell’auto è alla base della sicurezza primaria. Una buona visuale, una comoda posizione di seduta e comandi intuitivi, ad esempio, contribuiscono a una guida rilassata e sicura.

Visibilità in tutte le direzioni
La posizione di seduta rialzata, le ampie vetrature e i montanti snelli riducono gli angoli ciechi, offrendovi quindi un’eccellente visibilità in tutte le direzioni.
SICUREZZA PREVENTIVA
Con le più recenti tecnologie come EyeSight, la sicurezza preventiva aiuta a evitare collisioni.

Assistente fari abbaglianti²
L’assistente fari abbaglianti commuta automaticamente tra luci abbaglianti e anabbaglianti in funzione delle condizioni di luce: una funzione utile e sicura sia per voi che per gli altri utenti della strada.

Assistente angolo cieco/avviso di traffico trasversale posteriore in retromarcia²
I sensori installati tutt’intorno all’auto vi avvisano della presenza di altri veicoli nel cosiddetto angolo cieco. Sarete anche avvisati della presenza di traffico trasversale posteriore, ad esempio quando vi accingete a uscire in retromarcia da un parcheggio.

Fari attivi in curva³
Quando percorrete una curva, i fari ruotano in funzione dell’angolo di sterzata. Così migliora la visibilità in curva durante la guida notturna.

Frenatura automatica in retromarcia²
I quattro sensori integrati nel paraurti posteriore non si limitano ad attivare l’allarme acustico quando in retromarcia vi avvicinate troppo a un ostacolo, ma se necessario attivano automaticamente anche i freni dell’auto.
* Vedi le condizioni
³Tutti i modelli tranne 1.6i Advantage
Il guidatore è sempre responsabile di adottare una condotta di guida accorta e sicura, nonché di rispettare le norme di circolazione stradale. Per una guida sicura vi preghiamo di non fare affidamento solo sulle funzioni dell’Advanced Safety Package. Le funzioni di riconoscimento del sistema sono soggette a determinate limitazioni. Consultate il libretto di uso e manutenzione della vostra auto per tutti i dettagli. In caso di dubbio, rivolgetevi al vostro concessionario Subaru di fiducia.
SICUREZZA ATTIVA
Tecnologie come l’AWD simmetrica e il Vehicle Dynamics Control, sospensioni agili, uno sterzo preciso e freni potenti – questi sono componenti della sicurezza attiva che rendono la guida tanto piacevole quanto rassicurante.

Vehicle Dynamics Control System + Active Torque Vectoring
Quando la vettura raggiunge i limiti di aderenza, il controllo elettronico della stabilità interviene sulla potenza del motore, sulla ripartizione della coppia AWD e sui freni per impedirne la sbandata. E con l’Active Torque Vectoring nelle curve strette viene trasmessa più coppia alle ruote esterne, in modo da aumentare la tenuta di strada e l’agilità dell’auto.

Freno di stazionamento automatico
Se frenate la Subaru XV fino all’arresto completo della vettura, rimane ferma anche se rilasciate il pedale del freno. Un sollievo nel traffico intenso e in particolare nei tratti in salita.

Agilità sicura
Grazie alla SGP, all’AWD simmetrica, al baricentro basso, alle sospensioni perfezionate e alla scocca più rigida, nelle manovre di scarto la Subaru XV reagisce in modo molto agile, aiutandovi a rendere meno pericolose le situazioni critiche.
SICUREZZA PASSIVA
La sicurezza passiva vi protegge nel miglior modo possibile in caso di incidente, con una carrozzeria di sicurezza altamente evoluta, con airbag e naturalmente con le cinture.

Telaio rinforzato ad anello
Tutt’intorno alla cellula abitativa, un telaio di rinforzo in acciaio altoresistenziale contribuisce a un’efficace protezione degli occupanti contro gli impatti da tutte le direzioni.

Protezione antintrusione
La SGP consente di montare ancora più in basso il motore e la trasmissione, aumentando la protezione per gli occupanti. In caso di urto frontale, l’unità propulsiva scivola sotto la cellula abitativa anziché penetrarvi all’interno: un chiaro vantaggio per la sicurezza.
Subaru EyeSight. La tecnologia leader di ausilio alla guida.

Da Subaru la sicurezza è un concetto integrato, una cui componente importante è costituita da sistemi proattivi che aiutano a evitare gli incidenti. Per questo abbiamo creato EyeSight, il nostro esclusivo sistema di assistenza alla guida. EyeSight funziona con due telecamere che rilevano immagini tridimensionali a colori, come un paio di occhi supplementari.
Dalle immagini riprese il sistema calcola la forma, la velocità e la distanza di possibili ostacoli, qualunque essi siano: auto, motociclette o pedoni¹ . Se c’è pericolo di collisione, il sistema emette un allarme e, se il guidatore non reagisce subito, frena automaticamente la vettura. In questo modo EyeSight vi coadiuva, trasmettendovi più che una maggiore sensazione di sicurezza.

Cruise control adattativo con regolazione automatica della velocità e della distanza di sicurezza
EyeSight funge anche da cruise control adattativo. Con l’ausilio delle due telecamere è possibile rilevare gli utenti della strada che…

Sistemi di avviso di uscita dalla corsia e di mantenimento della corsia
Se vi allontanate involontariamente dalla corsia di marcia senza mettere l’indicatore di direzione, l’assistente di cambio corsia vi avvisa con un segnale acustico. L’assistente di mantenimento della corsia rileva la stabilità direzionale e vi avvisa quando la vettura procede a zigzag.

Assistente nelle partenze Stop & Go
Se vi trovate fermi in colonna ed EyeSight rileva che la colonna ha ripreso a muoversi, il sistema vi avvisa con un segnale acustico e con una spia lampeggiante.

Sistema di avviso di uscita dalla corsia con intervento attivo sullo sterzo
Quando si viaggia su strade provviste di linee di delimitazione delle corsie di marcia, il sistema di avviso di uscita dalla corsia rileva…

Sistema di frenata assistita automatica pre-collisione²
In caso di rischio di collisione il sistema avvisa il guidatore acusticamente (cicalino) e otticamente (spia luminosa). Se il guidatore non…

Sistema anticollisione in accelerazione
Se volete partire e il sistema EyeSight individua un ostacolo davanti a voi, il sistema emette vari segnali acustici di breve durata, accende una spia lampeggiante sulla plancia, riduce la potenza del motore e aiuta così ad evitare un’imminente collisione frontale.
* Vedi le condizioni
- EyeSight è un sistema di assistenza alla guida che nella migliore delle ipotesi si limita a coadiuvare il guidatore.
- Per garantire il funzionamento ottimale del sistema EyeSight, vanno seguite tassativamente le prescrizioni d’uso e manutenzione di cui al libretto Uso e manutenzione dell’auto.
- Il sistema EyeSight è un ausilio tecnico, non funziona e non reagisce sempre nello stesso modo in tutte le condizioni.
- Vi preghiamo di osservare le specifiche tecniche riportate nel libretto Uso e manutenzione.
- Vi preghiamo di osservare i fattori che influiscono sul funzionamento del sistema descritti nel libretto Uso e manutenzione.
¹Poiché EyeSight è in grado di percepire solamente gli oggetti a partire da 1 m dal suolo, il sistema non rileva i bambini più piccoli. In presenza di
determinate circostanze esterne può darsi che il sistema non sia in grado di rilevare alcunché.
²Il sistema di frenata assistita automatica pre-collisione non funziona in tutte le situazioni di guida. A seconda della differenza di velocità tra i vari
oggetti, dell’altezza degli oggetti rilevati e di altri fattori, può darsi che non ogni situazione consenta il funzionamento ottimale di EyeSight.