Squadre provenienti da tutta la Svizzera hanno investito con dedizione settimane di lavoro nelle loro fantasiose creazioni, valutate anche per le loro esibizioni da show. La gara è stata trasmessa in diretta su Twitch: un evento ricco di action ed entusiasmo.
Arditi piloti e pilote hanno sfrecciato lungo lo sfidante percorso in discesa, superando ostacoli e impressionando il pubblico con acrobazie, creatività e performance. La squadra “Hinter dem Lenkrad” si è assicurata con un ampio margine la vittoria con la sua creazione “A Clockwork Orange”, mentre anche altri team creativi hanno fatto scalpore. Una giuria di alta caratura, composta tra l’altro da eroi locali e icone dello sport, ha valutato velocità, creatività e performance.
Mattatori locali bernesi, tiktoker, cantanti dell’ESC e molte altre personalità hanno reso ancora più brillante l’evento. Bolidi velocissimi, agili contenitori di Aromat o performance da professionisti: la varietà dei partecipanti è stata davvero impressionante. Il secondo posto sul podio è stato assegnato alla squadra “MonsterBash” di Winterthur, che ha entusiasmato il pubblico con una favolosa esibizione.
Ai blocchi di partenza c’era anche una squadra Subaru. Purtroppo siamo stati eliminati già alla prima curva perché hanno ceduto le ruote. Questo dimostra che non è solo la velocità a contare; le scatole mobili devono anche resistere alle sollecitazioni dell’impegnativo percorso di gara.
Possiamo così riassumere: un evento fantastico organizzato in modo eccezionale da Red Bull. Serberemo il ricordo del divertimento e dell’azione fino al prossimo evento, e per le prossime edizioni terremo meglio d’occhio la robustezza della nostra scatola mobile.
Non c’eri? Nessun problema! Twitch ti permette di rivedere lo spettacolo: www.twitch.tv/redbullswitzerland.
Ulteriori informazioni sull’evento: www.redbull.com/seifenkistenrennen.