subaru-logo
  • BRZ_MY17_Headerbild_2BRZ_MY17_Headerbild_2

DA GODERE IN SICUREZZA.

Talvolta il piacere dato dalle prestazioni di un’auto mettono in ombra gli aspetti della sicurezza. Invece, abbiamo dato alla SUBARU BRZ – come a ogni Subaru – un vero e proprio arsenale di dispositivi di sicurezza. Il Vehicle Stability Control vi aiuta a mantenere la traiettoria, mentre gli airbag e i telai rinforzati ad anello che circondano l’intera scocca garantiscono la migliore protezione possibile agli occupanti in caso d’incidente. Per non parlare di tutto il resto.


Telaio rinforzato con strutture ad anello

Sulla SUBARU BRZ anche la sicurezza passiva è ai massimi livelli. Il suo telaio rinforza l’abitacolo dal tetto ai montanti fino al pianale. Questa struttura, realizzata adottando acciai altoresistenziali, aiuta a tenere lontano dagli occupanti l’energia d’urto in caso di collisione.

BRZ_MY17_Sicherheit_i

Vehicle Dynamics Control System

Il Vehicle Dynamics Control selettivo permette una guida sportiva e controlla vari dati per mezzo di sensori, ad es. angolo di sterzata, azionamento dell’acceleratore e del freno, intervenendo sulla centralina del motore e sui freni per evitare le sbandate.

Sette airbag

Ottima controllabilità e buona visibilità sono fattori di sicurezza importanti. Ma è anche buono a sapersi che in caso di incidente voi e i vostri passeggeri potete contare su sette airbag. Gli airbag frontali e laterali anteriori, gli airbag a tendina anteriori e posteriori e un airbag per le ginocchia del guidatore vi garantiscono un’efficace protezione.

Hill Start Assist

Il dispositivo antiarretramento in salita tiene attivati i freni per uno o due secondi nelle partenze in salita
dopo che avrete lasciato il pedale, per impedire alla vettura di muoversi, non importa che sia ferma in salita o in discesa.

Modalità TRACK

La modalità TRACK lascia maggiore margine di manovra per influenzare la condotta di guida; quattro impostazioni coprono tutte le esigenze del guidatore, permettendogli di passare dalla guida normale a quella sportiva. Il Vehicle Stability Control può essere completamente disattivato per sfruttare tutto il potenziale di handling.

Buona visibilità

Un’auto che si guida con entusiasmo dovrebbe dare anche fiducia. Il design degli interni studiato nei minimi particolari vi garantisce un’eccellente visibilità in tutte le direzioni, trasmettendovi una rassicurante sensazione di sicurezza.