solterra_my23_sliderr_04.jpg

Subaru Solterra

Power on. Ready. Charge.

Scopri la nuova Subaru Solterra.

 

Il primo SUV totalmente elettrico di casa Subaru.

Solterra, il quarto SUV della nostra gamma di prodotti per il mercato europeo, è il nostro primo SUV a zero emissioni.  Denominata dalle parole latine per “sole” e “terra”, che Subaru intende evolvere responsabilmente adottando nuove tecnologie alternative.  

 

 

Solterra – la prima 4x4 completamente elettronica di Subaru

La Solterra è basata sulla filosofia di design Subaru “dinamica, solida e ardita”, nella quale la funzione si fonde con il design, pur rimanendo sempre in primo piano. Il frontale conserva l’iconica calandra esagonale tipica delle vetture Subaru e i proiettori anteriori a forma di C (con i primi fari Subaru a LED multipli) e dispone ora su ciascun lato del paraurti anteriore di prese d’aria che non servono solo a far spettacolo, ma contribuiscono alle prestazioni dell’auto su strada. Queste caratteristiche stilistiche aerodinamiche ottimizzano i flussi d’aria e riducono disturbi e rumorosità, garantendo un gradevole feeling di guida. Grazie al suo riuscito design, la Solterra vanta un abitacolo spazioso, rilassante e ben ordinato.

I display sono stati collocati più in alto per garantire una migliore visibilità, mentre la plancia portastrumenti è stata abbassata per aumentare la sensazione di spaziosità. La console centrale si integra senza soluzione di continuità con il display centrale da 12,3 pollici. Il numero di pulsanti è stato ridotto al minimo per renderne l’uso il più intuitivo possibile. La Solterra è dotata di un sistema audio premium Harman Kardon proposto in esclusiva da Subaru. L’ampio tetto in vetro enfatizza la sensazione di spaziosità. Poiché il tunnel centrale è stato eliminato, i tuoi passeggeri godranno di spazio abbondante sui sedili e di tanto spazio di stivaggio nell’abitacolo. 

CONQUISTA OGNI TERRENO
 

La Solterra è una Subaru a tutti gli effetti con la sua trazione integrale permanente (AWD), grazie alla quale sia il motore anteriore che quello posteriore azionano in modo permanente e immediato le quattro ruote allo spunto.

Inoltre è dotata di una versione migliorata del nostro sistema X-MODE. Con X-MODE non hai bisogno di essere un esperto in guida fuoristrada, perché basta premere un pulsante per poterti disimpegnare egregiamente nel fango profondo, nella neve o persino lungo pendii ripidi e scivolosi senza correre il pericolo di slittare. Percorrendo ripidi pendii potrai goderti l’avventura senza dover intervenire sulla ripartizione della coppia tra gli assi né sul pedale del freno, basterà tenere le mani sul volante e lasciare fare alla tua auto il lavoro più difficile.

La Solterra dispone di una nuova funzione Grip Control che si avvale della ripartizione ideale della coppia erogata dai due motori indipendenti per migliorare il controllo dell’aderenza tra ruote e suolo.

AVVENTURA CON LA COSCIENZA TRANQUILLA


La Solterra vanta una capacità di carico di 464 litri (spazio per tre grandi valigie, quattro sacche da golf o oggetti di analoghe dimensioni) e numerosi ganci e anelli che ti permettono di fissare tutti i tuoi bagagli mentre viaggi.

Con la funzione S del pedale è possibile guidare la Solterra solo con un pedale: non appena rilasci il pedale dell’acceleratore, l’auto frena grazie al maggiore recupero di energia in frenata.

La nuova Solterra è provvista di tre diverse modalità di guida (Eco/Normal/Power) e dispone di levette a bilanciere per la rigenerazione rapida e dinamica dell’energia frenante, il che è di vantaggio quando si percorrono strade ricche di curve o in presenza di condizioni di marcia instabili.

Spinta da due motori elettrici indipendenti da 80 kW (uno su ciascun asse, anteriore e posteriore) in grado di erogare 160 kW di potenza e 335 Nm di coppia, la Solterra sprinta da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi.

PER LA PROTEZIONE DEGLI OCCUPANTI E DELL’AMBIENTE CIRCOSTANTE
 

La Solterra è dotata di un nuovo pacchetto di sicurezza, denominato Subaru Safety Sense, che garantisce la più assoluta sicurezza in un numero ancora maggiore di situazioni. Il nuovo sistema Safe Exit Assist ti avverte di un veicolo che sopraggiunge da dietro mentre sei in procinto di aprire la portiera e scendere dalla vettura. Così prima di aprire la portiera saprai di dover aspettare finché il pericolo non sarà passato.

La nuova Solterra è inoltre dotata di un sistema di frenatura automatica che in retromarcia rileva e ti avverte dell’eventuale presenza di un veicolo o di un pedone dietro la tua auto. In tal modo si riduce il rischio di collisioni in retromarcia.

Grazie alle varie telecamere e ai numerosi sensori a ultrasuoni collocati tutti attorno alla Solterra, sul display viene visualizzata una veduta dall’alto a 360 gradi che ti aiuterà a monitorare lo spazio intorno alla tua auto e a garantire la sicurezza di tutte le persone, sia all’interno che all’esterno dell’auto.

La Solterra è dotata inoltre del Driver Monitoring System, che dispone di una tecnologia di riconoscimento facciale e di una funzione che rileva i segni di stanchezza per ridurre il rischio di addormentarsi al volante.

Opzioni di ricarica / opzioni

Differenze tra la ricarica in corrente alternata (AC) e quella in corrente continua (DC)
 

Le stazioni di ricarica DC ricaricano le batterie dei veicoli elettrici direttamente in corrente continua. Di conseguenza, sono possibili potenze di ricarica nettamente superiori rispetto a quelle con le stazioni di ricarica in corrente alternata AC, per le quali viene utilizzato il caricabatteria interno dell’auto. Mentre le stazioni di ricarica AC si trovano di solito in luoghi in cui le auto sono stazionate per diverse ore (luogo di lavoro, luogo di residenza, autosilo, stazione ferroviaria), le stazioni di ricarica DC sono ubicate nei luoghi in cui ci si ferma per breve tempo. Ad esempio presso le aree di servizio autostradali, distributori di carburanti, snodi stradali o anche presso edifici commerciali.

Le stazioni di ricarica DC hanno un costo di fabbricazione molto più alto rispetto alle stazioni di ricarica AC, ma offrono il vantaggio di consentire una ricarica più rapida.


Ricarica a una presa di corrente (AC)

La SOLTERRA è dotata di un potente caricabatteria di bordo (6,6 kW). La ricarica si svolge tramite la spina di tipo 2, maggiormente diffusa in Europa. Per poterne sfruttare tutto il potenziale e offrire al cliente la massima flessibilità possibile, in occasione del lancio sul mercato in dotazione a ogni Subaru SOLTERRA sarà fornito un set di base «Juice Booster».

 

Set di base Juice Booster, del valore di CHF 999.- 

- Juice Booster
- Spina standard del tipo 13 (per presa di corrente domestica)
- Spina CCE 32 (per presa di corrente industriale)
- Custodia di trasporto

Le opzioni per te:

Compreso nella dotazione della SOLTERRA

  - Set di base Juice Booster del valore di CHF 999.-
 

Potenze di ricarica possibili con il set di base

- Ricarica con 1,8 kW a una presa da 230 V a casa e in viaggio 
​​​​​- Ricarica con 3,7 kW a una presa industriale da 16 A a casa e in viaggio 
 

Ampliamento opzionale per Juice Booster acquistabile nel Fibag Shop

  •  - Juice Phaser: permette di ampliare la potenza di ricarica a 5,8 kW 
     - Supporto da parete
     - Vari cavi adattatori per tutti i tipi di connettori più comuni
     - Alcune stazioni di ricarica AC pubbliche non dispongono di un cavo di ricarica tipo 2 installato in modo fisso.
       Anche questo ampliamento è disponibile per il Juice Booster.

Quindi le tue esigenze personali saranno soddisfatte all’insegna dell’economicità

 

Ladeleistungen (AC) mit Juice Booster

 

A una presa normale di tipo 13 la potenza di ricarica è di 1,8 kW.

A una presa industriale (ad es. CEE 16/32) per legge è possibile la ricarica monofase con 16 A/3,7 kW. Di conseguenza, è possibile effettuare senza problemi la ricarica durante la notte.

Ampliando il Juice Booster con un Juice Phaser è possibile aumentare la potenza di ricarica a 5,8 kW. In tal modo è possibile la ricarica completa durante la notte. Grazie a questa economica soluzione potrai contare su una potenza di ricarica analoga a quella di un wall box AC. I cavi adattatori e gli accessori più in uso, come ad es. il supporto da parete, sono disponibili dal tuo concessionario Subaru di fiducia.

Prenotazione anticipata Subaru Solterra

Si vous êtes intéressé par une réservation en prévente de la Subaru Solterra sans engagement, utilisez le formulaire prévu à cet effet et inscrivez vos coordonnées.

Se sei interessato a una prenotazione senza impegno per la prevendita di Subaru Solterra, usa il modulo fornito e inserisci i tuoi dati.


PRENOTA LA SOLTERRA A TITOLO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

Puoi riservarti la nuova Subaru Solterra online a titolo gratuito e senza impegno nella prima metà del 2022 prima ancora dell’avvio ufficiale delle vendite.

Il concessionario Subaru da te prescelto ti contatterà non appena la tua Solterra sarà pronta per la consegna. I tempi di consegna variano in base alla produzione e alla disponibilità. Il tuo concessionario ti informerà in merito al termine di consegna prima dell’inoltro del tuo ordine definitivo.

Ecco come si fa:

1.   - compilare il modulo
2.    - un concessionario Subaru ti contatterà

Vantaggio per il cliente

Ora accaparrati il buono da CHF 330.- per un esclusivo corso di guida con la Solterra eV!

Valido solo per i clienti privati nell’ambito della prenotazione online entro il 31 maggio 2022 e concludendo un contratto di compravendita o di leasing di una Subaru Solterra entro il 31 ottobre 2022. Il buono ti sarà consegnato dal tuo concessionario Subaru di fiducia al momento in cui ritirerai l’auto.
 

 
Cosa significa poter prenotare una Subaru Solterra?
 

La possibilità di prenotare in prevendita una Subaru Solterra ti dà l’opportunità di essere tra i primi a poter acquistare o prendere in leasing la Solterra nuova di zecca. Nell’ambito della procedura di prenotazione puoi scegliere il concessionario Subaru che preferisci.

Prenotando una Subaru Solterra non stipulerai un contratto di compravendita o di leasing. Subaru farà del suo meglio per soddisfare tutte le prenotazioni, ma gli ordini definitivi, i prezzi, la disponibilità e il finanziamento saranno concordati con il tuo concessionario Subaru.

Ti ricordiamo che una volta che avrai concluso il processo di prenotazione non sarà più possibile scegliere un altro concessionario.

Domande frequenti (FAQ)
 

Posso fare più di una prenotazione?
È consentita una sola prenotazione a persona.


Posso annullare la mia prenotazione?
Sì, la prenotazione di una Solterra non è vincolante. Se vuoi annullarla, basta rivolgerti al concessionario Subaru prescelto.


Quando sarà disponibile la mia auto?
Il concessionario Subaru da te prescelto ti contatterà non appena la tua Solterra sarà pronta per la consegna. I tempi di consegna variano in base alla produzione e alla disponibilità. Il tuo concessionario ti informerà in merito al termine di consegna prima dell’inoltro del tuo ordine definitivo.