Subaru Solterra

Power on. Ready. Charge.

Scopri il nuovo Subaru Solterra.

 

Il primo SUV totalmente elettrico di casa Subaru.

Solterra, il quarto SUV della nostra gamma di prodotti per il mercato europeo, è il nostro primo SUV a zero emissioni.  Denominata dalle parole latine per “sole” e “terra”, che Subaru intende evolvere responsabilmente adottando nuove tecnologie alternative.  

 

Solterra European Unveil Video

La Solterra è basata sulla filosofia di design Subaru “dinamica, solida e ardita”, nella quale la funzione si fonde con il design, pur rimanendo sempre in primo piano. Il frontale conserva l’iconica calandra esagonale tipica delle vetture Subaru e i proiettori anteriori a forma di C (con i primi fari Subaru a LED multipli) e dispone ora su ciascun lato del paraurti anteriore di prese d’aria che non servono solo a far spettacolo, ma contribuiscono alle prestazioni dell’auto su strada. Queste caratteristiche stilistiche aerodinamiche ottimizzano i flussi d’aria e riducono disturbi e rumorosità, garantendo un gradevole feeling di guida. 

Grazie al suo riuscito design, la Solterra vanta un abitacolo spazioso, rilassante e ben ordinato. I display sono stati collocati più in alto per garantire una migliore visibilità, mentre la plancia portastrumenti è stata abbassata per aumentare la sensazione di spaziosità. La console centrale si integra senza soluzione di continuità con il display centrale da 12,3 pollici. Il numero di pulsanti è stato ridotto al minimo per renderne l’uso il più intuitivo possibile. La Solterra è dotata di un sistema audio premium Harman Kardon proposto in esclusiva da Subaru. L’ampio tetto in vetro enfatizza la sensazione di spaziosità. Poiché il tunnel centrale è stato eliminato, i tuoi passeggeri godranno di spazio abbondante sui sedili e di tanto spazio di stivaggio nell’abitacolo. 

PER LA PROTEZIONE DEGLI OCCUPANTI E DELL’AMBIENTE CIRCOSTANTE

La Solterra è dotata di un nuovo pacchetto di sicurezza, denominato Subaru Safety Sense, che garantisce la più assoluta sicurezza in un numero ancora maggiore di situazioni. Il nuovo sistema Safe Exit Assist ti avverte di un veicolo che sopraggiunge da dietro mentre sei in procinto di aprire la portiera e scendere dalla vettura. Così prima di aprire la portiera saprai di dover aspettare finché il pericolo non sarà passato.

La nuova Solterra è inoltre dotata di un sistema di frenatura automatica che in retromarcia rileva e ti avverte dell’eventuale presenza di un veicolo o di un pedone dietro la tua auto. In tal modo si riduce il rischio di collisioni in retromarcia.

Grazie alle varie telecamere e ai numerosi sensori a ultrasuoni collocati tutti attorno alla Solterra, sul display viene visualizzata una veduta dall’alto a 360 gradi che ti aiuterà a monitorare lo spazio intorno alla tua auto e a garantire la sicurezza di tutte le persone, sia all’interno che all’esterno dell’auto.

La Solterra è dotata inoltre del Driver Monitoring System, che dispone di una tecnologia di riconoscimento facciale e di una funzione che rileva i segni di stanchezza per ridurre il rischio di addormentarsi al volante.

AVVENTURA CON LA COSCIENZA TRANQUILLA

La Solterra vanta una capacità di carico di 464 litri (spazio per tre grandi valigie, quattro sacche da golf o oggetti di analoghe dimensioni) e numerosi ganci e anelli che ti permettono di fissare tutti i tuoi bagagli mentre viaggi.

Con la funzione S del pedale è possibile guidare la Solterra solo con un pedale: non appena rilasci il pedale dell’acceleratore, l’auto frena grazie al maggiore recupero di energia in frenata.

La nuova Solterra è provvista di tre diverse modalità di guida (Eco/Normal/Power) e dispone di levette a bilanciere per la rigenerazione rapida e dinamica dell’energia frenante, il che è di vantaggio quando si percorrono strade ricche di curve o in presenza di condizioni di marcia instabili.

Spinta da due motori elettrici indipendenti da 80 kW (uno su ciascun asse, anteriore e posteriore) in grado di erogare 160 kW di potenza e 335 Nm di coppia, la Solterra sprinta da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi.

CONQUISTA OGNI TERRENO

La Solterra è una Subaru a tutti gli effetti con la sua trazione integrale permanente (AWD), grazie alla quale sia il motore anteriore che quello posteriore azionano in modo permanente e immediato le quattro ruote allo spunto.

Inoltre è dotata di una versione migliorata del nostro sistema X-MODE. Con X-MODE non hai bisogno di essere un esperto in guida fuoristrada, perché basta premere un pulsante per poterti disimpegnare egregiamente nel fango profondo, nella neve o persino lungo pendii ripidi e scivolosi senza correre il pericolo di slittare. Percorrendo ripidi pendii potrai goderti l’avventura senza dover intervenire sulla ripartizione della coppia tra gli assi né sul pedale del freno, basterà tenere le mani sul volante e lasciare fare alla tua auto il lavoro più difficile.

La Solterra dispone di una nuova funzione Grip Control che si avvale della ripartizione ideale della coppia erogata dai due motori indipendenti per migliorare il controllo dell’aderenza tra ruote e suolo.