SUBARU BRZ

La strada è il suo terreno di gioco.

Guidare una Subaru BRZ è molto più che un semplice spostamento, diventa una passione.

La tecnologia di base Subaru

Subaru Core Technology

Sin dall’inizio la SUBARU BRZ è stata progettata come auto spiccatamente sportiva. Basso e compatto, il motore SUBARU BOXER era la base più logica su cui

costruire un’auto di questo tipo: leggera, agile e caratterizzata dal massimo piacere di guida.

Trasmissione sportiva

Sports Car Drivetrain

Nel motore SUBARU BOXER le masse sono distribuite in perfetta simmetria sull’asse dell’albero cardanico, il che garantisce un’incredibile stabilità e la massima agilità. Inoltre la trazione posteriore consente di collocare il motore molto arretrato, vicino al posto di guida, per una migliore controllabilità della vettura in curva.

A tutto ciò si aggiungono sospensioni tarate per ottenere la massima agilità, abbinate a un nuovo sterzo molto diretto di nuova concezione che reagisce con straordinaria precisione a ogni input.

Sospensioni ad alte prestazioni

La sofisticata taratura delle sospensioni a ruote indipendenti mette in evidenza tutto il potenziale di agilità che si cela nella SUBARU BRZ. I montanti telescopici anteriori MacPherson consentono di montare il motore più in basso possibile. Le sospensioni posteriori a doppi bracci trasversali ottimizzano la trazione nelle accelerazioni in uscita dalle curve. Su questa vettura il comportamento decisamente sportivo si coniuga con un livello di comfort gradevolmente sorprendente.

Differenziale Torsen*

La SUBARU BRZ deve il brillante comportamento in curva in buona parte al differenziale Torsen a slittamento limitato, che garantisce in ogni tipo di curva la migliore motricità e di conseguenza una precisa controllabilità

* Torsen è un marchio registrato della JTEKT Corporation.

Motore SUBARU BOXER

SUBARU BOXER Engine

Il motore SUBARU BOXER dimostra sulla SUBARU BRZ quanto entusiasmo è in grado di suscitare un propulsore progettato con coerenza su un’auto di questo tipo. Abbiamo collocato il motore di 2,0 litri più in basso e più vicino possibile al posto di guida.

Si tratta del primo motore di questo genere ad essere dotato di iniezione diretta e nel collettore di aspirazione, il che comporta evidenti vantaggi sia a livello prestazionale sia di efficienza. È nata così una sportiva unica nel suo genere, che trasmette un piacere di guida senza pari.