Chat with us, powered by LiveChat

Subaru Outback

Sicurezza

Sicurezza Subaru a 360°

Da Subaru tutto gira intorno a voi al volante: sviluppiamo, testiamo, perfezioniamo e ritestiamo per la vostra sicurezza… E non solo oggi, ma da ben più di 50 anni. Con i più recenti sistemi per la prevenzione di incidenti e la protezione in caso di incidente, così come con l’AWD simmetrica, Subaru persegue un preciso obiettivo: un futuro possibilmente privo di incidenti.


Outback MY21 - Sicherheit

SICUREZZA PRIMARIA

Una buona visuale, una comoda posizione di seduta e comandi intuitivi, ad esempio, contribuiscono a una guida rilassata e sicura.


Visibilità in tutte le direzioni

La posizione di seduta rialzata, le ampie vetrature e i montanti snelli riducono gli angoli ciechi, offrendovi quindi un’eccellente visibilità in tutte le direzioni.

SICUREZZA PREVENTIVA

Le più recenti tecnologie, come EyeSight, aiutano a riconoscere i pericoli e a evitare le collisioni.


Retrovisori con funzione d’inclinazione¹

Il retrovisore esterno destro si abbassa automaticamente quando innestate la retromarcia, in modo che possiate vedere il bordo del marciapiede.

Assistente fari abbaglianti

Scordatevi pure di accendere e spegnere i fari abbaglianti nei viaggi notturni: l’assistente fari abbaglianti vi provvede autonomamente quando rileva veicoli che precedono o che procedono in senso opposto.

Avviso di traffico trasversale posteriore in retromarcia

I sensori installati tutt’intorno all’auto vi avvisano della presenza di veicoli nell’angolo cieco durante il cambio di corsia. Sarete anche avvisati quando, uscendo in retromarcia da un parcheggio, si avvicina un altro veicolo.

Frenatura automatica in retromarcia

I quattro sensori nel paraurti posteriore non si limitano ad attivare l’allarme acustico quando in retromarcia vi avvicinate troppo a un ostacolo. Quando la situazione diventa critica, attivano anche i freni dell’auto, raddoppiando la sicurezza.

Fari attivi in curva

Quando percorrete una curva, i fari ruotano in funzione dell’angolo di sterzata. Così migliora la visibilità in curva durante la guida notturna.

¹Modello Luxury

Sistema di assistenza alla guida EyeSight Subaru

Con un aggiornamento e nuove funzioni ancora più raffinate, EyeSight¹ comporta il massimo livello di rassicurante sicurezza. Il rilevamento di immagini e il software di controllo sono stati migliorati e la telecamera stereo è ora posizionata direttamente sul parabrezza. Più sicurezza è quasi impossibile.


Cruise control adattativo con regolazione automatica della velocità e della distanza di sicurezza / Assistente alla guida in colonna

EyeSight funge anche da cruise control adattativo. Con l’ausilio delle due telecamere è possibile rilevare gli utenti della strada che precedono e identificarli come ostacoli. Frenando e accelerando opportunamente la vettura, il sistema mantiene costante la distanza di sicurezza nel campo di regolazione (da 0 a 180 km/h) e permette di selezionare quattro livelli di distanza. Mantenendo automaticamente costante la distanza di sicurezza, il sistema vi pilota in sicurezza e senza stress attraverso il traffico intenso.

Sistema di avviso di uscita dalla corsia con intervento sullo sterzo

Quando si viaggia su strade provviste di linee di delimitazione delle corsie di marcia, il sistema di avviso di uscita dalla corsia rileva la segnaletica con una telecamera stereoscopica e registra quando l'auto inizia a spostarsi fuori corsia. Poi vi avvisa con segnali visivi e acustici. A partire da una velocità di 60 km/h circa il sistema vi coadiuva anche con un impulso al volante.

Sistema di avviso di uscita dalla corsia con rilevamento adattativo del veicolo che precede

Assistente nelle partenze Stop & Go

Se vi trovate fermi in colonna ed EyeSight rileva che la colonna ha ripreso a muoversi, il sistema vi avvisa con un segnale acustico e con una spia lampeggiante.

Sistema di prevenzione di collisioni con intervento sul motore

Se volete partire e il sistema EyeSight individua un ostacolo davanti a voi, il sistema emette vari segnali acustici di breve durata, accende una spia lampeggiante sulla plancia, riduce la potenza del motore e aiuta così ad evitare un’imminente collisione frontale.

Sistema di frenata assistita automatica pre-collisione²

Funzione di sterzatura d’emergenza autonoma

Sistema di mantenimento della corsia con intervento attivo sullo sterzo in caso di pericolo

Lettore di segnaletica / Regolazione intelligente della velocità

¹Poiché EyeSight è in grado di percepire solamente gli oggetti a partire da 1 m dal suolo, il sistema non rileva i bambini più piccoli. In presenza di determinate circostanze esterne può darsi che il sistema non sia in grado di rilevare alcunché.


²Il sistema di frenata assistita automatica pre-collisione non funziona in tutte le situazioni di guida. A seconda della differenza di velocità fra i vari oggetti, dell’altezza degli oggetti rilevati e di altri fattori, può darsi che non ogni situazione consenta il funzionamento ottimale di EyeSight.

 

- Il guidatore è sempre responsabile di tutte le manovre effettuate con la vettura in ogni situazione e mantiene sempre il potere di agire.
- EyeSight è un sistema di assistenza alla guida che nella migliore delle ipotesi si limita a coadiuvare il guidatore.
- Per garantire il funzionamento ottimale del sistema EyeSight, vanno seguite tassativamente le prescrizioni d’uso e manutenzione di cui al libretto Uso e manutenzione dell’auto.
- Il sistema EyeSight è un ausilio tecnico, non funziona e non reagisce sempre nello stesso modo in ogni condizione.
- Vi preghiamo di osservare le specifiche tecniche riportate nel libretto Uso e manutenzione.
- Vi preghiamo di osservare i fattori che influiscono sul funzionamento del sistema descritti nel libretto Uso e manutenzione.

Driver Monitoring System (DMS)

Il DMS vi tiene sotto controllo, ma la lo fa solo a vostro vantaggio! Una telecamera con riconoscimento facciale registra se siete deconcentrati o stanchi. Ma non solo voi, bensì fino a cinque persone possono salvare le proprie impostazioni.


Avviso

Se vi distraete o diventate sonnolenti, il DMS vi avvisa con segnali visivi e acustici.

Impostazioni automatiche

Il DMS richiama automaticamente per ogni persona al volante la posizione del sedile, la posizione dei retrovisori esterni e le impostazioni dell’impianto di condizionamento previamente memorizzate.

SICUREZZA ATTIVA

Tecnologie chiave, come la SGP e la AWD simmetrica, sono integrate dal Vehicle Dynamics Control, da un assetto agile, da uno sterzo preciso e da freni efficaci.


Agilità nelle manovre di scarto

Grazie alla SGP, all’AWD simmetrica, al baricentro basso, alle sospensioni perfezionate e alla scocca più rigida, nelle manovre di scarto la Subaru Outback reagisce in modo molto agile, aiutandovi a rendere meno pericolose le situazioni critiche.

Active Torque Vectoring

Quando la vettura raggiunge i limiti di aderenza, il controllo elettronico della stabilità interviene sulla potenza del motore, sulla ripartizione della coppia AWD e sui freni per impedirne la sbandata. E con l’Active Torque Vectoring nelle curve strette viene trasmessa più coppia alle ruote esterne, in modo da aumentare la tenuta di strada e l’agilità dell’auto.

Freno di stazionamento automatico

Se frenate la Subaru Outback fino all’arresto completo della vettura, rimane ferma anche se rilasciate il pedale del freno. Un sollievo nel traffico intenso e in particolare nei tratti in salita.

Vehicle Dynamics Control System

Quando la vettura raggiunge i limiti di aderenza, il controllo elettronico della stabilità interviene sulla potenza del motore, sulla ripartizione della coppia AWD e sui freni per impedirne la sbandata.

SICUREZZA PASSIVA

In caso di incidente sarete protetti nel miglior modo possibile da una carrozzeria di sicurezza altamente evoluta, da airbag e naturalmente dalle cinture.


Protezione ottimale in caso d’impatto

La SGP consente di montare ancora più in basso il motore e la trasmissione, aumentando la protezione per gli occupanti. In caso di urto frontale, l’unità propulsiva scivola sotto la cellula abitativa anziché penetrarvi all’interno: un chiaro vantaggio per la sicurezza.

Airbags

Airbag anteriori, laterali anteriori, a tendina anteriori e posteriori e un airbag per le ginocchia del guidatore sono previsti di serie a bordo della nuova Outback. Assieme alle cinture di sicurezza offrono la migliore protezione possibile agli occupanti.

Equipaggiamento

saperne di più

Outback 2.5i Advantage, Lineartronic, 169 CV, categoria di efficienza energetica F, emissioni di CO2 combinate: 193 g/km, consumo di carburante combinato: 8.6 l/100 km, colore Pure Red, 43 900.– (modello raffigurato con la vernice metallizzata: CHF 44 800.–). Rata mensile: CHF 375.- (inc. IVA)Tasso d'interesse normale: 2.99%, durata leasing: 60 mesi, 10000 Km-Potenza, acconto: CHF 13'170.-, valore di riscatto: CHF CHF 11'414.-.