SUBARU Levorg

Versatile come la vita moderna.

La Levorg è stata creata per chi nella vita ama attingere a piene mani.

Motore SUBARU BOXER

SUBARU BOXER Engine

Equilibrio perfetto. Nello schema boxer del motore le due bancate sono contrapposte a 180°.

Ne risulta una struttura piatta che permette di ottenere un baricentro basso della vettura e una ripartizione equilibrata dei pesi.

Equilibrato di natura

A differenza dai motori a cilindri in linea o a V, i pistoni del motore boxer equilibrano reciprocamente le loro forze d’inerzia e garantiscono un funzionamento pressoché privo di vibrazioni. Ciò rende superflua l’adozione di pesi di equilibratura, il che riduce a sua volta il peso e la complessità del motore.

Baricentro basso

Nel motore boxer tutte le parti pesanti in movimento, come pistoni, bielle, alberi a camme e organi della distribuzione, sono disposti su un piano orizzontale e più in basso possibile. Ciò conferisce alla vettura anche un baricentro basso che comporta netti vantaggi a livello di dinamica di marcia.

TRAZIONE INTEGRALE SIMMETRICA (AWD)

Symmetrical All-Wheel Drive

Motricità ottimale in ogni condizione.

A ragione la trazione integrale simmetrica è apprezzata in tutto il mondo. In condizioni stradali impegnative, infatti, questo tipo di trazione permette di disporre del massimo controllo e della migliore stabilità dinamica grazie alla ripartizione ottimale della coppia motrice su tutte e quattro le ruote. I vantaggi sono evidenti: più sicurezza nelle curve, migliore motricità su fondo sdrucciolevole e quindi una migliore accelerazione. La guida diventa più agevole, più sicura e più piacevole.

Sempre pronto.

Libero dai rapporti fissi tipici di un cambio automatico convenzionale, il cambio Lineartronic della Levorg funziona con rapporti a variazione continua e in questo modo resta sempre nella fascia di regimi più opportuna, garantendo efficienza e comfort di cambiata sempre ottimali. In qualsiasi momento avete però la possibilità di eseguire le cambiate anche manualmente: con le levette a bilanciere al volante potete innestare sette marce definite elettronicamente.

CAMBIO AUTOMATICO LINEARTRONIC: innesta la voglia di guidare

Lineartronic CVT

Autovetture a trazione integrale: questo era un concetto del tutto nuovo quando Subaru lo presentò al mondo automobilistico stupefatto. In seguito l’atteggiamento nei confronti dell’AWD è cambiato per sempre.

Con il più recente cambio automatico Lineartronic a bordo della Levorg l’evoluzione continua. Leggero e immediatamente reattivo, questo tipo di cambio supera lo status quo con la massima precisione.