Chat with us, powered by LiveChat

SUBARU Impreza

Versatile e stilosa - proprio come voi.

SICUREZZA SUBARU A 360°.

A bordo dell’Impreza si viaggia tranquilli e rilassati. Essendo consapevoli del fatto che per Subaru la sicurezza è assolutamente prioritaria – il che non sorprende per un ex costruttore di aerei. Oggi in Subaru tutto ruota intorno alla persona che siede al volante: sviluppiamo, testiamo, perfezioniamo e ritestiamo per la vostra sicurezza. E non solo oggi, ma da più di 50 anni. Con i più recenti sistemi per la prevenzione di incidenti e la protezione in caso di incidente, così come con l’AWD simmetrica, Subaru persegue un preciso obiettivo: un futuro possibilmente privo di incidenti.


SICUREZZA ATTIVA

Tecnologie come l’AWD simmetrica e il Vehicle Dynamics Control, sospensioni agili, uno sterzo preciso e freni potenti – questi sono componenti della sicurezza attiva che rendono
la guida tanto piacevole quanto rassicurante.

Visibilità in tutte le direzioni

Visibilità in tutte le direzioni

La posizione di seduta ottimale, le ampie vetrature e i montanti snelli riducono gli angoli ciechi, offrendovi quindi un’eccellente visibilità in tutte le direzioni.

* Vedi le condizioni

SICUREZZA PREVENTIVA

Con le più recenti tecnologie come EyeSight, la sicurezza preventiva aiuta a evitare collisioni.

Assistente fari abbaglianti*1

Assistente fari abbaglianti*1

L’assistente fari abbaglianti commuta automaticamente tra luci abbaglianti e anabbaglianti in funzione delle condizioni di luce: una funzione utile e sicura sia per voi che per gli altri utenti della strada.

Assistente angolo cieco/avviso di traffico trasversale posteriore in retromarcia*1

Assistente angolo cieco/avviso di traffico trasversale posteriore in retromarcia*1

I sensori installati tutt’intorno all’auto vi avvisano della presenza di altri veicoli nel cosiddetto angolo cieco. Sarete anche avvisati della presenza di traffico trasversale posteriore, ad esempio quando vi accingete a uscire in retromarcia da un parcheggio.

Fari attivi in curva*2

Fari attivi in curva*2

Quando percorrete una curva, i fari ruotano in funzione dell’angolo di sterzata. Così migliora la visibilità in curva durante la guida notturna.

Frenatura automatica in retromarcia*1

Frenatura automatica in retromarcia*1

I quattro sensori integrati nel paraurti posteriore non si limitano ad attivare l’allarme acustico quando in retromarcia vi avvicinate troppo a un ostacolo, ma se necessario attivano automaticamente anche i freni dell’auto.

SICUREZZA ATTIVA

Tecnologie come l’AWD simmetrica e il Vehicle Dynamics Control, sospensioni agili, uno sterzo preciso e freni potenti – questi sono componenti della sicurezza attiva che rendono la guida tanto piacevole quanto rassicurante.

Vehicle Dynamics Control System

Vehicle Dynamics Control System

Quando la vettura raggiunge i limiti di aderenza, il controllo elettronico della stabilità interviene sulla potenza del motore, sulla ripartizione della coppia AWD e sui freni per impedirne la sbandata.

Freno di stazionamento automatico

Freno di stazionamento automatico

Se frenate l’Impreza fino all’arresto completo della vettura, rimane ferma anche se rilasciate il pedale del freno. Un sollievo nel traffico intenso e in particolare nei tratti in salita.

Agilità sicura

Agilità sicura

Grazie alla SGP, all’AWD simmetrica, al baricentro basso, alle sospensioni perfezionate e alla scocca più rigida, nelle manovre di scarto l’Impreza reagisce in modo molto agile, aiutandovi a rendere meno pericolose le situazioni critiche.

SICUREZZA PASSIVA

La sicurezza passiva vi protegge nel miglior modo possibile in caso di incidente, con una carrozzeria di sicurezza altamente evoluta, con airbag e naturalmente con le cinture.

Telaio rinforzato ad anello

Telaio rinforzato ad anello

Tutt’intorno alla cellula abitativa, un telaio di rinforzo in acciaio altoresistenziale contribuisce a un’efficace protezione degli occupanti contro gli impatti da tutte le direzioni.

Protezione antintrusione

Protezione antintrusione

La SGP consente di montare ancora più in basso il motore e la trasmissione, aumentando la protezione per gli occupanti. In caso di urto frontale, l’unità propulsiva scivola sotto la cellula abitativa anziché penetrarvi all’interno: un chiaro vantaggio per la sicurezza.

EyeSight. La tecnologia leader di ausilio alla guida di casa Subaru.

EyeSight

Da Subaru la sicurezza è un concetto integrato, una cui componente importante è costituita da sistemi proattivi che aiutano a evitare gli incidenti. Per questo abbiamo creato EyeSight, il nostro esclusivo sistema di assistenza alla guida. EyeSight funziona con due telecamere che rilevano immagini tridimensionali a colori, come un paio di occhi supplementari. Dalle immagini riprese il sistema calcola la forma, la velocità e la distanza di possibili ostacoli, qualunque essi siano: auto, motociclette o pedoni.*1

Se c’è pericolo di collisione, il sistema emette un allarme e, se il guidatore non reagisce subito, frena automaticamente la vettura. In questo modo EyeSight vi coadiuva, trasmettendovi più che una maggiore sensazione di sicurezza.

Cruise control adattativo con regolazione automatica della velocità e della distanza di sicurezza

EyeSight funge anche da cruise control adattativo. Con l’ausilio delle due telecamere è possibile rilevare gli utenti della strada che…

Sistemi di avviso di uscita dalla corsia e di mantenimento della corsia

Sistemi di avviso di uscita dalla corsia e di mantenimento della corsia

Se vi allontanate involontariamente dalla corsia di marcia senza mettere l’indicatore di direzione, l’assistente di cambio corsia vi avvisa con un segnale acustico. L’assistente di mantenimento della corsia rileva la stabilità direzionale e vi avvisa quando la vettura procede a zigzag.

Assistente nelle partenze stop & go

Assistente nelle partenze stop & go

Se vi trovate fermi in colonna ed EyeSight rileva che la colonna ha ripreso a muoversi, il sistema vi avvisa con un segnale acustico e con una spia lampeggiante.

Sistema di avviso di uscita dalla corsia con intervento attivo sullo sterzo

Sistema di avviso di uscita dalla corsia con intervento attivo sullo sterzo

Il sistema di avviso di uscita dalla corsia rileva la segnaletica orizzontale con una telecamera stereoscopica e registra quando l’auto inizia a spostarsi fuori corsia. Poi vi avvisa con segnali visivi e acustici. A partire da una velocità di 60 km/h circa il sistema vi coadiuva anche con un impulso al volante.

Sistema di frenata assistita automatica pre-collisione*2

Sistema di frenata assistita automatica pre-collisione*2

In caso di imminente collisione il sistema vi avvisa sia acusticamente che visivamente. Se non reagite subito, avvia autonomamente una frenata parziale o completa. In questo modo impedisce un’eventuale collisione o riduce la velocità d’impatto. Se tentate di scartare l’ostacolo il sistema vi coadiuva intervenendo sui freni e sullo sterzo.

Sistema anticollisione in accelerazione

Sistema anticollisione in accelerazione

Se volete partire e il sistema EyeSight individua un ostacolo davanti a voi, il sistema emette vari segnali acustici di breve durata, accende una spia lampeggiante sulla plancia, riduce la potenza del motore e aiuta così ad evitare un’imminente collisione frontale.

* Vedi le condizioni

Cinque stelle al crash test Euro NCAP*

L’Impreza ha ottenuto senza problemi il massimo punteggio di cinque stelle al crash test Euro NCAP (European New Car Assessment Programme).

* Modelli 1.6i

I dati indicati nei nostri prospetti si basano sul ciclo europeo di consumo normalizzato che ha come obiettivo quello di permettere il paragone tra vetture. Nell’uso quotidiano i consumi possono variare sensibilmente in funzione dello stile di guida, del carico, della topografia e della stagione. Valore medio delle emissioni di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati nuovo in Svizzera: 174 g/km. Valore nominale provvisorio secondo il nuovo metodo di misura WLTP: 115g/km