SUBARU Impreza

Versatile, perfetta e stilosa.

Proprio come voi.

MOTORE SUBARU BOXER

SUBARU BOXER Engine

In un motore boxer a bancate contrapposte i pistoni si muovono orizzontalmente. Subaru adotta questo schema da ormai oltre 50 anni,

ottenendo così vantaggi decisivi in termini di durabilità e caratteristiche dinamiche rispetto ad altre tipologie di propulsori.

Massima stabilità

La struttura piatta del motore boxer permette di conferire alla vettura un baricentro basso, aumentandone in modo decisivo la stabilità di marcia.

Durabilità

La costruzione compatta rende rigido il blocco motore. I pistoni equilibrano reciprocamente le loro forze d’inerzia, garantendo un funzionamento pressoché privo di vibrazioni e ridotte sollecitazioni meccaniche. Ciò rende superflua l’adozione di pesi di equilibratura, il che riduce a sua volta il peso e la complessità del motore.

TRAZIONE INTEGRALE SIMMETRICA (AWD)

Symmetrical All-Wheel Drive (AWD)

Nell’AWD simmetrica di Subaru il motore, la trasmissione e l’albero cardanico sono disposti in modo simmetrico rispetto alla linea di mezzeria. Questo schema tipico di casa Subaru trasmette in modo perfettamente equilibrato la coppia motrice alle ruote, rendendo l’auto tanto stabile quanto agile.

LINEARTRONIC + ACTIVE TORQUE SPLIT AWD

Lineartronic + Active Torque Split AWD

Il cambio Lineartronic a variazione continua fa girare il motore sempre nella fascia di regimi ottimale e quindi in modo efficiente. All’occorrenza, consente un’accelerazione potente e immediata.

L’Active Torque Split AWD varia la coppia motrice in funzione delle esigenze istantanee.

SUBARU GLOBAL PLATFORM (CELLULA ABITATIVA)

SUBARU GLOBAL PLATFORM

La Subaru Global Platform (SGP), già adottata dall’Impreza, costituisce la base dei futuri modelli Subaru. La piattaforma comune consentirà di costruire le varie gamme di modelli in modo standardizzato ma adattabile in modo flessibile, coniugando in maniera ottimale spazio, comfort e sicurezza.

In tal modo il feeling di guida caratteristico delle vetture Subaru sarà per voi ancora più intenso.

1. Piacere di guida allo stato puro

L’agile comportamento dinamico vi permette di rendere meno pericolose talune situazioni critiche. Per non parlare poi dello spiccato piacere di guida derivante da un handling sicuro e reattivo.

2. Alto livello di comfort

Grazie all’aumentata rigidezza torsionale e alle sospensioni perfezionate le asperità della strada vengono assorbite ancora meglio, per cui l’auto rimane tranquilla garantendo un elevato comfort di marcia.

3. Spazio e silenzio

Nello spazioso abitacolo le vibrazioni e i rumori sono ridotti al minimo, il che, unitamente alla scocca torsionalmente rigida e alle sospensioni rivisitate, assicura il massimo livello di comfort