Chat with us, powered by LiveChat

SUBARU Impreza

Versatile e stilosa - proprio come voi.

MOTORE SUBARU BOXER

In un motore boxer a bancate contrapposte i pistoni si muovono orizzontalmente. Subaru adotta questo schema da ormai oltre 50 anni,

ottenendo così vantaggi decisivi in termini di durabilità e caratteristiche dinamiche rispetto ad altre tipologie di propulsori.

Massima stabilità

La struttura piatta del motore boxer permette di conferire alla vettura un baricentro basso, aumentandone in modo decisivo la stabilità di marcia.

Durabilità

La struttura piatta del motore boxer permette di conferire alla vettura un baricentro basso, aumentandone in modo decisivo la stabilità di marcia.

TRAZIONE INTEGRALE SIMMETRICA (AWD)

Nell’AWD simmetrica di Subaru il motore, la trasmissione e l’albero cardanico sono disposti in modo simmetrico rispetto alla linea di mezzeria. Questo schema tipico di casa Subaru trasmette in modo perfettamente equilibrato la coppia motrice alle ruote, rendendo l’auto tanto stabile quanto agile.

LINEARTRONIC + ACTIVE TORQUE SPLIT AWD

Il cambio Lineartronic a variazione continua fa girare il motore sempre nella fascia di regimi ottimale e quindi in modo efficiente. All’occorrenza, consente un’accelerazione potente e immediata.

L’Active Torque Split AWD varia la coppia motrice in funzione delle esigenze istantanee.

SUBARU GLOBAL PLATFORM (CELLULA ABITATIVA)

La Subaru Global Platform (SGP), già adottata dall’Impreza, costituisce la base dei futuri modelli Subaru. La piattaforma comune consentirà di costruire le varie gamme di modelli in modo standardizzato ma adattabile in modo flessibile, coniugando in maniera ottimale spazio, comfort e sicurezza.

In tal modo il feeling di guida caratteristico delle vetture Subaru sarà per voi ancora più intenso.

1. Comportamento dinamico perfetto

Un handling agile può aiutare a rendere meno pericolose le situazioni critiche o addirittura ad evitarle. Così guiderete in modo più sicuro, ancora più rilassati e divertendovi ancora di più al volante.

2. Alto livello di comfort

Grazie all’aumentata rigidezza torsionale e alle sospensioni perfezionate le asperità della strada vengono assorbite ancora meglio, per cui l’auto rimane tranquilla garantendo un elevato comfort di marcia.

3. Spazio e silenzio

Nello spazioso abitacolo le vibrazioni e i rumori sono ridotti al minimo, il che, unitamente alla scocca torsionalmente rigida e alle sospensioni rivisitate, assicura il massimo livello di comfort.

SI-DRIVE*

A seconda del vostro stile di guida preferito, il Subaru Intelligent Drive (SI-DRIVE) vi consente di adeguare la risposta del motore per una guida maggiormente improntata alle prestazioni o per una guida economica.

* Modelli 2.0i e-BOXER

Modalità Sport

Modalità Sport

In questa modalità il motore risponde erogando immediatamente la potenza necessaria per un’accelerazione rapida, il che si rivela piacevole sia in autostrada che su percorsi tortuosi o su strade di montagna.

Modalità Intelligent

Modalità Intelligent

Grazie all’erogazione più morbida della potenza, questa modalità è ideale per il traffico urbano o quando si desidera percorrere lunghe distanze nel modo più economico possibile. Inoltre modula la potenza in modo efficiente quando l’aderenza è ridotta a causa della pioggia o della neve.

e-BOXER ibrido

saperne di più

I dati indicati nei nostri prospetti si basano sul ciclo europeo di consumo normalizzato che ha come obiettivo quello di permettere il paragone tra vetture. Nell’uso quotidiano i consumi possono variare sensibilmente in funzione dello stile di guida, del carico, della topografia e della stagione. Valore medio delle emissioni di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati nuovo in Svizzera: 174 g/km. Valore nominale provvisorio secondo il nuovo metodo di misura WLTP: 115g/km