Forester
Partite alla volta dell´avventura!
Sicurezza Subaru a 360°.
Per Subaru la sicurezza è sempre stato un criterio prioritario. Da oltre 50 anni da Subaru vengono sviluppati, testati e continuamente…
PRIMARIA
Buona visuale, ottima posizione di seduta e comandi intuitivi contribuiscono a farvi sentire sicuri sin dal primo momento in cui salirete a bordo.

Visibilità in tutte le direzioni
Al volante della Forester potrete tenere perfettamente d’occhio l’ambiente circostante. Posizione del sedile regolabile in modo ottimale,…
PREVENTIVA
Le più avanzate tecnologie di sicurezza come EyeSight aiutano ad evitare le collisioni.

Assistente angolo cieco/avviso di traffico trasversale posteriore in retromarcia
I sensori installati negli angoli posteriori dell’auto vi avvisano della presenza di altri veicoli nel cosiddetto angolo cieco in fase di…

Fari attivi in curva
Più sicurezza di notte: quando sterzate al buio in una curva i fari ruotano seguendo la traiettoria. Così vedrete subito ciò che vi aspetta e a cosa dovrete eventualmente reagire.

Frenata automatica in retromarcia*2
I quattro sensori integrati nel paraurti posteriore registrano non solo gli ostacoli dietro alla vettura attivando un cicalino, ma attivano…

Assistente fari abbaglianti*2
Scordatevi pure di accendere e spegnere i fari abbaglianti nei viaggi notturni: ci pensa l’assistente dei fari abbaglianti ad impostarli in…
ATTIVA
Tecnologie di base come la AWD simmetrica e la nuova piattaforma rendono l’essenza della guida – accelerare, sterzare e frenare – una questione di massima precisione.

Vehicle Dynamics Control System
Quando la vettura raggiunge i limiti di aderenza, il sistema interviene sul motore, sull’AWD e sui freni regolando e stabilizzando la…

Agilità sicura
Il baricentro basso, le sospensioni raffinate e la scocca torsionalmente rigida permettono alla Forester di reagire immediatamente a ogni…

Retrovisore interno antiabbagliante automatico*2
La guida notturna sarà più rilassante perché non verrete abbagliati dai fari dei veicoli che viaggiano dietro di voi.
* Vedi le condizioni
Il guidatore è sempre responsabile di adottare una condotta di guida accorta e sicura e di rispettare le norme di circolazione stradale. Per una guida sicura vi preghiamo di non fare affidamento solo sulle funzioni dell’Advanced Safety Package. Le funzioni di rilevamento del sistema sono soggette a determinate limitazioni. Consultate il libretto Uso e manutenzione della vostra auto per tutti i dettagli. In caso di dubbi, rivolgetevi al vostro concessionario Subaru di fiducia.
PASSIVA
Grazie alla struttura di sicurezza della carrozzeria, agli airbag e alle cinture sarete protetti nel migliore dei modi in caso d’incidente.

Telaio rinforzato ad anello
Per proteggerla da ogni lato in caso d’impatto, la carrozzeria è stata ulteriormente rinforzata con elementi in acciaio altoresistenziale.

Protezione in caso di impatto
I rinforzi nei montanti e intorno alla scocca sono ancora più efficaci sulla nuova piattaforma. In caso di urto frontale, la piatta unità…

Airbag
Airbag anteriori, laterali anteriori, a tendina anteriori e posteriori e un airbag per le ginocchia del guidatore sono previsti di serie a…
* Vedi le condizioni
Il guidatore è sempre responsabile di adottare una condotta di guida accorta e sicura e di rispettare le norme di circolazione stradale. Per una guida sicura vi preghiamo di non fare affidamento solo sulle funzioni dell’Advanced Safety Package. Le funzioni di rilevamento del sistema sono soggette a determinate limitazioni. Consultate il libretto Uso e manutenzione della vostra auto per tutti i dettagli. In caso di dubbi, rivolgetevi al vostro concessionario Subaru di fiducia.
Subaru EyeSight. La tecnologia leader di assistenza alla guida.

Completamente riveduto e dotato di nuove funzioni, il sistema EyeSight garantisce più sicurezza che mai. Potrete guidare pertanto più tranquilli che mai.
Gli aggiornamenti del sistema di acquisizione delle immagini e del software di controllo, l’hardware perfezionato e l’integrazione nel parabrezza rendono il sistema ancora più efficace.

Sistema di frenata assistita automatica pre-collisione*
Una nuova telecamera stereoscopica con campo visivo ampliato, una migliore acquisizione delle immagini e un migliore software di controllo…

Sistema di mantenimento della corsia con intervento attivo sullo sterzo in caso di pericolo
Se il sistema in fase di cambio corsia registra la presenza di veicoli accanto, davanti o dietro alla vostra auto, emette un avviso acustico…

Sistema di mantenimento della corsia con rilevamento delle linee di delimitazioni della corsia
Il sistema vi aiuta a mantenere sempre la vostra corsia di marcia anche sui lunghi tragitti. L’assistente rileva le linee di delimitazione…

Funzione di sterzatura d’emergenza autonoma
Se il sistema di frenata assistita da solo non dovesse bastare, la funzione di sterzatura d’emergenza autonoma si avvale della telecamera…

Sistema di avviso di uscita dalla corsia con rilevamento del veicolo che precede
Per mantenervi nella corsia giusta, l’assistente rileva non solo le linee di delimitazione della corsia, ma anche il veicolo che vi precede…

Sistema di prevenzione di collisioni con intervento sul motore
Se un veicolo o un altro oggetto è fermo davanti a voi e volete ripartire, il sistema vi avvisa con un cicalino e con una spia lampeggiante,…
* Vedi le condizioni
• Il guidatore è sempre responsabile di tutte le manovre effettuate con la vettura in ogni situazione e mantiene sempre il potere di agire.
• EyeSight è un sistema di assistenza alla guida che nella migliore delle ipotesi si limita a coadiuvare il guidatore.
• Per garantire il funzionamento ottimale del sistema EyeSight, vanno seguite tassativamente le prescrizioni d’uso e manutenzione di cui al libretto
Uso e manutenzione dell’auto.
• Il sistema EyeSight è un ausilio tecnico, non funziona e non reagisce sempre nello stesso modo in tutte le condizioni.
• Vi preghiamo di osservare le specifiche tecniche riportate nel libretto Uso e manutenzione.
• Vi preghiamo di osservare i fattori che influiscono sul funzionamento del sistema descritti nel libretto Uso e manutenzione.
*1 Poiché EyeSight è in grado di percepire solamente gli oggetti a partire da 1 m dal suolo, il sistema non rileva i bambini più piccoli. In presenza di
determinate circostanze esterne può darsi che il sistema non sia in grado di rilevare alcunché.
*2 Il sistema di frenata assistita automatica pre-collisione non funziona in tutte le situazioni di guida. A seconda della differenza di velocità tra i vari. oggetti, dell’altezza degli oggetti rilevati e di altri fattori, può darsi che non ogni situazione consenta il funzionamento ottimale di EyeSight.
Il Driver Monitoring System (DMS)*:Comfort su misura

Il DMS è un sistema di supporto altamente evoluto; funziona con un’apposita telecamera e con un software di riconoscimento facciale che permette di rilevare i segni di stanchezza o disattenzione del guidatore.
Non solo per voi, ma per fino a cinque persone previamente registrate. Nell’eventualità che anche i vostri familiari o amici vogliano godersi il piacere di guida sicura al volante della vostra Forester.
Riconoscimento facciale come nello smartphone.
Il DMS è in grado di riconoscere fino a cinque conducenti preregistrati e di salvare varie impostazioni personalizzate.

Impostazioni automatiche
Il DMS regola subito il sedile di guida, i retrovisori esterni e il climatizzatore in base alle impostazioni memorizzate non appena riconosce la persona seduta al volante.

Regolazione automatica dei retrovisori esterni
Il DMS regola anche i retrovisori esterni alla posizione preimpostata.

Impostazione automatica del display
Le ultime impostazioni selezionate sul display multifunzione, compresi i valori di consumo individuali, vengono visualizzate automaticamente.

Impostazione automatica del clima
Il sistema ha memorizzato l’impostazione del clima individuale e la imposta automaticamente.

Avviso
Il DMS emette un segnale acustico e visivo qualora rilevi segni di stanchezza o disattenzione nel guidatore.
Al volante siete sempre responsabili di adottare una condotta di guida accorta e sicura e di rispettare le norme di circolazione stradale. Vi preghiamo di non fare affidamento solo sul Driver Monitoring System. Essendo un ausilio tecnico, non funziona e non reagisce sempre nello stesso modo in tutte le condizioni. Vi preghiamo di osservare le specifiche tecniche e i fattori che influiscono sul funzionamento del sistema descritti nel libretto Uso e manutenzione.