SUBARU Forester

Volete scoprire nuove cose?

Basta partire!

Sicurezza Subaru a 360°.

A bordo della Forester si viaggia tranquilli e rilassati. Essendo consapevoli del fatto che per Subaru la sicurezza è assolutamente…


PRIMARIA

La progettazione dell’auto è alla base della sicurezza primaria. Una buona visuale, una comoda posizione di seduta e comandi intuitivi, ad esempio, contribuiscono a una guida rilassata e sicura.

Visibilità in tutte le direzioni

La posizione di seduta rialzata, le ampie vetrature e i montanti snelli riducono gli angoli ciechi, offrendovi quindi un’eccellente…

PREVENTIVA

Con le più recenti tecnologie come EyeSight, la sicurezza preventiva aiuta a evitare collisioni.

Assistente angolo cieco/ avviso di traffico trasversale posteriore in retromarcia

I sensori installati tutt’intorno all’auto vi avvisano della presenza di veicoli nell’angolo cieco durante il cambio di corsia. Sarete anche…

Fari attivi in curva

Fari attivi in curva

Quando percorrete una curva, i fari ruotano in funzione dell’angolo di sterzata. Così migliora la visibilità in curva durante la guida notturna.

Frenata automatica in retromarcia*

I quattro sensori nel paraurti posteriore non si limitano ad attivare l’allarme acustico quando in retromarcia vi avvicinate troppo a un…

Assistente fari abbaglianti*

Scordatevi pure di accendere e spegnere i fari abbaglianti nei viaggi notturni: l’assistente fari abbaglianti vi provvede autonomamente…

* Vedi le condizioni

ATTIVA

Tecnologie come l’AWD simmetrica e il Vehicle Dynamics Control, sospensioni agili, uno sterzo preciso e freni potenti – questi sono componenti della sicurezza attiva che rendono la guida tanto piacevole quanto rassicurante.

Vehicle Dynamics Control System + Active Torque Vectoring

Quando la vettura raggiunge i limiti di aderenza, il controllo elettronico della stabilità interviene sulla potenza del motore, sulla…

Freno di stazionamento automatico

Se frenate la Forester fino all’arresto completo della vettura, rimane ferma anche se rilasciate il pedale del freno. Un sollievo nel…

Agilità sicura

Grazie all’SGP, all’AWD simmetrica, al baricentro basso, alle sospensioni perfezionate e alla scocca più rigida, nelle manovre di scarto la…

* Vedi le condizioni

PASSIVA

La sicurezza passiva vi protegge nel miglior modo possibile in caso di incidente, con una carrozzeria di sicurezza altamente evoluta, con airbag e naturalmente con le cinture.

Telaio rinforzato ad anello

Tutt’intorno alla cellula abitativa, un telaio di rinforzo in acciaio altoresistenziale contribuisce a un’efficace protezione degli…

Protezione in caso di impatto

I rinforzi nei montanti e intorno alla scocca sono ancora più efficaci sulla nuova piattaforma. In caso di urto frontale, la piatta unità…

Airbag

Airbag anteriori, laterali anteriori, a tendina anteriori e posteriori e un airbag per le ginocchia del guidatore sono previsti di serie a…

* Vedi le condizioni

Subaru EyeSight. La tecnologia leader di assistenza alla guida.

EyeSight funziona come un paio di occhi supplementari, con due telecamere che rilevano immagini tridimensionali a colori. Dalle immagini riprese il sistema calcola la forma, la velocità e la distanza di possibili ostacoli, qualunque essi siano: auto, motociclette o pedoni*1.

Se sussiste il pericolo di collisione, emette un allarme e, se necessario, frena automaticamente la vettura. In questo modo EyeSight vi trasmette più che una maggiore sensazione di sicurezza.

Cruise control adattativo con regolazione automatica della velocità e della distanza di sicurezza

EyeSight funge anche da cruise control adattativo. Con l’ausilio delle due telecamere è possibile rilevare gli utenti della strada che…

Sistemi di avviso di uscita dalla corsia e di mantenimento della corsia

Se vi allontanate involontariamente dalla corsia di marcia senza mettere l’indicatore di direzione, l’assistente di cambio corsia vi avvisa…

Assistente nelle partenze Stop & Go

Se vi trovate fermi in colonna ed EyeSight rileva che la colonna ha ripreso a muoversi, il sistema vi avvisa con un segnale acustico e con…

Sistema di avviso di uscita dalla corsia con intervento attivo sullo sterzo

Il sistema di avviso di uscita dalla corsia registra quando l’auto inizia ad uscire dalla propria corsia di marcia, se non azionate…

Sistema di frenata assistita automatica pre-collisione*2

In caso di imminente collisione il sistema vi avvisa sia acusticamente che visivamente. Se non reagite subito, avvia autonomamente una…

Sistema di frenata assistita automatica in accelerazione

Se volete partire e il sistema EyeSight individua un ostacolo davanti a voi, il sistema emette vari segnali acustici di breve durata,…

* Vedi le condizioni

Attento per voi: il Driver Monitoring System (DMS).*

Il sistema di monitoraggio del guidatore rende la guida ancora più sicura: il sistema registra e vi avvisa, ad esempio, se al volante siete deconcentrati o stanchi – e sa fare parecchie altre cose.

Riconoscimento facciale come nello smartphone.

Il DMS è in grado di riconoscere fino a cinque conducenti preregistrati e di salvare varie impostazioni personalizzate.

Regolazione automatica del sedile di guida

Regolazione automatica del sedile di guida

Il sistema riconosce chi si è seduto dietro al volante e regola automaticamente il sedile nella posizione programmata.

Regolazione automatica dei retrovisori esterni

Regolazione automatica dei retrovisori esterni

Il DMS regola anche i retrovisori esterni alla posizione preimpostata.

Impostazione automatica del display

Impostazione automatica del display

Le ultime impostazioni selezionate sul display multifunzione, compresi i valori di consumo individuali, vengono visualizzate automaticamente.

Impostazione automatica del clima

Impostazione automatica del clima

Il sistema ha memorizzato l’impostazione del clima individuale e la imposta automaticamente.

Avviso

Avviso

Se il DMS registra che i vostri occhi si stanno chiudendo o sono distratti dalla strada per un periodo prolungato, vi avvisa con segnali visivi e acustici.

Al volante siete sempre responsabili di adottare una condotta di guida accorta e sicura e di rispettare le norme di circolazione stradale. Vi preghiamo di non fare affidamento solo sul Driver Monitoring System. Essendo un ausilio tecnico, non funziona e non reagisce sempre nello stesso modo in tutte le condizioni. Vi preghiamo di osservare le specifiche tecniche e i fattori che influiscono sul funzionamento del sistema descritti nel libretto Uso e manutenzione.

I dati indicati nei nostri prospetti si basano sul ciclo europeo di consumo normalizzato che ha come obiettivo quello di permettere il paragone tra vetture. Nell’uso quotidiano i consumi possono variare sensibilmente in funzione dello stile di guida, del carico, della topografia e della stagione. Valore medio delle emissioni di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati nuovo in Svizzera: 174 g/km. Valore nominale provvisorio secondo il nuovo metodo di misura WLTP: 115g/km