Chat with us, powered by LiveChat

SUBARU Forester

Volete scoprire nuove cose?

Basta partire!

Motore SUBARU BOXER

Il motore boxer a cilindri orizzontali contrapposti è uno schema costruttivo che Subaru adotta e perfeziona costantemente ormai da più di 50 anni.

Perché offre vantaggi rispetto ad altre tipologie di motori e ha dimostrato la sua grande affidabilità e durabilità.

Maggiore stabilità

Il baricentro basso della vettura, dovuto alla struttura piatta del motore, favorisce la stabilità laterale.

Buona regolarità di funzionamento

La struttura rigida e compatta e i movimenti dei pistoni contrapposti che equilibrano reciprocamente le forze d’inerzia alterne producono meno vibrazioni rispetto ad altri tipi di motori.

Trazione integrale simmetrica

L’AWD simmetrica di Subaru si fa apprezzare per la sua motricità sicura e rassicurante su fondo scivoloso.

Progettato su un piano orizzontale simmetrico, il sistema convince con un baricentro basso e un’elevata stabilità di marcia.

Lineartronic + Active Torque Split AWD

Il cambio Lineartronic a variazione continua fa sì che il motore funzioni sempre nella fascia di regimi ottimale – sia per una guida economica che per un’accelerazione potente.

Il Lineartronic è abbinato all’Active Torque Split AWD con una ripartizione predefinita della coppia anteriore/posteriore di 50/50 che in caso di necessità cambia istantaneamente a favore delle ruote anteriori o posteriori.

Subaru Global Platform

La Subaru Global Platform (SGP) costituisce la base tecnica dei futuri modelli Subaru – la nuova Forester è già basata su di essa. La nuova piattaforma comune consentirà di costruire le varie gamme di modelli in modo standardizzato ma adattabile in modo flessibile, coniugando in maniera perfetta spazio, comfort e sicurezza.

In tal modo il feeling di guida unico delle vetture Subaru sarà per voi ancora più intenso.

Piacere di guida sicuro

Un handling agile non è solo divertente, ma anche sicuro, ad esempio quando si devono eseguire rapide manovre di scarto. Nonostante l’ampia luce libera da terra, la Forester si guida con facilità e precisione, offrendovi doti di inserimento in curva quasi sportive.

Comfort di guida

Una scocca più rigida e le migliorie apportate alle sospensioni e alle barre stabilizzatrici consentono alla Forester di planare ancora più tranquillamente su strade di ogni tipo. Un comfort che vi permette di affrontare anche lunghe distanze senza stancarvi.

Abitacolo insonorizzato

Nello spazioso abitacolo i rumori e le vibrazioni sono quasi impercettibili, cosicché ogni viaggio a bordo della Forester diventa davvero rilassante.

Modalità X

La nuova Forester vi infonde fiducia sin dalla prima partenza. È divertente, maneggevole e confortevole. Percorre stabilmente curve di ogni genere, nonostante la sua altezza da SUV. La Forester è stata progettata in modo che voi e i vostri passeggeri possiate affrontare anche lunghe distanze in totale relax.

E la trazione integrale simmetrica e la modalità X vi permettono di andare sicuri e tranquilli ovunque vi conduca lo spirito d’avventura.

Modalità X e Hill Descent Control

La nuova Forester è in grado di esprimere tutto il suo potenziale grazie all’evoluta modalità X. La modalità [SNOW/DIRT] vi consente di affrontare con motricità sicura fondi scivolosi coperti di neve, sporco o ghiaia. Selezionate la modalità [D.SNOW/MUD] quando la guida diventa particolarmente difficoltosa e i pneumatici rischiano di perdere aderenza, ad esempio nella neve profonda, nel fango o nella sabbia.

La modalità X sfrutta l’elevata coppia e l’alta reattività della trazione elettrica per disimpegnarsi meglio quando l’aderenza è scarsa. Un vantaggio in più quindi anche per la vostra sensazione di sicurezza. Inoltre l’Hill Descent Control consente di affrontare a bassa velocità controllata tratti in discesa anche scivolosi, il che rende la guida ancora più rassicurante.*1

*1 Al volante dovete sempre adottare una condotta di guida attenta e sicura. L’azione dell’Hill Descent Control dipende da fattori come la manutenzione del veicolo, le condizioni atmosferiche, i pneumatici e le condizioni del fondo stradale.

Ampia luce libera da terra

La nuova Forester non ha solo l’ampia luce libera da terra tipica dei SUV. Anche gli angoli d’attacco e l’angolo di dosso sono stati ottimizzati in modo che possiate superare molti ostacoli senza il rischio di danneggiare il sottoscocca.

*2 Con ruote da 18 pollici

SI-DRIVE

Il Subaru Intelligent Drive (SI-DRIVE) vi permette di selezionare tramite un pulsante al volante la curva di erogazione di potenza del motore che più vi aggrada. Nella modalità «Intelligent» la batteria agli ioni di litio consente una guida equilibrata ed economica.

La modalità «Sport», invece, garantisce un’accelerazione spontanea e potente grazie all’assistenza fornita dal motore elettrico e un feeling di guida superiore.

I dati indicati nei nostri prospetti si basano sul ciclo europeo di consumo normalizzato che ha come obiettivo quello di permettere il paragone tra vetture. Nell’uso quotidiano i consumi possono variare sensibilmente in funzione dello stile di guida, del carico, della topografia e della stagione. Valore medio delle emissioni di CO₂ di tutti i modelli di veicoli immatricolati nuovo in Svizzera: 174 g/km. Valore nominale provvisorio secondo il nuovo metodo di misura WLTP: 115g/km