Forester
Qualunque sia la vostra meta,
qualsiasi cosa vogliate fare.
Motore SUBARU e-BOXER ibrido

Per un funzionamento il più efficiente possibile, il sistema SUBARU e-BOXER regola automaticamente l’utilizzo del motore a iniezione diretta di 2,0 litri e del motore elettrico alle esigenze istantanee.
Il motore elettrico del sistema ibrido è integrato nel Lineartronic e la batteria è installata centralmente nella parte posteriore della vettura. Questo significa che rimane invariata la spiccata stabilità garantita dal baricentro basso del motore SUBARU BOXER e dall’AWD simmetrica.
Maggiore stabilità
Il baricentro basso della vettura, dovuto alla struttura piatta del motore, favorisce la stabilità laterale.

Buona regolarità di funzionamento
La struttura rigida e compatta e i movimenti dei pistoni contrapposti che equilibrano reciprocamente le forze d’inerzia alterne producono meno vibrazioni rispetto ad altri tipi di motori.

Trazione integrale simmetrica

L’AWD simmetrica di Subaru si fa apprezzare per la sua motricità sicura e rassicurante su fondo scivoloso.
Progettato su un piano orizzontale simmetrico, il sistema convince con un baricentro basso e un’elevata stabilità di marcia.
Lineartronic + Active Torque Split AWD
Il cambio Lineartronic a variazione continua fa sì che il motore funzioni sempre nella fascia di regimi ottimale – sia per una guida economica che per un’accelerazione potente.
Il Lineartronic è abbinato all’Active Torque Split AWD con una ripartizione predefinita della coppia anteriore/posteriore di 50/50 che in caso di necessità cambia istantaneamente a favore delle ruote anteriori o posteriori.
Subaru Global Platform

La Subaru Global Platform (SGP) costituisce la base tecnica dei futuri modelli Subaru – la nuova Forester è già basata su di essa. La nuova piattaforma comune consentirà di costruire le varie gamme di modelli in modo standardizzato ma adattabile in modo flessibile, coniugando in maniera perfetta spazio, comfort e sicurezza.
In tal modo il feeling di guida unico delle vetture Subaru sarà per voi ancora più intenso.
Piacere di guida sicuro
Un handling agile non è solo divertente, ma anche sicuro, ad esempio quando si devono eseguire rapide manovre di scarto. Nonostante l’ampia luce libera da terra, la Forester si guida con facilità e precisione, offrendovi doti di inserimento in curva quasi sportive.
Comfort di guida
Una scocca più rigida e le migliorie apportate alle sospensioni e alle barre stabilizzatrici consentono alla Forester di planare ancora più tranquillamente su strade di ogni tipo. Un comfort che vi permette di affrontare anche lunghe distanze senza stancarvi.
Abitacolo insonorizzato
Nello spazioso abitacolo i rumori e le vibrazioni sono quasi impercettibili, cosicché ogni viaggio a bordo della Forester diventa davvero rilassante.
Modalità X

La nuova Forester vi infonde fiducia sin dalla prima partenza. È divertente, maneggevole e confortevole. Percorre stabilmente curve di ogni genere, nonostante la sua altezza da SUV. La Forester è stata progettata in modo che voi e i vostri passeggeri possiate affrontare anche lunghe distanze in totale relax.
E la trazione integrale simmetrica e la modalità X vi permettono di andare sicuri e tranquilli ovunque vi conduca lo spirito d’avventura.
Modalità X e Hill Descent Control

I percorsi scivolosi smetteranno di fare paura se imposterete la modalità X su [SNOW/DIRT] o su [D.SNOW/ MUD]. Quando diventerà più facile avanzare e potrete aumentare la velocità, tiene a mente l’impostazione e si riattiva automaticamente non appena ridurrete di nuovo la velocità.
E quando il tragitto è molto in discesa o scivoloso, l’Hill Descent Control garantisce una velocità sempre costante e ben controllata, il che rende la guida ancora più rassicurante.*1
*1 Al volante dovete sempre adottare una condotta di guida attenta e sicura. L’azione dell’Hill Descent Control dipende da fattori come la manutenzione del veicolo, le condizioni atmosferiche, i pneumatici e le condizioni del fondo stradale.
Ampia luce libera da terra

La Forester non ha solo l’ampia luce libera da terra tipica dei SUV. Anche gli angoli d’attacco e l’angolo di dosso sono stati dimensionati in modo che possiate superare molti ostacoli senza danneggiare il sottoscocca o rimanere bloccati.
*2 Con ruote da 18 pollici (tranne il modello Sport)
SI-DRIVE

Un pulsante al volante vi permette di selezionare la curva caratteristica di erogazione della potenza motrice che più vi aggrada. Con la modalità «Intelligent» conterrete il consumo e le emissioni entro limiti accettabili.
La modalità «Sport», invece, garantisce un’accelerazione spontanea e potente grazie all’assistenza fornita dal motore elettrico che contribuisce al feeling di guida superiore.