SUBARU Forester

Volete scoprire nuove cose?

Basta partire!

SUBARU e-BOXER - La nuova tecnologia ibrida di Subaru

Il nuovo SUBARU e-BOXER combina il motore SUBARU BOXER con un motore elettrico per formare un sistema di propulsione ibrido in grado di erogare un’elevata coppia.

Il risultato: accelerazione potente, guida silenziosa e confortevole, funzionamento praticamente privo di vibrazioni, qualunque sia la vostra meta.

Motore SUBARU BOXER e motore elettrico

  • Motore SUBARU BOXER a benzina

  • Potenza max:

    110 kW (150 CV) a 5600-6000 giri/min

  • Coppia max:

    194 Nm a 4000 giri/min

  •  

    Motore elettrico

  • Potenza max:

    12,3 kW (16,7 CV)

  • Coppia max:

    66 Nm

Motore SUBARU BOXER e motore elettrico

Per un funzionamento il più efficiente possibile, il sistema SUBARU e-BOXER regola automaticamente l’utilizzo del motore a iniezione diretta di 2,0 litri e del motore elettrico alle esigenze istantanee.

Il motore elettrico del sistema ibrido è integrato nel Lineartronic e la batteria è installata centralmente nella parte posteriore della vettura. Questo significa che rimane invariata la spiccata stabilità garantita dal baricentro basso del motore SUBARU BOXER e dall’AWD simmetrica.

Agile e stabile in curva

Mentre in altri veicoli con motore elettrico l’handling può risentire del peso aggiuntivo, la disposizione centrale di tutti i componenti del gruppo motopropulsore fa sì che il comportamento dinamico rimanga invariato. Il motore a benzina è montato longitudinalmente molto in basso e il motore elettrico è integrato nel cambio Lineartronic a valle di esso, il che garantisce l’agilità e la stabilità in curva tipiche delle vetture Subaru.

Entusiasmante su strada. Rilassante nel fuoristrada.

Accelerando la nuova Forester dotata del SUBARU e-BOXER, pensate di viaggiare in una classe superiore: incredibilmente potente su strada e rassicurante sui terreni difficili.

In città senza stress

Il compatto motore elettrico ad alte prestazioni assicura una reazione spontanea durante l’accelerazione e la decelerazione. In questo modo è possibile guidare comodamente e senza stress anche nel denso traffico stop and go.

Spia del sistema propulsore

Spunto, accelerazione docile: modalità EV

 

Media richiesta di potenza: assistenza dal motore elettrico

Elevata richiesta di potenza: funzionamento con motore a benzina

 

Decelerazione: recupero dell’energia