News

News

11.09.2024

Articolo

La nuova Subaru Impreza 4x4 ottiene il massimo dei voti nei crash test di sicurezza Euro NCAP 2024

​​

La nuovissima Subaru Impreza si è aggiudicata il massimo punteggio di cinque stelle nei crash test di sicurezza Euro NCAP 2024. Subaru Europe ha annunciato che l’Impreza ha ottenuto un punteggio superiore ai requisiti minimi in tutte e quattro le aree di valutazione: sicurezza degli occupanti (adulti e bambini), protezione degli utenti della strada più a rischio e sistemi di assistenza alla sicurezza.

 

Eccellente sicurezza dei bambini: con un impressionante 90% nella categoria sicurezza dei bambini, l’Impreza ha ottenuto il massimo dei voti nei test di impatto frontale e laterale nonché nel test di installazione dei seggiolini per bambini. La vettura offre una protezione completa per tutte le aree del corpo dei bambini e dispone di un sistema che disattiva automaticamente l’airbag lato passeggero quando sul relativo sedile si usa un seggiolino per bambini rivolto contromarcia. Inoltre l’Impreza avvisa il guidatore se ha lasciato inavvertitamente in auto un bambino.

 

Protezione degli utenti della strada più a rischio: nella categoria protezione di pedoni e ciclisti l’Impreza ha ottenuto un punteggio dell’84%. Il suo sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) reagisce in modo affidabile a ciclisti e motociclisti proteggendoli dalle collisioni. È stata particolarmente apprezzata la protezione della testa, del bacino e delle gambe dei pedoni.

 

Sicurezza degli adulti ai massimi livelli: l’Impreza ha ottenuto un punteggio dell’83% nella categoria sicurezza degli adulti. L’auto si è comportata particolarmente bene nei test di impatto laterale e ha offerto una protezione completa per tutte le aree critiche del corpo degli occupanti. I test hanno inoltre confermato l’elevata stabilità della cellula abitativa e la buona protezione dalle lesioni in caso di tamponamento.

 

Innovativi sistemi di assistenza alla sicurezza: l’Impreza ha ottenuto ottimi risultati anche nell’ambito dei sistemi di assistenza alla sicurezza, conseguendo un punteggio del 72%. È stato convincente in particolare il sistema di mantenimento della corsia, che aiuta il guidatore a mantenere la traiettoria desiderata e interviene correggendola in caso d’emergenza. La vettura è inoltre dotata di un sistema di monitoraggio che rileva i segni di stanchezza o di distrazione del guidatore, oltre che di un sistema di regolazione intelligente della velocità che adatta automaticamente l’andatura ai limiti vigenti nel tratto di strada percorso.

 

La Subaru Impreza 4x4 convince per le sue complete funzioni di sicurezza ed è la scelta ideale per chiunque cerchi la massima protezione per sé e per gli altri utenti della strada.

 

Per saperne di più sulla nuova Impreza.