News

News

11.09.2024

Articolo

La nuova Subaru Crosstrek 4x4 ottiene il massimo dei voti nei crash test di sicurezza Euro NCAP 2024

​​

La nuovissima Subaru Crosstrek si è aggiudicata il massimo punteggio di cinque stelle nei crash test di sicurezza Euro NCAP 2024. Subaru Europe ha annunciato che la Crosstrek ha ottenuto un punteggio superiore alla media in tutte e quattro le aree di valutazione: sicurezza degli occupanti (adulti e bambini), protezione degli utenti della strada più a rischio e sistemi di assistenza alla sicurezza..

 

Eccellente sicurezza dei bambini: sono particolarmente impressionanti i risultati conseguiti nell’area della sicurezza dei bambini, dove la Crosstrek ha raggiunto il 90%, ottenendo il punteggio più alto nei test di collisione frontale e laterale, nonché nel test di installazione dei seggiolini per bambini. Inoltre un sistema intelligente garantisce la disattivazione automatica dell’airbag lato passeggero quando sul relativo sedile è installato un seggiolino per bambini rivolto contromarcia. Un altro punto di forza è la funzione di promemoria che avvisa il guidatore quando rischia di dimenticare in auto i propri bambini.

 

Protezione degli utenti della strada più a rischio: la Crosstrek dimostra un grande impegno anche nella protezione di pedoni, ciclisti e motociclisti. Raggiungendo l’85% in questa categoria, ha ottenuto il massimo dei voti nei test di prevenzione di collisioni con ciclisti e motociclisti grazie al sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) di cui è dotata. Questo sistema reagisce efficacemente a vari scenari, per esempio a ciclisti in avvicinamento o a veicoli in procinto di cambiare corsia.

 

Sicurezza degli adulti ad alto livello: anche nella categoria della sicurezza degli occupanti adulti la Crosstrek ha raggiunto l’83%, ottenendo un punteggio particolarmente buono nei test di impatto laterale e nella valutazione della protezione in caso di tamponamento. Grazie alla sua stabile cellula abitativa e agli efficienti sistemi di airbag, la Crosstrek offre una protezione completa per tutte le aree del corpo degli occupanti.

 

Innovativi sistemi di assistenza alla sicurezza: la Crosstrek ha ottenuto ottimi risultati anche nell’ambito dei sistemi di assistenza alla sicurezza, con un punteggio del 72%. È stato convincente in particolare il sistema di mantenimento della corsia, che aiuta il guidatore a mantenere la traiettoria desiderata e interviene correggendola in caso d’emergenza. La vettura è inoltre dotata di un sistema di monitoraggio che rileva i segni di stanchezza o di distrazione del guidatore, oltre che di un sistema di regolazione intelligente della velocità che adatta automaticamente l’andatura ai limiti vigenti nel tratto di strada percorso.

 

La Subaru Crosstrek 4x4 stabilisce nuovi parametri di riferimento in termini di sicurezza ed è quindi una scelta eccellente per chiunque apprezzi una protezione a 360 gradi. 

 

Per saperne di più sulla Subaru Crosstrek