subaru-logo
    • Headerbild_Levorg_MY17_11Headerbild_Levorg_MY17_11

    SICUREZZA ATTIVA

    Advanced Safety Package:
    assistente angolo cieco/avviso di traffico trasversale posteriore in retromarcia*

    Questo sistema altamente evoluto si avvale di tutta una serie di sensori installati tutt’intorno all’auto per avvisarvi della presenza di veicoli nell’angolo cieco quando vi accingete a cambiare corsia e della presenza di traffico trasversale quando uscite in retromarcia da un parcheggio.

    Advanced Safety Package:
    assistente fari abbaglianti*

    L’assistente fari abbaglianti permette di passare automaticamente dagli abbaglianti agli anabbaglianti e viceversa a seconda delle condizioni di guida istantanee, evitando così di abbagliare i guidatori dei veicoli che si incrociano o che precedono.

    Una visuale perfetta in tutte le direzioni

    Il sistema più importante per evitare le collisioni a bordo di ogni Subaru è il conducente. Per questo la Levorg è stata configurata in modo da offrire la migliore visuale in tutte le direzioni, senza scendere a compromessi in fatto di robustezza della scocca e di sicurezza.

    Freni

    I potenti freni a disco sulle quattro ruote, dotati di leggere pinze in alluminio al retrotreno trasmettono un feeling sicuro del pedale. L’ABS a quattro canali è abbinato a un ripartitore elettronico di frenata che reagisce alle condizioni di carico variabili della vettura. Il brake assist mette immediatamente a disposizione tutta la pressione frenante nelle frenate a fondo, anche quando non premete a sufficienza il pedale del freno. Con il brake override la vettura si ferma rapidamente persino quando premete anche il pedale dell’acceleratore.

    Vehicle Dynamics Control System

    Per evitare lo sbandamento della vettura in situazioni estreme, i sensori del Vehicle Dynamics Control System (sistema di controllo elettronico della dinamica di marcia) monitorano e analizzano costantemente vari parametri. Non appena l’auto accenna a sbandare, il sistema interviene prontamente sulla gestione del motore, sul ripartitore di coppia AWD e sui freni per stabilizzare la vettura.


    SICUREZZA PASSIVA

    Scocca di sicurezza

    Come ogni Subaru anche la Levorg supera gli standard in fatto di sicurezza. Il suo telaio è progettato in modo che in caso di collisione frontale il motore e il cambio fungano da elementi assorbenti l’energia d’urto e vengano spinti sotto l’abitacolo
    anziché penetrarvi all’interno. Un elemento in più che vi permette di viaggiare ancora più tranquilli a bordo della Levorg.

    Telaio rinforzato con strutture ad anello

    Pianale, montanti e tetto sono tutti collegati in modo da formare una gabbia di sicurezza a 360°, estremamente resistente all’energia d’urto. Il frontale invece è progettato in modo da assorbire l’energia degli urti anteriori e tenerla il più lontano possibile dall’abitacolo. Nonostante la struttura di sicurezza completa, la scocca della Levorg è leggera.

    Airbag

    In caso di collisione, gli occupanti sono protetti da tutta una serie di dispositivi di sicurezza. Fra questi rientrano gli airbag anteriori, gli airbag laterali anteriori, gli airbag a tendina anteriori e posteriori e l’airbag per le ginocchia del conducente. Le cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza sono dotate di pretensionatore e limitatore di carico. In caso di tamponamento, i sedili anteriori proteggono gli occupanti con il loro telaio rigido, i poggiatesta e le molle dei sedili ad assorbimento d’energia, riducendo in ampia misura gli effetti del colpo di frusta e il pericolo di lesioni alla colonna vertebrale.

    Poggiatesta dei sedili anteriori

    Regolabili in altezza e inclinazione, i poggiatesta servono per la sicurezza di conducente e passeggeri di ogni statura.

    Sedili anteriori con struttura anticolpo di frusta

    I sedili anteriori sono configurati per assicurare non solo il miglior sostegno possibile, ma anche per contribuire a ridurre i pericoli del colpo di frusta in certi tipi di collisione.

    Cinque stelle nel crash test Euro NCAP

    Il lavoro che abbiamo investito nella sicurezza della Levorg si riflette nel massimo punteggio di cinque stelle nel crash test Euro NCAP: non ci saremmo mai accontentati di un punteggio inferiore.


    * Modelli Luxury, Swiss Plus, Swiss
    Il guidatore è sempre responsabile di adottare una condotta di guida accorta e sicura, nonché di rispettare le norme di circolazione stradale. Per una guida sicura vi preghiamo di non fare affidamento solo sulle funzioni dell’Advanced Safety Package.
    Le funzioni di riconoscimento del sistema sono soggette a determinate limitazioni. Consultate il libretto di uso e manutenzione della vostra auto per tutti i dettagli. In caso di dubbio, rivolgetevi al vostro concessionario Subaru di fiducia.