subaru-logo
    • BRZ_MY17_Headerbild_6

    LA STRADA È IL VOSTRO CAMPO DA GIOCO.

    Guidare una SUBARU BRZ significa molto di più che servirsi di un mezzo di trasporto. La sua guida si trasforma in passione. Il feeling di sterzo preciso e l’entusiasmante equilibrio vi permettono di perfezionare la vostra tecnica di guida in curva: sterzare rapidamente, mirare al punto di corda, accelerare presto in uscita dalla curva. Una volta che avrete conosciuto la SUBARU BRZ, guidarla diventerà il momento più piacevole della vostra vita.

    BRZ_MY17_Headerbild_2

    Equilibrio perfetto

    La struttura rigida e leggera permette un comportamento dinamico brillante, grazie al quale il comfort non risulta minimamente penalizzato. La scocca è stata rinforzata, in modo da garantire, unitamente alla taratura sportiva delle sospensioni, rapide reazioni al movimento del volante, ma anche un’eccellente stabilità e un maggiore livello di comfort. La distribuzione del peso più spiccata nella zona anteriore della vettura contribuisce all’agilità e all’equilibrio, prerogative indispensabili per un’auto sportiva.

    Trasmissione sportiva

    Nel motore SUBARU BOXER le masse sono distribuite in perfetta simmetria sull’asse dell’albero cardanico, il che garantisce un’incredibile stabilità e la massima agilità. Inoltre la trazione posteriore consente di collocare il motore molto arretrato, vicino al posto di guida, per una migliore controllabilità della vettura in curva. A tutto ciò si aggiungono sospensioni tarate per ottenere la massima agilità, abbinate a un nuovo sterzo molto diretto di nuova concezione che reagisce con straordinaria precisione a ogni input.

    Differenziale Torsen¹

    La SUBARU BRZ deve il brillante comportamento in curva in buona parte al differenziale Torsen a slittamento limitato, che garantisce in ogni tipo di curva la migliore motricità e di conseguenza una precisa controllabilità.


    ENTUSIASMO CONTROLLATO.

    Il motore SUBARU BOXER è fonte di piacere. La sua potenza viene erogata spontaneamente e aumenta in modo lineare fino ai massimi regimi, proprio come piace ai guidatori con ambizioni sportive. I freni, l’handling e lo sterzo sono allo stesso livello: elaborati per offrire al pilota un controllo di assoluta precisione.

    BRZ_MY17_Headerbild_4

    Baricentro basso

    Un baricentro basso mette il conducente a stretto contatto con la
    strada. Grazie al motore SUBARU BOXER montato in basso, il baricentro della SUBARU BRZ si trova ad appena 46 cm da terra. Ne risulta un handling prevedibile e perfettamente equilibrato, che trasmette tanta fiducia e altrettanto entusiasmo.

    Motore SUBARU BOXER

    Il motore SUBARU BOXER dimostra sulla SUBARU BRZ quanto entusiasmo è in grado di suscitare un propulsore progettato con coerenza su un’auto di questo tipo. Abbiamo collocato il motore di 2,0 litri più in basso e più vicino possibile al posto di guida. Si tratta del primo motore di questo genere ad essere dotato di iniezione diretta e nel collettore di aspirazione, il che comporta evidenti vantaggi sia a livello prestazionale sia di efficienza. È nata così una sportiva unica nel suo genere, che trasmette un piacere di guida senza pari.


    BRZ_MY17_Technik_3

    Sospensioni ad alte prestazioni

    La sofisticata taratura delle sospensioni a ruote indipendenti mette in evidenza tutto il potenziale di agilità che si cela nella SUBARU BRZ. I montanti telescopici anteriori MacPherson consentono di montare il motore più in basso possibile. Le sospensioni posteriori a doppi bracci trasversali ottimizzano la trazione nelle accelerazioni in uscita dalle curve. Su questa vettura il comportamento decisamente sportivo si coniuga con un livello di comfort gradevolmente sorprendente.

    POTENZA MAX:
    147 kW (200 CV) a 7000 giri/min

    COPPIA MAX:
    205 Nm a 6400-6600 giri/min

    CONSUMO NEL CICLO MISTO²:
    8,6 l/100 km (cambio manuale a sei marce),
    8,0 l/100 km (cambio automatico a sei rapporti)

    EMISSIONI DI CO₂²:
    196 (45)³ g/km (cambio manuale a sei marce),
    183 (42)³ g/km (cambio automatico a sei rapporti)

    SUBARU BOXER 2.0 DOHC

    Il propulsore da 200 CV va su di giri con la massima leggerezza. Con 100 CV al litro, una curva di coppia piatta e un elevato regime di rotazione massimo, il motore sportivo riesce a entusiasmare in ogni situazione, regalandovi un piacere di guida ancora più puro grazie al ridotto impatto ambientale.


    BRZ_MY17_Technik_7

    Con l’aiuto dell’aria

    Un nuovo e più ampio spoiler in alluminio migliora l’aerodinamica e conferisce alla SUBARU BRZ un look ancora più sportivo e più grintoso. Convoglia in modo più efficiente l’aria dietro alla vettura, rafforza la deportanza e aumenta la stabilità alle velocità sostenute.


    ¹ Torsen è un marchio registrato della JTEKT Corporation.
    ² Consumo ed emissioni di CO₂ conformi ai regolamenti EC715/2007-2015/45W. Media di tutte le vetture nuove (di tutte le marche) proposte in Svizzera: CO₂ 133 g/km.
    ³ Emissioni di CO₂ generate dalla produzione industriale di carburante e/o di elettricità