subaru-logo
    • SUBARU_XV_4x4_TeaserSUBARU_XV_4x4_Teaser

    LA PROSSIMA GENERAZIONE: NUOVA SUBARU XV

    Con la prima mondiale al Salone internazionale dell’automobile 2017 di Ginevra si presenta ai blocchi di partenza la seconda generazione della gettonata Subaru XV. Il modello successore del SUV compatto lanciato nel 2012, sviluppato ex novo, è la coerente evoluzione dei suoi punti di forza individuali e dei principi della filosofia di sicurezza Subaru.
    Questo si manifesta naturalmente nei motori SUBARU BOXER completamente rivisti e nell’eccellente trazione integrale permanente “Symmetrical AWD”. Non meno importante è, tuttavia, anche la nuova “Subaru Global Platform” che funge da base progettuale per la seconda generazione della Subaru XV. Essa consente di ottenere una maggiore rigidità della scocca, con conseguente aumento della robustezza e della resistenza, a fronte di un peso più contenuto e dell’ottimizzazione della resistenza al rotolamento.

    Ulteriori valori aggiunti dalla “Subaru Global Platform” sono uno sterzo particolarmente agile e un ulteriore aumento della sicurezza e del comfort di guida.
    Ma la Subaru XV non è stata riprogettata solo a livello tecnico, bensì convince anche esteticamente con il suo design sportivo ed elegante. Il look trendy e la tecnologia innovativa si completano così a vicenda. E tutto ciò si traduce in un piacere di guida allo stato puro, caratterizzato da un handling perfetto, massimo comfort di guida e funzionalità entusiasmante.

    Subaru XV 4x4

    La nuova Subaru XV in versione SUV compatta

    Il look caratteristico della nuova Subaru XV segue la filosofia dello stile Subaru. In essa un’eccellente aerodinamica si coniuga con un’estetica davvero attraente. Nel design della nuova generazione elementi vistosi si integrano nelle linee sportive ed eleganti per fondersi in un linguaggio formale inconfondibile. Il nuovo frontale è dominato dalla tipica calandra esagonale Subaru, affiancata da vistosi fari ispirati agli occhi di un falco.

    Le linee nitide del design del frontale si estendono intorno a tutta la vettura caratterizzando l’inconfondibile look della nuova Subaru XV, che emana tutta la sua poderosa dinamica già da ferma. I gruppi ottici posteriori riprendono con stile le caratteristiche di base dei fari anteriori.

    Subaru XV 4x4
    Subaru XV 4x4

    I passaruota decisamente muscolosi e le fasce paracolpi in colore nero opaco sui paraurti e sulle fiancate enfatizzano il temperamento purosangue di questo SUV compatto. La grintosa silhouette con il caratteristico spoiler sopra lunotto simboleggia già a prima vista la presenza sportiva ed elegante della Subaru XV e le sue ambizioni.

    Anche i ridisegnati cerchi in lega leggera e gli esclusivi colori di carrozzeria come “Cool Gray Khaki” o “Sunshine Orange” sottolineano la particolare immagine della Subaru XV quale avventuriera che è in grado di dimostrare sempre e dovunque la propria superiorità.

    Un abitacolo generoso e di gran pregio

    Lo stile sportivo ed elegante prosegue senza soluzione di continuità nell’abitacolo della nuova Subaru XV. Qui la nuova generazione sorprende con un’abitabilità davvero generosa e un’eccellente visibilità in tutte le direzioni, incredibili capacità di carico e dettagli di pregio rifiniti con grande cura artigianale.
    La particolare qualità degli allestimenti interni è enfatizzata dai materiali selezionati con particolari inconfondibili come le cuciture a contrasto arancioni. I nuovi sedili offrono il massimo livello di comfort e un ottimo sostegno. Il volante, anch’esso ridisegnato, garantisce che il guidatore abbia tutto perfettamente sotto controllo in qualsiasi momento. L’abitacolo luminoso costituisce un ambiente accogliente in cui fa da padrone il benessere.

    Subaru XV 4x4
    Subaru XV 4x4

    Un vero e proprio eyecatcher è l’ampio touch screen nella console centrale, progettato per controllare le funzioni del sistema d’infotainment sviluppato ex novo da Subaru. Quest’ultimo dispone di tutta una serie di applicazioni che garantiscono più informazioni, più sicurezza e intrattenimento a bordo. Per essere sempre ben collegati con il mondo esterno, il sistema d’infotainment assicura anche la connessione alle popolari app per smartphone tramite Apple CarPlay1 e Android Auto™2.

    Il massimo della sicurezza

    Subaru è da sempre sinonimo di straordinaria sicurezza. Un caposaldo della filosofia di sicurezza Subaru è da sempre l’abbinamento unico nel suo genere fra un motore SUBARU BOXER e la trazione integrale permanente “Symmetrical AWD”.
    Con EyeSight3, l‘elogiatissimo4 sistema di assistenza alla guida di casa Subaru, previsto di serie sulla nuova Subaru XV, ora anche la sicurezza preventiva ha acquisito una posizione di tutto rispetto. Basato su una telecamera stereoscopica e dotato di assistenza alle frenate d’emergenza, sistemi di avviso di uscita dalla corsia e di mantenimento della corsia e di tutta una serie di altre funzionalità, Subaru EyeSight contribuisce comprovatamente a evitare incidenti.

    La “Subaru Global Platform”, base progettuale della nuova Subaru XV, è un’altra caratteristica del particolare livello di sicurezza. Essa garantisce infatti un ulteriore abbassamento del baricentro della vettura, permettendo inoltre straordinarie doti di stabilità e robustezza grazie a speciali telaietti di rinforzo.
    La nuova Subaru XV dimostra di essere una vettura in grado di offrire sempre il massimo livello di sicurezza, pur non rinunciando alla sportività e al piacere di guida.

    Subaru XV 4x4 EyeSight

    Massimo piacere di guida su strada e in fuoristrada

    La prima generazione della Subaru XV, lanciata nel 2012, è uno dei modelli Subaru che ha riscosso più successo negli ultimi anni. In fase di sviluppo della nuova generazione sono stati riesaminati anche i più piccoli dettagli al fine di migliorare ulteriormente handling e comportamento dinamico, comfort e piacere di guida.
    Fra le principali novità rientra la modalità X, il sistema studiato per assistere la trazione integrale. Nel fuoristrada il guidatore non deve far altro che premere un pulsante e il sistema si assume il controllo di motore, cambio, trazione integrale, freni e altri componenti. La modalità X manovra così la vettura con disinvoltura su strade dissestate, fondi scivolosi o pendenze estreme, garantendo sempre la migliore motricità. La modalità X comprende anche un sistema automatico di rallentamento in discesa, molto utile per affrontare pendenze ripide.

    Grazie a una luce libera da terra di 221 mm, la nuova Subaru XV offre insomma il massimo piacere di guida su strada e in fuoristrada. Per assicurare prestazioni ottimali è stato ritarato anche il cambio automatico a variazione continua Lineartronic. Modificati rapporti di trasmissione consentono di sviluppare una maggiore potenza e di aumentare ulteriormente l’economia d’esercizio. Inoltre il cambio automatico è stato alleggerito, il che si traduce in migliori doti di accelerazione e in una maggiore efficienza del carburante. E chi preferisce il cambio manuale: oltre alla comoda modalità automatica, il Lineartronic permette anche di innestare le marce manualmente tramite le levette a bilanciere dietro al volante.

    Subaru XV 4x4

    UNA PROVA SU STRADA TI DÀ PIÙ SICUREZZA DI 1000 PAROLE.

    La nuova Subaru XV sa come entusiasmare. Con il suo design sportivo ed elegante, con i potenti, altamente efficienti e silenziosi motori SUBARU BOXER, con la trazione integrale permanente e il massimo comfort per i guidatori più esigenti, la nuova generazione fissa nuove tendenze nel segmento dei SUV compatti, dimostrando punti di forza eccezionali tanto su strada quanto nel fuoristrada.

    Il lancio commerciale della nuova Subaru XV in Svizzera è previsto per l’1 e il 2 dicembre 2017.

    Prenota ora una prova su strada e l'opuscolo.

    Opuscoli / prova su strada Subaru XV MY18


    I modelli nelle foto raffigurano optional.
    1 Apple CarPlay è un marchio della Apple Inc., registrato negli USA e in altri Paesi.
    2 Android™ e Android Auto™ sono marchi di Google Inc.
    3 Sono stati testati i sistemi frenanti per collisione imminente. Fonte: Auto Motor und Sport 09/2015 e www.adac.de
    4 La funzionalità del sistema dipende da molti fattori. Trovate i dettagli nelle nostre documentazioni informative.