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MOTORE TURBO DI 1,6 LITRI A INIEZIONE DIRETTA

L’ultimo arrivato nella serie di motori SUBARU BOXER, l’1,6 litri DIT, coniuga in modo eccellente potenza, efficienza ed emissioni contenute. L’abbinamento dell’iniezione diretta con il turbocompressore twin-scroll assicura, malgrado la cilindrata ridotta, sia un alto livello di potenza che consumi contenuti.

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MOTORE SUBARU BOXER DOHC TURBO DI 1,6 LITRI, A INIEZIONE DIRETTA

POTENZA MAX:

125 kW (170 CV) a 4800-5600 giri/min

COPPIA MAX:

250 Nm a 1800-4800 giri/min

CONSUMO NEL CICLO MISTO*:

7,0 l/100km (Advantage, Swiss), 7,2 l/100km (Swiss Plus, Luxury)

EMISSIONI di CO2*:

159 g/km (Advantage, Swiss), 164 g/km (Swiss Plus, Luxury)

* Consumo ed emissioni di CO2 conformi al regolamento EC715/2007-2016/646ZD.


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1. LEVETTE A BILANCIERE AL VOLANTE

Il cambio automatico a variazione continua permette tramite la modalità manuale con levette a bilanciere al volante di innestare in poche frazioni di secondo sette rapporti definiti elettronicamente e di godere del più autentico feeling di guida sportivo.

2. SI-DRIVE

Il Subaru Intelligent-Drive (SI-Drive) con le due impostazioni «Intelligent» e «Sport» permette di adeguare il motore e il cambio alle esigenze del conducente e alla situazione di guida istantanea. La modalità «Intelligent» è focalizzata sull’efficienza mentre la modalità «Sport» sul pieno sfruttamento della potenza del motore.


LA TECNOLOGIA DI BASE SUBARU

MOTORE SUBARU BOXER:
EQUILIBRIO PERFETTO

Nello schema boxer del motore le due bancate sono contrapposte a 180°. Ne risulta una struttura piatta che permette di ottenere un baricentro basso della vettura e una ripartizione equilibrata dei pesi.

EQUILIBRATO DI NATURA

Nel motore boxer tutte le parti pesanti in movimento, come pistoni, bielle, alberi a camme e organi della distribuzione, sono disposti su un piano orizzontale e più in basso possibile. Ciò conferisce alla vettura anche un baricentro basso che comporta netti vantaggi a livello di dinamica di marcia.

BARICENTRO BASSO

Alle sich bewegenden schweren Teile wie Kolben, Pleuelstangen, Nockenwellen und Ventiltrieb sind beim Boxermotor in einer horizontalen Ebene und so tief wie möglich angeordnet. Das gibt dem Fahrzeug auch einen tief liegenden Schwerpunkt, was für die Fahrdynamik eindeutige Vorteile bringt.


CAMBIO AUTOMATICO LINEARTRONIC

INNESTA LA VOGLIA DI GUIDARE

Autovetture a trazione integrale: questo era un concetto del tutto nuovo quando Subaru lo presentò al mondo automobilistico stupefatto. In seguito l’atteggiamento nei confronti dell’AWD è cambiato per sempre. Con il più recente cambio automatico Lineartronic a bordo della Levorg l’evoluzione continua. Leggero e immediatamente reattivo, questo tipo di cambio supera lo status quo con la massima precisione.

SEMPRE PRONTO

Libero dai rapporti fissi tipici di un cambio automatico convenzionale, il Lineartronic della Levorg funziona con rapporti a variazione continua e in questo modo resta sempre nella fascia di regimi più opportuna, garantendo efficienza e comfort di cambiata sempre ottimali.

MENO VOLUME, PIÙ EFFICIENZA

Per rendere il Lineartronic più compatto ed efficiente possibile, Subaru l’ha radicalmente rivisto. Componenti decisivi come la catena a lamelle e le pulegge coniche sono stati ricalcolati per rendere minime le masse e aumentare l’efficienza di funzionamento.


TRAZIONE INTEGRALE SIMMETRICA: QUATTRO CONTATTI SICURI.

MOTRICITÀ OTTIMALE IN OGNI CONDIZIONE

A ragione la trazione integrale simmetrica è apprezzata in tutto il mondo. In condizioni stradali impegnative, infatti, questo tipo di trazione permette di disporre del massimo controllo e della migliore stabilità dinamica grazie alla ripartizione ottimale della coppia motrice su tutte e quattro le ruote. I vantaggi sono evidenti: più sicurezza nelle curve, migliore motricità su fondo sdrucciolevole e quindi una migliore accelerazione. La guida diventa più agevole, più sicura e più piacevole.

1. UN ASSETTO SEMPRE ATTENTO AL TERRENO

Le sospensioni a ruote indipendenti della Levorg sono studiate per assorbire al meglio colpi e vibrazioni e trasmettere al conducente sempre la sensazione sicura della strada.

2. VEHICLE DYNAMICS CONTROL SYSTEM CON
ACTIVE TORQUE VECTORING

Per evitare lo sbandamento della vettura in situazioni estreme, i sensori del Vehicle Dynamics Control System (sistema di controllo elettronico della dinamica di marcia) monitorano e analizzano costantemente vari parametri. Non appena l’auto accenna a sbandare, il sistema interviene prontamente sulla gestione del motore, sul ripartitore di coppia AWD e sui freni per stabilizzare la vettura. L’Active Torque Vectoring invece sostiene il comportamento dinamico agile e neutro, trasferendo in curva più coppia motrice alle ruote esterne.