subaru-logo
  • Outback_MY15_Headerbilder_9_1920x600Outback_MY15_Headerbilder_9_1920x600

SICUREZZA INTERNA.

A bordo della Outback voi e i vostri passeggeri sarete protetti da tutta una serie di dispositivi di sicurezza. Sette airbag, telai rinforzati ad anello e speciali accorgimenti per assorbire l’energia d’urto sulla carrozzeria riducono in modo efficace il rischio di lesioni.

Outback_MY16_Headerbild_14
Logo_NCAP_2014

Cinque stelle al crash test Euro NCAP

La Outback ha ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle al crash test Euro NCAP.

Telaio rinforzato con strutture ad anello

Pianale, montanti e tetto sono tutti collegati in modo da formare una gabbia di sicurezza a 360°, estremamente resistente all’energia d’urto. Il frontale invece è progettato in modo da assorbire l’energia degli urti anteriori e tenerla il più lontano possibile dall’abitacolo. L’utilizzo di acciai altoresistenziali rende la scocca estremamente stabile e torsionalmente rigida nonostante il suo peso contenuto.

Una visuale ancora migliore

La ridisegnata cornice del parabrezza ingrandisce il campo visivo e riduce gli angoli ciechi. Anche i finestrini agli angoli e i retrovisori applicati alle portiere contribuiscono a migliorare la visibilità.

Vehicle Dynamics Control System

Per evitare lo sbandamento della vettura in situazioni estreme, i sensori del Vehicle Dynamics Control System (sistema di controllo elettronico della dinamica di marcia) monitorano e analizzano costantemente vari parametri. Non appena l’auto accenna a sbandare, il sistema interviene prontamente sulla gestione del motore, sul ripartitore di coppia AWD*1 e sui freni per stabilizzare la vettura.

Active Torque Vectoring

Nelle curve l’Active Torque Vectoring trasmette una maggiore coppia alle ruote esterne che hanno migliore aderenza, e meno coppia a quelle interne, in modo da rendere più agile e preciso il comportamento in curva della vettura. Assieme al Vehicle Dynamics Control System, contribuisce a rendere ancora più sicuro il controllo della vettura.

Advanced Safety Package*2

Per una migliore visibilità e percezione, l’Advanced Package offre due utili dispositivi: l’assistente fari abbaglianti (HBA = High Beam Assist) e l’assistente dell’angolo cieco (SRVD = Subaru Rear Vehicle Detection). L’HBA permette di passare automaticamente dagli abbaglianti agli anabbaglianti e viceversa a seconda delle condizioni di guida istantanee edevitando così di abbagliare gli altri utenti della strada che si incrociano o precedono. L’SRVD funziona con dei sensori che rilevano i veicoli che si trovano nel cosiddetto angolo cieco e permettono al conducente di cambiare corsia senza correre rischi. Inoltre avvisa il conducente anche del traffico trasversale in uscita dai parcheggi in retromarcia. Questo pacchetto di sicurezza è integrato dal retrovisore interno antiabbagliante automatico.

Airbag e cinture

Sulla Outback sono montati di serie airbag frontali, airbag laterali anteriori, airbag a tendina anteriori e posteriori e un airbag per le ginocchia del conducente. Le cinture di sicurezza anteriori sono regolabili in altezza e dotate di pretensionatore e limitatore di carico.

Protezione dell’abitacolo

Ogni Subaru è più evoluta del solito in fatto di sicurezza. In caso di uno scontro frontale, ad esempio, l’unità motore/ cambio viene spinta sotto l’abitacolo anziché penetrarvi all’interno. Un altro vantaggio, questo, del motore SUBARU BOXER piatto collocato molto in basso.

Logo_EyeSight

EyeSight - Di ausilio alla guida di casa SUBARU.

Da Subaru la sicurezza è un concetto integrato, una cui componente importante è costituita da sistemi proattivi che aiutano ad evitare gli incidenti. Per questo abbiamo creato EyeSight, il nostro esclusivo sistema di ausilio alla guida. EyeSight funziona con due telecamere, come un paio di occhi supplementari, che rilevano immagini a colori tridimensionali, quasi come l’occhio umano. Dalle immagini riprese il sistema calcola la forma, la velocità e la distanza degli oggetti, qualunque essi siano: auto, motociclette o pedoni. Se c’è pericolo di collisione, il sistema emette un allarme e, se necessario, frena automaticamente. In questo modo EyeSight coadiuva il guidatore, trasmettendogli un’ulteriore sensazione di sicurezza al volante della Outback.

Maggiori informazioni EyeSight

*1 Modelli con cambio Lineartronic
*2 Modelli Luxury