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Costruzione del prototipo P-1, presentato nel 1954 con il nome di Subaru

Questa 1500 è stata la prima automobile giapponese con scocca portante. Le sospensioni anteriori a ruote indipendenti con bracci oscillanti trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori oleopneumatici a doppio effetto conferivano alla vettura un eccellente comportamento dinamico e un elevato comfort; al retrotreno erano montati un assale rigido con balestre trilama e ammortizzatori oleopneumatici a doppio effetto. Per motivi finanziari la produzione non riuscì mai a decollare; ma quest’auto si rivelò di grande valore per il successivo sviluppo dei modelli Subaru 360 e Subaru 1000.

1954GeschichteP-1Subaru1500

P-1 (Subaru 1500)

Carrozzeria
Lunghezza: 4235 mm
Larghezza: 1670 mm
Altezza: 1520 mm
Peso: 1178 kg


Motore
Motore OHV a quattro cilindri e quattro tempi raffreddato ad acqua
Alesaggio x corsa: 79,4 x 75,0 mm
Cilindrata: 1485 cm
3.
Rapporto di compressione: 7,2:1
Potenza max: 55 CV a 4400 giri/min
Coppia max: 11 mkg a 2700 giri/min


Sospensioni
Anteriori: a ruote indipendenti con bracci oscillanti trasversali
Posteriori: ponte rigido