subaru-logo
  • Outback_Headerbild_20Outback_Headerbild_20

SUPERARE I PERICOLI

Con una Subaru AWD potete superare molti pericoli

Non tutte le situazioni di pericolo sono prevedibili. Tanto meglio, dunque, se viaggiate su una Subaru AWD che resta ben controllabile anche nei cambiamenti di traiettoria repentini, grazie al baricentro basso e all’equilibrata ripartizione delle masse. Inoltre, l'ABS vi aiuta nelle manovre di scarto mentre premete a fondo il pedale del freno, e il controllo elettronico della dinamica (Vehicle Dynamics Control) contrasta la tendenza al sovrasterzo e al sottosterzo intervenendo elettronicamente sul motore e sui freni in modo da stabilizzare la vettura.


Rapide manovre di scarto senza il rischio di sbandate incontrollabili

D’improvviso si presenta un ostacolo sulla carreggiata impossibile da evitare con una frenata a fondo: non resta che sterzare bruscamente. Su una Subaru AWD avrete ogni probabilità che questa manovra vi riesca. Il suo baricentro basso, l’equilibrata ripartizione delle masse e il controllo elettronico della dinamica di marcia (Vehicle Dynamics Control) contribuiscono a stabilizzare rapidamente la vettura e a farvi proseguire il viaggio senza sbandate incontrollabili. Prova di evitamento ostacolo con cambio di corsia.

SicherheitGefahr1

Condizioni di prova
Velocità massima possibile per evitare l’ostacolo con il solo movimento del volante.

SicherheitGefahr1FrontantriebmitABS

Trazione anteriore con ABS
Velocità massima di 104 km/h

SicherheitGefahr1AllradantriebmitABS

Trazione integrale con ABS
Velocità massima di 106 km/h


Una frenata di emergenza: niente panico!

Se dovete frenare e sterzare davanti a un ostacolo improvviso, con la trazione integrale Subaru AWD e l’ABS potete andare tranquilli. La stabilità intrinseca dell’architettura Subaru e il controllo elettronico della dinamica di marcia (Vehicle Dynamics Control) aiutano a stabilizzare ulteriormente la vettura in caso di un cambiamento repentino di traiettoria. Prova di frenata ed evitamento ostacolo.

SicherheitGefahr2

Condizioni di prova
Un ostacolo viene evitato eseguendo una frenata a fondo e una manovra di scarto da una velocità iniziale di 105 km/h.

SicherheitGefahr1FrontantriebmitABS

Trazione anteriore con ABS
Spazio totale di frenatura di 68,4 m

SicherheitGefahr1AllradantriebmitABS

Trazione integrale con ABS
Spazio totale di frenatura di 64,5 m


Neve sulla carreggiata all’uscita da una galleria: mantenete il sangue freddo!

Con una Subaru AWD potrete reagire con disinvoltura a queste sorprese. L’automobile infatti si adegua subito alla situazione, ripartendo in modo ottimale la coppia motrice fra avantreno e retrotreno. Potrete così proseguire tranquillamente, fiduciosi nella stabilità superiore della vostra Subaru AWD, purché ovviamente viaggiate ad andature accettabili. Prova di stabilità su fondo stradale innevato.

SicherheitGefahr3

Condizioni di prova
Velocità costante di 100 km/h, 20 mm di neve fresca sopra uno strato di neve assestata. Rilievo dell’angolo di sterzata, dello sforzo al volante, dell’angolo d’imbardata e della forza laterale (G) in caso di deviazione dalla traiettoria impostata.

SicherheitGefahr1FrontantriebmitABS

Trazione anteriore con ABS
Instabilità dello sterzo e deviazioni dalla traiettoria ipotizzati al 100%

SicherheitGefahr1AllradantriebmitABS

Trazione integrale con ABS
Instabilità dello sterzo e deviazioni dalla traiettoria del 43% rispetto alla trazione anteriore


Troverete tutti i dettagli relativi ai vari modelli nella sezione Caratteristiche tecniche alla rubrica Modelli.