subaru-logo
  • Outback_Headerbild_20Outback_Headerbild_20

COMPORTAMENTO DINAMICO SEMPRE SICURO

Sulla strada dovete sempre fare i conti con gli imprevisti e potrete sempre contare sulla vostra Subaru.

Al volante di una Subaru AWD vi sentirete sicuri sin dall’inizio. L’esclusivo sistema di trazione integrale Subaru garantisce un comportamento sicuro e stabile anche nelle situazioni straordinarie. A tutto ciò si aggiungono comandi ergonomici che vi permettono di affrontare anche le lunghe distanze senza stancarvi: anche questo un importante fattore di sicurezza.


In autostrada sotto la pioggia, ma senza mani umidicce

Grazie alla trazione integrale permanente, una Subaru rimane stabile anche quando piove. Infatti una ruota motrice – purché si viaggi ad andature ragionevoli – sviluppa una forza di contenimento in curva superiore a quella di una ruota non motrice. Poiché con la Subaru AWD la forza motrice è ripartita in modo ottimale su tutte e quattro le ruote, la forza di contenimento in curva è complessivamente migliore. Se però viaggiate a una velocità inadeguata, dovrete comunque pensare al pericolo di aquaplaning su ogni fondo stradale bagnato! Prova di stabilità su fondo stradale asfaltato bagnato.

SicherheitImRegenaufderAutobahn

Condizioni di prova
Velocità costante di 100 km/h, altezza del velo d’acqua da 3 a 10 mm, rilievo dell’angolo di sterzata, dello sforzo al volante, dell’angolo d’imbardata e della forza laterale (G) in caso di deviazione dalla traiettoria impostata.

SicherheitRegenFrontantriebmitABS

Trazione anteriore con ABS
Instabilità dello sterzo e deviazioni dalla traiettoria ipotizzati al 100%

SicherheitRegenAllradantriebmitABS

Trazione integrale con ABS
Instabilità dello sterzo e deviazioni dalla traiettoria del 33% rispetto alla trazione anteriore


Fondo stradale innevato: non c‘è motivo di sbiancare!

Con una Subaru AWD vi sentirete a vostro agio anche sulla neve e sul ghiaccio. La trazione integrale garantisce il migliore grip possibile (con i pneumatici invernali!) e un’elevata stabilità favorita dalla catena cinematica simmetrica e dall’equilibrata ripartizione delle masse. Prova di stabilità su fondo stradale innevato.

SicherheitSchneebedeckteFahrbahn


Condizioni di prova
Velocità costante di 100 km/h, 20 mm di neve fresca sopra uno strato di neve assestata. Rilievo dell’angolo di sterzata, dello sforzo al volante, dell’angolo d’imbardata e della forza laterale (G) in caso di deviazione dalla traiettoria impostata.

SicherheitSchneebedecktFrontantriebmitABS

Trazione anteriore con ABS
Instabilità dello sterzo e deviazioni dalla traiettoria ipotizzati al 100%

SicherheitSchneebedecktAllradantriebmitABS

Trazione integrale con ABS
Instabilità dello sterzo e deviazioni dalla traiettoria del 43% rispetto alla trazione anteriore


Strade sterrate: percorribili in sicurezza!

È proprio sulle strade a fondo naturale o sterrate che ogni Subaru si mostra dal suo lato migliore. Mentre le auto a sole due ruote motrici spesso traballano, una Subaru AWD mantiene sempre la giusta traiettoria. Prova di stabilità su sterrato in salita.

SicherheitUnbefestigteStrassen


Condizioni di prova
Velocità costante di 60 km/h, rilievo dell’angolo di sterzata, dello sforzo al volante, dell’angolo d’imbardata e della forza laterale (G) in caso di deviazione dalla traiettoria impostata.

SicherheitUnbefestigtFrontantriebmitABS

Trazione anteriore con ABS
Instabilità dello sterzo e deviazioni dalla traiettoria ipotizzati al 100%

SicherheitUnbefestigtAllradantriebmitABS

Trazione integrale con ABS
Instabilità dello sterzo e deviazioni dalla traiettoria del 38% rispetto alla trazione anteriore


Ormaie: mantenete la calma!

Le ormaie che si formano sulle strade asfaltate principalmente a causa del traffico pesante non fanno assolutamente più paura quando viaggiate a bordo di una Subaru AWD. Anche in questo caso la trazione sulle quattro ruote comporta maggiore stabilità. Prova di stabilità su fondo stradale asfaltato con ormaie.

SicherheitSpurrinnen

Condizioni di prova
Velocità costante di 60 km/h, rilievo dell’angolo di sterzata, dello sforzo al volante, dell’angolo d’imbardata e della forza laterale (G) in caso di deviazione dalla traiettoria impostata.

SicherheitSpurrinnenFrontantriebmitABS

Trazione anteriore con ABS
Instabilità dello sterzo e deviazioni dalla traiettoria ipotizzati al 100%

SicherheitSpurrinnenAllradantriebmitABS

Trazione integrale con ABS
Instabilità dello sterzo e deviazioni dalla traiettoria del 41% rispetto alla trazione anteriore


SicherheitKurvenreicheBergstrasse

Una tortuosa strada di montagna e nessuna sorpresa

Dirigete una Subaru con la massima facilità percorrendo curve di ogni tipo. La trazione integrale vi garantisce un comportamento dinamico neutro perfettamente controllabile. Il comportamento stabile è coadiuvato dal baricentro basso, consentito dalla struttura piatta del motore boxer, e dal controllo elettronico della dinamica di marcia (Vehicle Dynamics Control) che stabilizza l’auto intervenendo elettronicamente sul motore e sui freni. Il comportamento in curva dipende in gran parte dal sistema di trazione (rappresentazione grafica). La trazione anteriore tende al sottosterzo, mentre la trazione posteriore al sovrasterzo. La trazione integrale garantisce il comportamento più neutro in curva.


SicherheitSeitenwind

Vento laterale: mantenete sicuri la traiettoria

Una Subaru AWD con il suo baricentro basso è meno influenzata dal vento laterale rispetto alle auto a sole due ruote motrici. Maggiore è la velocità, più si sente la differenza. Prova di stabilità con vento laterale. In presenza di vento laterale una Subaru AWD devia solo leggermente dalla traiettoria impostata ed è più facilmente controllabile.


SicherheitBesteRundumsicht

Ottima visuale a 360°: un chiaro vantaggio!

I montanti anteriori del tetto sono importanti per la sicurezza, ma anche per la buona visuale. Sulla Subaru Legacy la sezione e l’inclinazione dei montanti anteriori sono configurate in modo da garantire la migliore visuale e la stabilità ottimale della carrozzeria.


SicherheitEinparken

Manovre di parcheggio: facili grazie alla buona percezione degli ingombri!

Il cofano motore e la coda della Subaru Legacy sono configurati in modo che possiate facilmente percepire gli ingombri dell’auto. Il lunotto esteso verso il basso della Legacy a cinque porte consente di vedere bambini od oggetti bassi che si trovano anche immediatamente dietro all’auto.


SicherheitMheloseBedienung

Comandi agevoli pensati per la vostra sicurezza

La guida sicura di un’auto richiede anche comandi semplici che non distraggano il conducente da ciò che succede sulla strada. A bordo di una Subaru AWD avete tutte le leve e i pulsanti a portata di mano e potrete starvene comodamente seduti. La console centrale è orientata verso il sedile di guida e tutti i comandi sono configurati e contrassegnati in modo chiaro e inequivocabile.


Troverete tutti i dettagli relativi ai vari modelli nella sezione Caratteristiche tecniche alla rubrica Modelli.