subaru-logo
  • Subaru-4x4-WRX-STI-MY18-Headerbild_1Subaru-4x4-WRX-STI-MY18-Headerbild_1

PIACERE DI GUIDA BASATO SULLA FIDUCIA.

Comunque guidiate la WRX STI, potrete sempre fare affidamento sul fatto che è stata costruita per garantire la massima sicurezza. La sicurezza passiva è garantita ad esempio dai telai rinforzati ad anello che circondano l’intero abitacolo e dall’airbag per le ginocchia del conducente. La sicurezza attiva non manca mai grazie al Multi-mode Vehicle Dynamics Control, all’Active Torque Vectoring e ai potenti freni Brembo*1, che vi permettono di evitare i pericoli per quanto possibile. Per non parlare poi della trazione integrale simmetrica, elemento di sicurezza attiva caratteristico del marchio Subaru.

Subaru WRX STI 4x4

SICUREZZA ATTIVA

Advanced Safety Package: assistente angolo cieco/avviso traffico trasversale posteriore in retromarcia*2

Questo sistema altamente evoluto si avvale di tutta una serie di sensori installati tutt’intorno all’auto per avvisarvi della presenza di veicoli nell’angolo cieco quando vi accingete a cambiare corsia e della presenza di traffico trasversale quando uscite in retromarcia da un parcheggio.

Advanced Safety Package: assistente fari abbaglianti*2

L’assistente fari abbaglianti permette di passare automaticamente dagli abbaglianti agli anabbaglianti e viceversa a seconda delle condizioni di guida istantanee, evitando così di abbagliare i guidatori dei veicoli che si incrociano o che precedono.

Multi-mode Vehicle Dynamics Control

Il Multi-mode Vehicle Dynamics Control (VDC) aiuta a evitare lo sbandamento accidentale della vettura, pur lasciandovi la scelta fra tre livelli di intervento. Nella modalità NORMAL il sistema è pienamente efficace. Nella modalità TRACTION l’intervento è rimandato in modo da lasciarvi un certo controllo e da mantenere la motricità. E la modalità OFF, infine, vi permette di disattivare del tutto il sistema.

Brake assist

Il brake assist attiva immediatamente la massima pressione frenante nelle frenate a fondo.


SICUREZZA PASSIVA

Airbag

La WRX STI è dotata di serie di sette airbag: airbag frontali, laterali frontali, a tendina per la testa anteriori e posteriori e un airbag per le ginocchia del conducente.

Telaio rinforzato con strutture ad anello

Pianale, montanti e tetto sono tutti collegati in modo da formare una gabbia di sicurezza a 360°, estremamente resistente all’energia d’urto. Il frontale invece è progettato in modo da assorbire l’energia degli urti anteriori e tenerla il più lontano possibile dall’abitacolo.

Sedili anteriori con effetto anti colpo di frusta

I sedili anteriori specificamente progettati con poggiatesta ad assorbimento di energia contrastano il classico colpo di frusta in caso di tamponamento, riducendo quindi il rischio di lesioni.

Il motore come protezione antintrusione

Ogni Subaru supera gli standard in fatto di sicurezza. In caso di collisione frontale il motore SUBARU BOXER e il cambio fungono da elementi assorbenti l’energia d’urto e si allontanano dall’abitacolo per proteggere gli occupanti.


*1 Brembo è un marchio registrato della Brembo S.p.A.
*2 Modello Luxury

Il guidatore è sempre responsabile di adottare una condotta di guida accorta e sicura, nonché di rispettare le norme di circolazione stradale.
Per una guida sicura vi preghiamo di non fare affidamento solo sulle funzioni dell’Advanced Safety Package. Le funzioni di riconoscimento del sistema sono soggette
a determinate limitazioni. Consultate il libretto di uso e manutenzione della vostra auto per tutti i dettagli. In caso di dubbio, rivolgetevi al vostro concessionario Subaru di fiducia.