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PIENO CONTROLLO,PIENA FIDUCIA.

Ve ne accorgerete sin dai primi giri: la WRX STI non aspetta altro che di essere messa alla prova. Più tortuosa è la strada, meglio sarà. La scocca è stata ulteriormente irrigidita per rendere la guida ancora più precisa e permettervi di sfruttare ancora più intensamente lo spietato grip della trazione integrale simmetrica. La minore tendenza al rollio e l’ulteriore taratura fine di molle e ammortizzatori la rendono ancora più stabile ma anche più confortevole e tranquilla. Cosa si può volere di più?

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LA TECNOLOGIA DI BASE SUBARU

Trazione integrale simmetrica

La stabilità è rassicurante. Ed è entusiasmante quando è abbinata all’agilità. È proprio questo che offre una Subaru, facendovi godere la guida in assoluta sicurezza, grazie alla stabilità intrinseca della trazione integrale simmetrica abbinata al motore SUBARU BOXER. Questo sistema unico nel suo genere garantisce il migliore grip possibile su tutte e quattro le ruote in ogni condizione. Lo schema simmetrico si traduce anche in una ripartizione laterale equilibrata dei pesi e in un handling preciso, cui si aggiunge il baricentro basso dovuto al motore boxer piatto. Tutto ciò contribuisce all’entusiasmante piacere di guida e vi permette anche di evitare più di una situazione critica.

Assetto sportivo

Nell'assetto della WRX STI sono confluiti numerosi anni di esperienza nel campo del motorismo, prove estese e tutti i progressi compiuti a livello di materiali e soluzioni tecniche. Obiettivi centrali dello sviluppo sono stati un'eccellente stabilità e reazioni istantanee. Sono stati ad esempio impiegati lamierati in acciaio altoresistenziale per aumentare la rigidezza torsionale e contenere il peso. Inoltre le sospensioni sono state elaborate per garantire la massima precisione, con barre stabilizzatrici robuste, elevate costanti elastiche delle molle e supporti rigidi. Tutto ciò si traduce in un comportamento dinamico sportivo che riesce a stabilire un collegamento straordinariamente diretto fra conducente, vettura e strada senza peraltro penalizzare il comfort.

Active Torque Vectoring

Questo sistema di controllo della coppia aumenta la precisione di handling fino al limite dell’aderenza. Quando si affronta una curva a velocità sostenuta, il sistema distribuisce la coppia nel migliore rapporto possibile alle ruote. In questo modo il sovrasterzo e il sottosterzo vengono minimizzati e l’auto reagisce con maggiore prontezza ai vostri comandi.

Motore SUBARU BOXER turbo DOHC di 2,5 litri

Esistono solo pochi motori in grado di erogare la stessa entusiasmante potenza del 2,5 litri turbo della WRX STI. Una potenza travolgente al servizio della docilità di guida. Basta sfiorare il pedale dell’acceleratore per ottenere una risposta immediata ed efficace. Sportivo e maturo, questo motore sulla WRX STI affascina più che mai.

Potenza max:

221 kW (300 CV) a 6000 giri/min

Coppia max:

407 Nm a 4000 giri/min

Consumo di carburante nel ciclo misto*:

10,9 l/100 km (Swiss), 11,2 l/100 km (Luxury)

Emissioni di CO2*:

252 g/km (Swiss), 259 g/km (Luxury)


KRAFT ZUM GENIESSEN. LEICHT ZU BEHERRSCHEN.

SI-DRIVE

Subaru Intelligent Drive (SI-DRIVE) vi consente di modificare le caratteristiche di potenza del motore a piacimento o in base alle esigenze. La modalità Intelligent [I] è incentrata sull’efficienza. Nella modalità Sport [S] il motore garantisce una potente e progressiva accelerazione e mette a disposizione sufficiente potenza per disimpegnarsi nella maggioranza delle situazioni. Se invece volete ottenere il massimo dalla vostra auto, basta inserire la modalità Sport Sharp [S#]. Il motore reagirà in modo ancora più grintoso a ogni pressione sull’acceleratore, raggiungendo il regime massimo consentito dal limitatore di giri.

Multi-mode DCCD

L’evoluto Multi-mode Driver-controlled Centre Differential (DCCD) aumenta ancora di più il piacere di guida. Potrete regolare il differenziale centrale a piacimento e influenzare così le caratteristiche di handling. Con l’ulteriore sviluppo del telaio è possibile ora sfruttare il controllo elettronico nell’intero intervallo di ripartizione della forza motrice. Nella modalità Auto il sistema seleziona autonomamente la ripartizione della coppia più adatta alla situazione. Auto [+] tramette una maggiore coppia all’avantreno per una migliore motricità e Auto [-] convoglia la maggior parte della coppia alle ruote posteriori consentendo un comportamento agile in curva. La modalità manuale a sei marce vi permette inoltre un’impostazione personalizzata in base alle vostre esigenze.


* In conformità ai regolamenti EC715/2007-2016/646W