subaru-logo
  • Subaru-XV-MY18-Headerbild-5Subaru-XV-MY18-Headerbild-5

SUBARU GLOBAL PLATFORM

Grazie all’altamente evoluta piattaforma comune SGP (Subaru Global Platform), che garantisce una maggiore rigidità torsionale e strutturale, oltre a una riduzione del peso, diminuiscono anche gli influssi dinamici sulla cellula abitativa, con conseguente funzionamento più preciso di tutti i sistemi di sicurezza e dello sterzo.

Subaru XV 4x4 Kompakt SUV Subaru Global Plattform
Subaru XV 4x4 Kompakt SUV Subaru Global Plattform

AGILITÀ NELLE MANOVRE DI SCARTO

Grazie alla SGP con il baricentro ancora più basso, alle sospensioni perfezionate e alla scocca più rigida, nelle manovre di scarto la Subaru XV reagisce in modo molto preciso, rendendo meno pericolose le situazioni critiche e aiutandovi ad affrontarle con disinvoltura.

PROTEZIONE ANTINTRUSIONE

Grazie alla SGP montata più in basso possibile, in caso di urto frontale il motore e la trasmissione non penetrano nella cellula abitativa, migliorando così ulteriormente la protezione per gli occupanti.

TELAIO RINFORZATO CON STRUTTURE AD ANELLO

Il telaio rinforzato con strutture ad anello tutto intorno alla scocca sfrutta in modo ottimale le proprietà degli acciai altoresistenziali ed è stato modificato nella propria struttura per assorbire ancora meglio l’energia d’urto su tutti i lati.

SICUREZZA ATTIVA

ADVANCED SAFETY PACKAGE:
ASSISTENTE ANGOLO CIECO/AVVISO DI TRAFFICO TRASVERSALE POSTERIORE IN RETROMARCIA*1*2

I sensori installati tutt’intorno all’auto vi avvisano della presenza di altri veicoli nel cosiddetto angolo cieco. Sarete anche avvisati quando uscite in retromarcia da un parcheggio e quando si avvicina un altro veicolo.

ADVANCED SAFETY PACKAGE:
ASSISTENTE FARI ABBAGLIANTI*1*2

L’assistente fari abbaglianti commuta automaticamente tra luci abbaglianti e anabbaglianti, dandovi la possibilità di guidare senza mai staccare le mani dal volante.

ECCELLENTE VISUALE

Il riprogettato abitacolo della Subaru XV permette al guidatore di godere di una visuale a 360° pressoché priva di angoli ciechi.

VEHICLE DYNAMICS CONTROL SYSTEM & ACTIVE TORQUE VECTORING

Quando la vettura raggiunge i limiti di aderenza, il controllo elettronico della stabilità interviene sulla potenza del motore, sulla ripartizione della coppia AWD e sui freni per impedirne la sbandata. E con l’Active Torque Vectoring nelle curve strette viene trasmessa più coppia alle ruote esterne, al fine di aumentare l’agilità.

SICUREZZA PASSIVA

AIRBAG

La nuova Subaru XV è dotata di serie di airbag anteriori, airbag laterali anteriori e airbag a tendina anteriori e posteriori nonché di un airbag per le ginocchia del conducente che, assieme alle cinture di sicurezza, assicurano la migliore protezione possibile per gli occupanti.

SEDILI ANTERIORI AD EFFETTO ANTICOLPO DI FRUSTA

I sedili anteriori garantiscono il migliore sostegno, una condizione indispensabile per il sicuro controllo della vettura. Inoltre la loro struttura con appositi poggiatesta evitano alle vertebre del collo di subire un colpo di frusta in caso di tamponamento.

CINTURE PRETENSIONATE CON LIMITATORE DI CARICO

In caso di impatto le cinture vengono pretensionate per mantenere ben saldi gli occupanti sui loro sedili. Nel contempo viene limitata la pressione sul busto per minimizzare il rischio di lesioni.


*1 Il guidatore è sempre responsabile di adottare una condotta di guida accorta e sicura, nonché di rispettare le norme di circolazione stradale. Per una guida sicura vi preghiamo di non fare affidamento solo sulle funzioni dell’Advanced Safety Package. Le funzioni di riconoscimento del sistema sono soggette a determinate limitazioni. Consultate il libretto di uso e manutenzione della vostra auto per tutti i dettagli. In caso di dubbio, rivolgetevi al vostro concessionario Subaru di fiducia.
*2 Modelli Luxury e Swiss Plus