subaru-logo
  • XV_MY16_Sicherheit_1XV_MY16_Sicherheit_1

SEMPRE BEN PROTETTI.

Per evitare incidenti o per proteggervi il meglio possibile in ogni evenienza, la Subaru XV è dotata di dispositivi di sicurezza attiva e passiva all’avanguardia. Alla sicurezza attiva contribuisce il suo handling preciso, l’ottima visibilità e i sistemi di ausilio alla guida. La sicurezza passiva è garantita dagli airbag, dai sedili anteriori ad effetto anti-colpo di frusta, dalla pedaliera collassabile e dalle cinture a tre punti: tutto per darvi un’affidabile protezione in caso d’incidente.

XV_MY16_Sicherheit_1

Buona visibilità

Per poter evitare un pericolo, lo si deve prima percepire. A bordo della Subaru XV avrete un’eccellente visuale su tutto ciò che accade attorno a voi. La posizione di seduta rialzata e l’ampio parabrezza con i deflettori triangolari minimizzano gli angoli ciechi. In retromarcia la telecamera installata sui modelli Swiss three e Swiss two vi mostra ciò che vi aspetta.

Il motore come protezione antintrusione

Ogni Subaru supera gli standard in fatto di sicurezza. In caso di collisione frontale il motore SUBARU BOXER e il cambio fungono da elementi assorbenti l’energia d’urto e si allontanano dall’abitacolo per proteggere gli occupanti.

Sedili, poggiatesta attivi ed Airbag

Le cinture anteriori regolabili in altezza sono dotate di pretensionatori per trattenere saldamente gli occupanti sui propri sedili, mentre i limitatori di carico evitano che forze eccessive comprimano la cassa toracica. I sedili anteriori in accordo con i poggiatesta attivi evitano il classico colpo di frusta in caso di tamponamento. I sedili posteriori sono stati collocati più vicini possibile ai montanti della scocca per proteggere ancora meglio i passeggeri da un eventuale impatto laterale. Airbag anteriori, laterali anteriori, a tendina anteriori e posteriori e un airbag per le ginocchia del conducente sono previsti di serie. I passeggeri più piccoli viaggiano sicuri nei loro seggiolini saldamente ancorati con le barre Isofix.

VEHICLE DYNAMICS CONTROL SYSTEM

Per evitare lo sbandamento della vettura in situazioni estreme, i sensori del Vehicle Dynamics Control System (sistema di controllo elettronico della dinamica di marcia) monitorano e analizzano costantemente vari parametri. Non appena l’auto accenna a sbandare, il sistema interviene prontamente sulla gestione del motore, sul ripartitore di coppia AWD* e sui freni per stabilizzare la vettura.

Telaio rinforzato con strutture ad anello

Pianale, montanti e tetto sono tutti collegati in modo da formare una gabbia di sicurezza a 360°, estremamente resistente all’energia d’urto. Il frontale invece è progettato in modo da assorbire l’energia degli urti anteriori e tenerla il più lontano possibile dall’abitacolo.

Logo_NCAP

Cinque stelle nel CRASH TEST EURO NACP

Il lavoro che abbiamo investito nella sicurezza della Subaru XV si riflette nel massimo punteggio di cinque stelle nel crash test Euro NCAP: non ci saremmo mai accontentati di un punteggio inferiore.

* Modelli con cambio Lineartronic