subaru-logo
  • Subaru-XV-MY18-Headerbild-9Subaru-XV-MY18-Headerbild-9

STILE URBANO, A PROPRIO AGIO OVUNQUE.

Subaru XV 4x4 Kompakt SUV
Subaru XV 4x4 Kompakt SUV

MODALITÀ X ATTIVATA

Con la nuova Subaru XV molte cose risulteranno più facili. La posizione di seduta rialzata e l’eccellente visuale vi fanno sentire bene, mentre la trazione integrale simmetrica e l’ampia luce libera da terra vi consentono di disimpegnarvi egregiamente anche su fondi sconnessi. E con la modalità X ora è ancora più divertente guidarla perché arriverete a destinazione tranquilli e sicuri come mai prima d’ora.

La modalità X vi dà, con la semplice pressione di un pulsante, il controllo sicuro del motore, del cambio, della trazione integrale simmetrica, dei freni e di altri componenti mentre percorrete tratti difficili su terreno variegato. Con la modalità X attivata l’Hill Descent Control mantiene automaticamente una velocità costante nei tratti in discesa.

LA TECNOLOGIA DI BASE SUBARU

L’originale tecnologia propulsiva di Subaru vi offre anche un feeling di guida davvero rassicurante. Le competenze chiave di Subaru, come la tecnologia del motore boxer, la AWD simmetrica e l’alta qualità delle finiture, si traducono nella singolare simbiosi di affidabilità, sicurezza, comfort e prestazioni, che rendono la Subaru la prima della sua classe. Il tutto coronato da un feeling e da un piacere di guida difficilmente superabili.

Subaru XV 4x4 Kompakt SUV

TRAZIONE INTEGRALE SIMMETRICA (4x4)

Nell’AWD simmetrica di Subaru il motore, la trasmissione e l’albero cardanico sono disposti in modo simmetrico rispetto alla linea di mezzeria. Questo schema tipico di casa Subaru trasmette perfettamente la coppia motrice a entrambi gli assi. Questo sistema di trazione consente di ottenere stabilità e agilità ai massimi livelli senza perdita di prestazioni.

LINEARTRONIC + ACTIVE TORQUE SPLIT AWD

Il cambio Lineartronic a variazione continua fa sì che il motore giri sempre nella fascia di regimi più economica, assicurando quindi la massima efficienza. Questo permette accelerazioni poderose e senza ritardi! L’Active Torque Split AWD (ripartizione attiva della coppia motrice) modifica in un baleno la ripartizione della coppia dal rapporto di 60/40 (normale) a 50/50 se le condizioni di guida lo richiedono.

SUBARU GLOBAL PLATFORM (CELLULA ABITATIVA)

La piattaforma Subaru Global (SGP) – adottata anche dalla nuova Subaru XV – costituisce la base tecnica dei futuri modelli Subaru. La nuova piattaforma comune consentirà di costruire le varie gamme di modelli in modo standardizzato ma adattabile in modo flessibile, coniugando in maniera inedita spazio, comfort e sicurezza. In tal modo il feeling di guida caratteristico delle vetture Subaru sarà ancora più intenso.

1. CRESCE IL PIACERE DI GUIDA

L’agile comportamento dinamico rende meno pericolose talune situazioni critiche. Inoltre l’handling altamente reattivo accresce il piacere di guida grazie alla sensazione di sicurezza che infonde. Persino con la sua ampia luce libera da terra la nuova Subaru XV padroneggia le curve come una normale autovettura.

2. ALTO LIVELLO DI COMFORT

L’aumentata rigidezza torsionale e le sospensioni perfezionate consentono di assorbire ancora meglio le asperità della strada, riducendo le vibrazioni trasmesse all’abitacolo e innalzando il comfort a un nuovo livello.

3. SPAZIO E SILENZIO

Nello spazioso abitacolo i rumori e le vibrazioni sono attutiti con un’efficacia mai vista prima d’ora. La scocca rinforzata e le sospensioni rivisitate rendono assolutamente deliziosi sia la guida che i viaggi a bordo della Subaru XV.

MOTORE SUBARU BOXER

Subaru XV 4x4 Kompakt SUV

In un motore boxer a bancate contrapposte i pistoni si muovono orizzontalmente. Subaru adotta questo schema da ormai oltre 50 anni, ottenendo così vantaggi decisivi in termini di durabilità e caratteristiche dinamiche rispetto ad altre tipologie di propulsori.

Subaru XV 4x4 Kompakt SUV

MASSIMA STABILITÀ

La struttura piatta del motore boxer permette di conferire alla vettura un baricentro basso, aumentandone in modo decisivo la stabilità di marcia.

Subaru XV 4x4 Kompakt SUV

DURABILITÀ

Il motore boxer presenta una struttura rigida e compatta, e con i pistoni contrapposti compensa le forze di inerzia. Il risultato? Non si manifestano pressoché vibrazioni, si rende superflua l’adozione di pesi di equilibratura, il che riduce a sua volta il peso del motore.