subaru-logo
  • Subaru-4x4-Forester-MY18-Headerbild1Subaru-4x4-Forester-MY18-Headerbild1

LA NOSTRA ESPERIENZA AL SERVIZIO DELLA VOSTRA SICUREZZA.

Per evitare per quanto possibile gli incidenti e proteggervi in modo ottimale in tale evenienza, la Forester offre il massimo livello di sicurezza attiva e passiva. L’handling prevedibile è uno dei fattori di sicurezza attiva importanti per evitare incidenti, così come lo sterzo preciso, la visibilità eccellente e i sistemi di ausilio alla guida altamente evoluti. Alla sicurezza passiva contribuiscono sette airbag, i sedili anteriori costruiti per evitare i colpi di frusta, la pedaliera collassabile e le cinture a tre punti. A bordo c’è di tutto per proteggervi in modo ottimale in caso di bisogno.

Cinque stelle nel crash test Euro NCAP

La Subaru Forester si è aggiudicata il massimo punteggio (cinque stelle) nel crash test Euro NCAP (European New Car Assessment Programme).

EURO NCAP Forester 4x4

SICUREZZA ATTIVA

Advanced Safety Package: assistente angolo cieco/avviso di traffico trasversale posteriore in retromarcia*1

Questo sistema altamente evoluto si avvale di tutta una serie di sensori installati tutt’intorno all’auto per avvisarvi della presenza di veicoli nell’angolo cieco quando vi accingete a cambiare corsia e della presenza di traffico trasversale quando uscite in retromarcia da un parcheggio.

Vehicle Dynamics Control System

Per evitare lo sbandamento della vettura in situazioni estreme, i sensori del Vehicle Dynamics Control System (sistema di controllo elettronico della dinamica di marcia) monitorano e analizzano costantemente vari parametri. Non appena ’auto accenna a sbandare, il sistema interviene prontamente sulla gestione del motore, sul ripartitore di coppia AWD*3 e sui freni per stabilizzare la vettura.

Eccellente visuale

Grazie all’eccellente visuale a tutto campo che godete al volante della Forester, avrete sempre sotto controllo la situazione, un aspetto particolarmente importante nelle strade strette e durante le manovre. Gli angoli ciechi anteriori sono minimi grazie ai montanti anteriori piuttosto verticali e ai finestrini triangolari, e i retrovisori esterni montati sulle portiere non costituiscono nessun ostacolo per il vostro campo visivo.

Sistema frenante di assoluta avanguardia

L’ABS a quattro canali è abbinato a un ripartitore elettronico di frenata che reagisce alle condizioni di carico variabili della vettura. Il brake assist mette immediatamente a disposizione tutta la pressione frenante nelle frenate a fondo anche quando il conducente non preme a sufficienza il pedale del freno. Il brake override dà la precedenza ai freni qualora il guidatore premesse per sbaglio contemporaneamente anche l’acceleratore. L’Hill Start Assist*2 attiva il freno di stazionamento elettronico per agevolare le partenze in salita. I modelli 2.0XT montano freni a disco anteriori da 17" e posteriori da 16".


SICUREZZA PASSIVA

Telaio rinforzato con strutture ad anello

Pianale, montanti e tetto sono tutti collegati in modo da formare una gabbia di sicurezza a 360°, estremamente resistente all’energia d’urto. Il frontale invece è progettato in modo da assorbire l’energia
degli urti anteriori e tenerla il più lontano possibile dall’abitacolo. Nonostante questa protezione ottimale, la scocca è rimasta leggera.

Airbag, cinture e poggiatesta attivi

Ogni Forester è dotata di airbag frontali, laterali anteriori, a tendina anteriori e posteriori e anche di un airbag per le ginocchia del conducente. Le cinture anteriori regolabili in altezza sono dotate di pretensionatori per trattenere saldamente gli occupanti sui propri sedili, mentre i limitatori di carico evitano che forze eccessive comprimano la cassa toracica. In caso di tamponamento i poggiatesta anteriori attivi si spostano in avanti, fornendo un appoggio migliore alla testa e al collo e riducendo il rischio di subire un colpo di frusta.

Il motore come protezione antintrusione

Ogni Subaru supera gli standard in fatto di sicurezza. In caso di collisione frontale il motore SUBARU BOXER e il cambio fungono da elementi assorbenti l’energia d’urto e si allontanano dall’abitacolo per proteggere gli occupanti.

Forester 4x4

Protezione dei pedoni

Per proteggere nel migliore dei modi anche i pedoni, lo spazio fra il cofano deformabile e il motore della Forester funge da zona di protezione che assorbe l’energia d’urto in caso d’impatto. Inoltre la Forester è dotata di un paraurti anteriore ad assorbimento d’energia e di tergicristalli che riducono al minimo il rischio di lesioni.


*1 Modelli Luxury e Swiss Plus
Il guidatore è sempre responsabile di adottare una condotta di guida accorta e sicura, nonché di rispettare le norme di circolazione stradale. Per una guida sicura vi preghiamo di non fare affidamento solo sulle funzioni dell’Advanced Safety Package. Le funzioni di riconoscimento del sistema sono soggette a determinate limitazioni. Consultate il libretto di uso e manutenzione della vostra auto per tutti i dettagli. In caso di dubbio, rivolgetevi al vostro concessionario Subaru di fiducia.
*2 Modelli con cambio manuale
*3 Modelli con cambio Lineartronic