subaru-logo
  • Subaru-4x4-Forester-MY18-Headerbild7Subaru-4x4-Forester-MY18-Headerbild7

LA SUA FORZA INTERIORE È RASSICURANTE.

Raccogliere le sfide e superare le resistenze richiede tanta forza che viene dall’interno. La Forester trova una buona parte della sua sicurezza nella modalità X. Una volta attivata premendo un pulsante, questa modalità aumenta ulteriormente le capacità di disimpegno della vettura in condizioni di percorso e meteo avverse.

Forester_MY16_Headerbild_5
X-Mode

Modalità X*1 e Hill Descent Control*1

«X» definisce la guida agevolata in condizioni difficili fino a 40 km/h. Premendo un pulsante, la modalità X gestisce il motore, il cambio, l’AWD, i freni e altri componenti in modo da garantire un avanzamento sicuro e controllato su strade dissestate, su fondo sdrucciolevole e persino lungo i pendii più ripidi grazie al sistema automatico di rallentamento in discesa. Con la modalità X attivata fino a 20 km/h, l’Hill Descent Control mantiene automaticamente costante la velocità della vettura in discesa. Nei passaggi difficili potrete così concentrarvi pienamente sulla guida e lasciare che sia la Forester a frenare.

Una tecnica che non si arrende mai.

La Forester è stata creata per garantire la massima mobilità anche lontana dalle strade asfaltate, sulle piste di montagna, su terreni rocciosi o per affrontare ostacoli senza riportare alcun danno. La sua ampia luce libera da terra le consente di disimpegnarsi in passaggi difficili senza il rischio di rimanere impantanati.

*1 Modelli con cambio Lineartronic
*2 Angolo di 22° per i modelli 2.0XT e diesel


LA T ECNOLOGIA DI BAS E SUBARU

MOTORE SUBARU BOXER

Solo pochi SUV possono essere guidati con tanta rilassatezza LA T ECNOLOGIA DI BAS E SUBARU e agilità come la Forester. La spiegazione risiede nella parte bassa del vano motore. I pistoni contrapposti orizzontalmente del motore SUBARU BOXER esercitano alternativamente forze e controforze. Il piacevole risultato: l’equilibrio delle forze d’inerzia comporta un funzionamento regolare del motore piatto e compatto che, grazie alla sua posizione bassa, mantiene basso il baricentro della vettura, aumentandone la stabilità di marcia.

SUBARU BOXER DIESEL 2.0 DOHC

POTENZA MAX: 108 kW (147 CV) a 3600 giri/min
COPPIA MAX: 350 Nm a 1600-2800 giri/min
CONSUMO MISTO*: 5,7 l/100 km (Swiss/Advantage, cambio manuale a 6 marce)
EMISSIONI DI CO2*: 148 g/km (Swiss/Advantage, cambio manuale a 6 marce)

SUBARU BOXER TURBO 2.0 DOHC

POTENZA MAX: 177 kW (240 CV) a 5600 giri/min
COPPIA MAX: 350 Nm a 2400-3600 giri/min
CONSUMO MISTO*: 8,5 l/100 km
EMISSIONI DI CO2*: 197 g/km

SUBARU BOXER 2.0 DOHC

POTENZA MAX: 110 kW (150 CV) a 6200 giri/min
COPPIA MAX: 198 Nm a 4200 giri/min
CONSUMO MISTO*: 6,5 l/100 km (Lineartronic)
EMISSIONI DI CO2*: 150 g/km (Lineartronic)

Durabilità

Un motore boxer è intrinsecamente molto rigido e le vibrazioni, più contenute rispetto a quelle dei motori con cilindri a V e in linea, si riflettono positivamente sulla durata di tutti i componenti.

Massima stabilità

La struttura piatta del motore permette di montarlo più in basso, in modo da abbassare anche il baricentro di tutta la vettura. In compenso aumenta la stabilità in curva, poiché si riduce il coricamento laterale.

* Conformi ai regolamenti EC 715/2007-2016/646W


Symmetrical AWD 4x4

Trazione integrale simmetrica

La simmetria comporta equilibrio e l’equilibrio crea un’agilità impressionante. Unitamente alla collocazione bassa del motore SUBARU BOXER, la trazione integrale simmetrica trasmette in modo ottimale la coppia a tutte e quattro le ruote, permettendo loro di mantenere il migliore contatto possibile con il fondo stradale. Tutto ciò vi trasmette una tranquillizzante sensazione di sicurezza, insolita per un SUV.

LINEARTRONIC + ACTIVE TORQUE SPLIT AWD

Sulla Forester il cambio automatico a variazione continua Lineartronic funziona con una catena anziché con una cinghia, permettendo così di ottenere una migliore spaziatura dei rapporti e una pronta risposta alla pressione del pedale dell’acceleratore. Il cambio longitudinale è abbinato a un Active Torque Split AWD che adegua costantemente la ripartizione della coppia fra avantreno e retrotreno alle condizioni di aderenza e alle intenzioni del guidatore.

Sospensioni

La Forester è dotata di sospensioni anteriori e posteriori progettate con la massima perizia per garantire alla vettura un agile handling e caratteristiche dinamiche sicure nelle più svariate condizioni. I coefficienti di elasticità delle molle e gli ammortizzatori sono tarati per affrontare fondi stradali omogenei ma anche sterrati, il che rende la Forester un vero e proprio multitalento. Sui modelli 2.0XT le sospensioni anteriori sono dotate di paraoli ad attrito controllato, boccole di guida e puntoni idraulici di una specifica taratura per ridurre le vibrazioni e il coricamento laterale in curva. Sempre sui modelli 2.0XT il telaietto posteriore, che funge da supporto delle sospensioni, è stato configurato in modo più rigido, il che si traduce in un comportamento più controllato e in una maggiore agilità.

SI-DRIVE*1

Il Subaru Intelligent Drive (SI-DRIVE) vi consente di impostare le reazioni del motore a vostro piacimento. La risposta alla pressione del pedale acceleratore e i punti di cambiata possono essere variati in modo da disporre della massima potenza o di un’efficienza ottimale.

Logo_Sport Sharp

Modalità «Sport Sharp»*2

Logo_Bild_Sport Sharp

La modalità «Sport Sharp», focalizzata su una pronta risposta, ottiene il massimo dal motore. Vi accorgerete come il propulsore reagisce in modo più spontaneo alla pressione dell’acceleratore. Con le levette a bilanciere al volante potete inoltre innestare manualmente otto marce definite elettronicamente, assicurandovi un piacere di guida spiccatamente sportivo.

Logo_Sport

Modalità «Sport»

Logo_Bild_Sport

In questa modalità il propulsore eroga una potenza equilibrata, ideale per tutte le situazioni di guida normali. Sentirete un’erogazione di potenza lineare e sfrutterete la poderosa coppia del motore.

Logo_Intelligent

Modalità «Intelligent»

Logo_Bild_Intelligent

Nella modalità «Intelligent» guiderete in modo economico ed ecologicamente efficiente. La risposta alla pressione del pedale acceleratore permette di coniugare nel migliore dei modi l’erogazione di potenza e la parsimonia nei consumi.


*1 Modelli 2.0XT, 2.0i Swiss Plus e Swiss
*2 Modelli 2.0XT, altri modelli con due modalità