subaru-logo
    • 18XV_CGL_Lifestyle_0180
    Indietro

    Prima mondiale della quarta generazione della gettonata Subaru Forester AWD in Giappone

    15.11.2012

    Anche la nuova gamma Forester è rimasta fedele alle soluzioni innovative tipiche di casa Subaru, come i motori boxer, la trazione integrale simmetrica, le sospensioni a ruote indipendenti con ampia luce libera da terra, soluzioni che agevolano la vita quotidiana agli utenti di questo elegante SUV.

    La quarta generazione della Subaru Forester completa in modo ideale la gamma di SUV Subaru, che ha destato scalpore con la serie XV lanciata di recente con successo in tutto il mondo. Le nuove Forester offrono moltissimo spazio, un’eccellente visibilità in tutte le direzioni grazie alla posizione rialzata dei sedili e alla vetratura panoramica, e coccolano gli occupanti con ogni possibile comfort. Il comportamento dinamico equilibrato – frutto del baricentro basso, delle sofisticate sospensioni a ruote indipendenti e dell’ingegnosa trazione integrale simmetrica abbinata a modernissimi ausili elettronici - garantisce la massima sicurezza attiva.

    La nuova generazione Forester, appena presentata in Giappone, sarà disponibile in Svizzera con due differenti motorizzazioni di 2 litri dell’ultima generazione sin dal suo lancio previsto all’inizio di marzo 2013. Oltre al motore boxer a benzina, capace di erogare 110 kW/150 CV e una coppia di 198 Nm e al boxer diesel (108 kW/147 CV, coppia di 350 Nm) con sistema common rail, la nuova Forester è dotata per la prima volta anche di un potente turbo a iniezione diretta. Questo nuovo propulsore a benzina eroga 177 kW/240 CV, vanta una coppia massima di 350 Nm e rende la nuova Forester un’autentica sportiva. Questa potente Forester, dotata di tutti i dispositivi tecnici possibili e immaginabili, come SI-Drive (che permette di selezionare la caratteristica di funzionamento del motore dalla modalità molto economica fino a quella supersportiva premendo un pulsante), la modalità X (sistema di controllo della dinamica di marcia AWD per la guida in condizioni stradali difficili e in fuoristrada, con funzioni di stabilizzazione del rimorchio e di controllo della velocità in discesa), costituisce con il nuovo cambio automatico Lineartronic ad alte prestazioni con levette a bilanciere e possibilità di comando manuale, il modello di punta della nuova generazione Forester.

    Come la Forester con motore boxer a gasolio, anche la Forester con motore aspirato a benzina di 2 litri monta un cambio manuale a sei marce. Tutti i modelli a benzina sono disponibili anche con il modernissimo cambio automatico Lineartronic abbinato a una modalità manuale.

    Il lancio in Svizzera è previsto nella primavera del 2013.

    Dati tecnici

    • Dimensioni esterne lunghezza 4595 mm, larghezza 1795 mm, altezza 1735 mm

    • Volume di carico 505 – 1564 l.

    • Luce libera da terra: 220 mm

    • Modello 2.0i, motore boxer a benzina: 2 litri di cilindrata (110 kW/150 CV, 198 Nm)

    • Modello 2.0, motore boxer turbo a iniezione diretta di benzina, 2 litri di cilindrata (177 kW/240 CV)

    • Modello 2.0, motore boxer a gasolio, 2 litri di cilindrata (108 kW/147 CV)


    La casa Subaru

    Subaru è il maggiore costruttore mondiale di autovetture a trazione integrale. La casa fa parte del gruppo giapponese Fuji Heavy Industries (FHI). Subaru è considerata la casa pioniera della trazione integrale per autovetture e nel 1972 ha lanciato sul mercato la prima autovettura a trazione integrale. Da allora Subaru ha venduto in tutto il mondo più di 11,5 milioni di vetture a quattro ruote motrici ed è il numero uno in tutto il mondo. Il know-how di Subaru si è confermato anche nello sport rallistico: la casa giapponese si è aggiudicata complessivamente sei titoli iridati. Dal 1979 la SUBARU Svizzera SA di Safenwil distribuisce auto a trazione integrale e sino ad oggi ne ha vendute 313 000 unità. Con un parco circolante di oltre 135 000 autovetture a trazione integrale in Svizzera, Subaru è il numero uno in questo segmento.

    Ulteriori informazioni:

    SUBARU Svizzera SA
    PR Manager, Peter Bucher
    5745 Safenwil
    Tel 062 788 89 48
    Fax 062 788 89 04